‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Maggio 17, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Se Andrea Damante non sceglierà Giulia De Lellis sarà solo e unicamente per paura, punto.

Ennesima puntata Giuliacentrica, dove sono riusciti a (s)parlare della De Lellis per tipo 55 minuti, 3 minuti li han dedicati alla stizzita uscita di Claudia Pintilei dallo studio senza rincorsa da parte del Damante, 5 e mezzo all’ennesima richiesta di maggior carattere che il tronista ha mosso a Laura Frenna e 2 minuti scarsi al limone con Ileana Tumminelli. Pure il cronometro mi da ragione, a quanto pare.

Abbiamo visto un Andrea che ha dispensato limoni a chiunque, persino ai cameraman delle esterne, e l’unica con cui ha cercato di trattenersi (invano) dal farlo è stata Giulia. Abbiamo visto un Andrea compiere gesti solitamente importanti come presentare il papà ad una corteggiatrice, ma dopo averlo fatto l’unica cosa che gli interessava capire in studio era come mai Giulia non guardasse con attenzione e partecipazione i baci nell’esterna. Abbiamo visto un Andrea che, dopo che Maria De Filippi ha chiesto alle ragazze quale sarebbe stata la loro risposta in caso di scelta, ha detto che nessuna delle due gli era piaciuta, peccato che la reazione spontanea del suo volto tra l’una e l’altra fosse nettamente differente.

Poi oh, magari mi sbaglio, e tra Andrea e la Frenna c’è davvero tanto sentimmmento e buon per loro, è che io proprio non lo vedo. Vedo esterne tranquille, coi soliti complimenti scontati su quanto tutto filerebbe liscio in caso lui la scegliesse, con gli immancabili baci che non mi smuovono un brividino manco a pagarlo, con i passi avanti ‘perché ci stavano‘ e non perché lui non vedeva l’ora di farli.

E poi sinceramente se a me avessero chiesto di ‘essere come ero in mare quando siamo rimasti senza microfoni e telecamere, perché ero un’altra persona e la cosa gli piaceva un sacco, visto che non sembravo nemmeno io‘ non l’avrei preso proprio come un complimento, eh.

Per il resto in quello studio vedo tanta gente che avrebbe bisogno di prendere più pesce. Per la memoria, dico. Perché sostenere con immotivata convinzione che Giulia in questi mesi ‘è cambiata tantissimo‘ quando l’abbiamo conosciuta mentre esordiva a Uomini e Donne dando al Damante dello stron*o è quasi ridicolo quanto trovare ad accusarla di non lasciare lo studio incazzata nera dopo aver assistito ad un bacio con le altre corteggiatrici le stesse persone che l’avevano accusata di aver lasciato lo studio incazzata nera quando aveva assistito ad un bacio con le altre corteggiatrici. Cioè, fate pace col cervello figli miei, e provateci almeno a mantenere quel pizzico di coerenza utile a non farvi sembrare dei disagiati cronici, ecco.

Sta di fatto che a me Giulia piace proprio perché in molti dei suoi atteggiamenti mi ci rivedo proprio. Quel suo sorridere nonostante tutto, quel suo fregarsene delle critiche pretestuose, quel suo non dare mai soddisfazioni agli uomini manco per sbaglio, riuscendo a risultare una stronzetta persino quando, con grande impegno, tenta di darne qualcuna (quel ‘Per quanto mi riguarda la testa la sto già abbassando… un po’.‘ vince tutto).

Insomma, il Damante si trova da una parte la razionalità, dall’altra l’istinto. Da una parte la situazione prevedibile, dall’altra quella ingestibile. Da una parte la certezza e la tranquillità, dall’altra il dubbio e il pepe al cu*o. Da una parte una persona che lo tranquillizza, dall’altra una che lo agita (cit.). Da una parte ha chi di sé cerca di mostrare solo il meglio, dall’altra una che se ne frega di far vedere anche il peggio.

Ve lo ricordate lui che tipo di persona aveva detto di volere al suo fianco? Ecco, diciamo che là dentro ce n’è solo una che gli può tenere davvero testa.

E mi ripeto: se Andrea Damante non sceglierà Giulia De Lellis sarà solo e unicamente per paura, punto. E io il Dama cagasotto e senza palle non ce lo vedrei proprio.

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Oscar e CeciliaOscar o Cecilia?Esterna di Andrea e GiuliaEsterna di Andrea e LauraClaudia se ne va!Gli atteggiamenti di GiuliaEsterna di Andrea e Ileana

COMMENTI