‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico - Eleonora Rocchini

Ti rendi conto che il mondo gira davvero al contrario nel momento in cui Oscar Branzani, alias il re di Instagram, l’influencer di non si sa bene chi e cosa, tira su venti minuti di puntata cazziando Eleonora Rocchini rea di aver “ufficializzato” una fanpage.

Cioè da una parte abbiamo una ragazza che a casa sua appende al frigo il post-it con scritto ‘pagare luce e gas‘, dall’altra abbiamo uno che nel post-it ci scrive ‘ ore 11 pubblicare selfie, ore 12 pubblicare costume‘… e i discorsi sui social li fa lui a lei?

Che poi, davvero, io non so se Oscar ci è o ci fa ma sul serio nessuno gli ha spiegato che a Uomini e Donne vengono aperte fanpage per chiunque? Ci sono fanpage per le corteggiatrici in quinta fila che non hanno mai aperto bocca nemmeno per sbadigliare, ci sono fanpage per potenziali futuri tronisti della stagione 2040/2041, ci sono fanpage per il cugino di un amico di un parente alla lontana del prozio di Costantino Vitagliano, e ora il problema è che Eleonora abbia ufficializzato la fanpage?

E non ci provate nemmeno a fare il discorso che “no, vabbé, non c’è niente di male però è lei che la puntata scorsa aveva criticato i social e poi alla fine è come le altre“, perché, come dice il buon Damante, le lettere dell’alfabeto sono 21 che elevate a 21 danno un sacco di combinazioni, e la combinazione di parole usata da Eleonora è sempre stata chiara e impossibile da fraintendere. Lei non ha demonizzato i social in sé, ad oggi pure i miei cani hanno un profilo Instagram, un profilo Facebook, si sparano i selfie e mettono i like tattici. Non ha nemmeno mai detto di disdegnare tutto ciò che può essere legato al partecipare a Uomini e Donne (anche perché, inutile dirlo – ma diciamolo lo stesso perché qui pare ci vogliano proprio i disegnini – se certe cose le disdegni di certo non fai i provini e ti stai a casetta tua). Ha semplicemente detto, in una puntata passata integralmente a parlare dei movimenti sui social di Giulia De Lellis prima, e Karin Bonucci poi, che è da stupidi focalizzarsi a parlare solo di quello, come se TUTTO il mondo ruotasse intorno ai social e come se le altre corteggiatrici, per screditare Giulia o Karin, avessero come unici argomenti le scritte su Instagram, gli scambi pubblicitari delle fanpage e quant’altro. E’ difficile capire la differenza? Serve una rappresentazione in olio su tela? Un audio-book con la spiegazione?

Che poi, oh, in tutto ciò il premio coerenza della puntata se lo porta ancora una volta a casa Giannino Sperti che 7 giorni fa a Karin e Giulia diceva: “Ma chi ve le fa queste fanpage? Ma chi siete?” e oggi: “Vabbé queste ragazzine le fanpage le fanno a prescindere“.

Anyway, liti inutili a parte (che comunque sono servite a far venire fuori ancora di più la personalità, a mio avviso intrigantissima, di Eleonora) la seconda esterna della toscana con il tronista a me è piaciuta proprio tanto, insieme li trovo davvero, davvero carini e penso che Eleonora abbia quella grinta, quella solarità e quell’animo positivo che farebbero perfettamente da contrappeso alla personalità un po’ cupa di Oscar. “Io con te riesco a ridere“. Ecco, Oscarino, non hai detto una cosa da poco. Anche perché così, a occhio, farti ridere non è manco un’impresa facile. Se una riesce a lasciarti addosso un sorriso può essere già un buono spunto per iniziare…

Karin oggi non l’ho capita tantissimo. A partire dalla scelta di quella gonna che faceva molto Marisa Laurito. Figlie miei, siete gnocche, siete fisicate, ma perché vi conciate in questo modo? Il pane a chi non ha i denti, proprio. Comunque, dicevo, non ho capito bene la sua reazione spropositata all’esterna tra Oscar ed Eleonora che, si, è stata una bella esterna ma nemmeno troppo compromettente. Sicuramente non più “forte” di quella fatta proprio da lei settimana scorsa. Ci fosse stato un bacio appassionato o una dichiarazione fortissima avrei potuto capire ma così, boh, mi ha solo dato la sensazione di volersi andare a fare una passeggiata fuori dagli Elios per far prendere aria al gonnellone.

Per quanto riguarda il Damante, signori miei, che vi devo dire. Per me nel suo trono non c’è proprio spazio per l’interpretazione, sinceramente. Dopo il discorso fatto a Laura Frenna (che secondo Sperti era una bella dichiarazione, secondo me un po’ meno dal momento che mai e poi mai vorrei sentirmi dire ‘in quei 20 secondi mi sei piaciuta tanto, non sembravi neanche tu‘) non solo nessuno, tronista compreso, si è soffermato per più di due minuti ad approfondire le sensazioni della bella milanese ma per di più Andrea va a dire di Giulia qualcosa come “è troppo arrogante per farmi vedere che rosica se dico qualcosa di carino a un’altra“, facendo immediatamente sorgere il dubbio che certe cose vengano dette all’una proprio per suscitare la reazione dell’altra. Il fatto stesso che Queen Mary abbia dedicato altri 20 minuti di puntata (più tutta la puntata di ieri, e tutte le altre puntate dall’inizio di questo trono ad ora 😀 ) a fare il terzo grado alla De Lellis chiedendole un altro po’ pure la marca di pannolini che le metteva sua mamma da neonata, mi portano a pensare che tutti i tarli del tronista, tutti i suoi pensieri e, sostanzialmente, tutte le sue emozioni ruotino intorno alla romana. Andrea a Giulia lo ha detto in tutte le lingue del mondo: “Mi piaci, ti sento, ti sento pure troppo da non riuscire a controllarmi quando sono con te, vorrei solo delle rassicurazioni, vorrei sapere se quello che provi è vero, vorrei capire se sei infatuata dell’Andrea tronista di Uomini e Donne o se, fuori da qui e a sipario calato, avrai lo stesso interesse. Vorrei che reagissi alle mie provocazioni, che mi dimostrassi di tenerci, che mettessi il tuo interesse per me davanti al tuo orgoglio“.

Mica male per uno che aveva esordito con un: “Ma traaaaaaaaaaaanqui, alla fine scegli quella che ti piace più delle altre e basta mica ti devi sposare!“.

Video della puntata: Puntata interaL’appello-dichiarazione di AndreaAtteggiamenti da “diva”Lacrime bellissimeEsterna di Oscar ed Eleonora –  I social di EleonoraEsterna di Oscar ed Eleonora IILo sfogo di Karin Esterna di Oscar e Dominique

About Isa

55 commenti

  1. Invece eleonora e oscar li vedo proprio bene bene bene

  2. Sono rimasta sconcertata dalla messa in onda del video di Dominique.
    Come ha sottolineato Pinky, non era nemmeno uno sfogo estemporaneo ma scientemente organizzato.
    Senza parole. Inadatto il contesto, il luogo e i destinatari delle rivelazioni.

    • Sono situazioni talmente delicate che è difficile capire cosa passa per la testa di una persona che ne porta il peso. Alle volte ne scaturisce una forma di esibizionismo che serve solo per urlare al pianeta la propria esistenza, una sorta di riconquista di un posto nel mondo.
      È complicato giudicare.

  3. ma io mi chiedo, ma si può andare in tv davanti a milioni di spettatori a raccontare una cosa cosi personale e delicata?? no, non si può a mio avviso, a meno che tu non abbia l’obiettivo di fare dello spettacolo o di impietosire l’uomo che hai davanti, ma non sei giustificata in ogni caso.
    Sul caso di giulia e laura che vi devo dire, lo vedo un po come il trono del coloricchio e di tanti altri, litiga e disprezza con una e bacia l’altra, la scelta sempre sulla prima. Anche se da damante mi aspetto qualcosa di diverso, non può essere cosi mediocre.
    A me non fa impazzire ne l’una ne l’altra, ma la meno peggio è Laura, e ho paura che con quel discorso che le ha fatto del tipo che non esterna emozioni, sia in un certo senso un mettere le mani avanti, un pararsi il culo per la sua non scelta, e purtroppo sarà cosi.
    DAMANTE STUPISCIMI

  4. Tutti danno per scontato che la Frenna rappresenti il porto sicuro e la De Lellis il rischio ma io ho esattamente l’idea opposta. Forse sono offuscato da una forma di immedesimazione: 10 anni fa i miei gusti erano molto simili a quelli di Grigetto. Ho l’ idea che la zona di confort sia rappresentata dalle continue schermaglie con Giulia e dai rapporti genericamente più immaturi e litigarelli in cui lui la fa poi da padrone (vedi Lucini). Ciò che lo spiazza invece secondo me è l’essersi ritrovato improvvisamente interessato ad una ragazza lontana dal suo stereotipo di lotta di coppia, almeno parzialmente coinvolto da qualcuno che lo avvicina ad una forma di rapporto più maturo che fino a qualche mese prima vedeva come noioso. Vi sembrerà strano e scuramente mi sbaglio ma per me il rischio (rispetto al suo vissuto) è la Frenna. A me sembra sinceramente stupito da se stesso.

  5. I love questa Eleonoretta!!

Inserisci un commento

Not using HHVM