Andrea Damante dixit, Giulia De Lellis respondit

Chia Giugno 2, 2016

Andrea Damante dixit, Giulia De Lellis respondit

Giulia De Lellis entra nello studio del Trono classico di Uomini e Donne, si accomoda sulle poltrone rosse della scelta insieme al tronista Andrea Damante, e mentre lui cerca di avvicinarla a sé lei si ritrae: “No, preferisco stare qui, veramente…”

Andrea Damante: “No, ma un po’ più vicina… Hai paura?”

Giulia De Lellis: “Troppa!”

Andrea Damante: “Di cosa?”

Giulia De Lellis: “Tu?”

Andrea Damante: “Di cosa hai paura?”

Giulia De Lellis: “Di tutto…”

Andrea Damante: “Le cose vanno come devono andare, no?”

Giulia De Lellis: “Certo, assolutamente…”

Andrea Damante: “Che problema c’è?”

Giulia De Lellis: “Nessuno… Vai, t’ascolto!”

Maria De Filippi: “Andrea, lei non si mette vicino se non sa di essere la scelta… In quello lei è fatta così… Cioè, bisogna…”

Andrea Damante: “No, ma era perché…”

Giulia De Lellis: “Vai tranquillo così, dai… E’ carino il bracciale…”

Maria De Filippi: “Sì, l’ho capito, ma lei tiene le distanze finché non capisce che può fidarsi… È fatta così Giulia…”

Andrea Damante: “Com’è? Come stai?”

Giulia De Lellis: “Male!”

Andrea Damante: “Perché?”

Giulia De Lellis: “Scherzo, sto benissimo!”

Andrea Damante: “Stai benissimo?”

Giulia De Lellis: “Sì! Tu?”

Andrea Damante: “Bene!”

Giulia De Lellis: “Sei tranquillo?”

Andrea Damante: “Fresco!”

Giulia De Lellis: “Sì? Ansia?”

Andrea Damante: “Tanta!”

Giulia De Lellis: “Ah, ogni tanto pure tu…”

Andrea Damante: “Tu c’hai un po’ d’ansia?”

Giulia De Lellis: “Poca… Sei carino oggi, eh?”

Andrea Damante: “O no? Anche tu… Finalmente!”

Giulia De Lellis: “Grazie!”

Andrea Damante: “Non era male… Il nero non ti sta male… E quindi?”

Giulia De Lellis: “E quindi tocca a te…”

Andrea Damante: “Volevo dirti delle cose…”

Giulia De Lellis: “Vai, ti ascolto!”

Andrea Damante: “21 febbraio… Eri seduta su quella sedia, no?”

Giulia De Lellis: “In realtà il 19, poi il 23 siamo usciti, però vabbè…”

Andrea Damante: “Vabbè, io mi ricordo il 21… Siamo usciti il?”

Giulia De Lellis: “Lo so che tu hai problemi di memoria, non fa niente.. Siamo usciti il…”

Andrea Damante: “Vabbè, 21 vittoria grande baldoria…”

Giulia De Lellis: “Vai!”

Andrea Damante: “La prima cosa che mi hai detto cos’è? Che sono uno stron*o, un grandissimo stron*o…”

Giulia De Lellis: “Sì! Ribadisco… scusi signora (rivolgendosi alla mamma di Andrea Damante seduta accanto agli opinionisti, ndr)!”

Andrea Damante: “E ti dico la verità, non è che mi è dispiaciuta come battuta, eh… anzi, forse tra tutte eri l’unica che aveva detto la cosa giusta, perché ci sta, no? Succede che io comunque ti noto… Non ti avevo notata tantissimo all’inizio, ti dico la verità… Il nostro percorso è stato un po’ alti e bassi, no? Forse un po’ più più bassi che alti, vero? Un po’ così, non si capisce… Però, credo che tra me e te se le cose sono andate, se oggi siamo qui è perché abbiamo avuto l’opportunità di conoscerci in questo modo, no? Di avere la possibilità di vederci ogni tanto, di poter vedere le cose con delle pause di mezzo, così uno poteva trarre le proprie conclusioni, no? Perché sei un po’… Io credo che un mio grande problema è stato, negli ultimi anni, è stato vivere un po’ tutte le cose di pancia, senza aspettare, senza cercare di capire cosa voglio veramente da una donna, no? Cosa cerco… Io ho questo problema, che vedo solo il bello, vedo solo quello che mi va a me, non vedo i difetti di una persona, tutto quello che in realtà magari potrebbe esserci, quello che in realtà magari c’è… Tendo a vedere le cose un po’ troppo da vicino, no? Tu Giulia lo sai benissimo che sin dall’inizio mi piacevi tanto, no? Mi piaceva… Il bacio che ci siamo dati sul mare, su quel letto sul mare, non è stato un bacio che io in realtà volevo sminuire, forse per paura non lo ammettevo, questo te l’ho sempre detto, ma è stato un bacio che ho sentito tantissimo… Dopo sono venuti fuori un po’ tutti i nostri problemi, no?”

Giulia De Lellis: “Fortunatamente direi, no?”

Andrea Damante: “Sì, sono venuti un po’… Fortunatamente! Io te l’ho rinfacciato tante volte che tra me e te ci sono sei anni di differenza, no?”

Giulia De Lellis: “Sì…”

Andrea Damante: “Che per me, comunque, è una cosa importante…”

Giulia De Lellis: “Sì, non l’hai scoperto ieri, l’hai sempre saputo… Fosse stato un problema m’avresti mandato via subito, immagino…”

Andrea Damante: “Però anche il fatto che comunque io penso di avere delle esperienze comunque più lunghe e diverse dalle tue, è inevitabile ci sono sei anni di differenza, no? Io non penso di avere 26 anni e sapere tutto di me, di conoscermi al 100%, forse non mi conoscerò mai… Però in tutto questo è successo una cosa molto particolare… Molto particolare… E’ successo che io prima nel destino non ci credevo, credevo che comunque una persona il destino dovesse crearselo da solo… Invece, venendo qui, nel destino ci credo e vorrei farti vedere una cosa…”

[Sul ledwall un filmato ripropone uno spezzone del video di presentazione di Andrea Damante a Uomini e Donne, nel quale diceva di cercare ‘la sua Giulietta’, e poi appare la scritta ‘La mia Giulietta sei tu’ che suggella la sua scelta coronata da un appassionato bacio con Giulia De Lellis, ndr]

Giulia De Lellis: “Scusa, Andrea, io ti volevo dire la risposta…”

Andrea Damante: “Io ti vorrei fare un’altra domanda… […] No, io volevo… Raga, da stasera forse può stare con me… Noi abbiamo discusso tanto su una cosa, no? Perché io vorrei chiederti…”

Giulia De Lellis: “Che mi vuoi chiedere?”

Andrea Damante: “No, perché c’è stata una discussione un po’ parallela su tante cose, no? ‘Su tante cose’, su questa storia qua, poi il resto… E vorrei chiedertelo perché è una cosa che per me è importante, proprio da dire… Vorrei dirti che non vorrei che tu fossi la mia scelta, ma vorrei chiederti se tu vorresti essere la mia fidanzata… Adesso puoi rispondere!”

Giulia De Lellis: “Sì!”

COMMENTI