Maria De Filippi rinnova il suo contratto con Mediaset per altri 5 anni: confermati tutti i suoi programmi di successo!

Isa Giugno 23, 2016

Maria De Filippi rinnova il suo contratto con Mediaset per altri 5 anni: confermati tutti i suoi programmi di successo!

Adesso è finalmente ufficiale: Maria De Filippi resterà a Mediaset per altri 5 anni! Il comunicato Ansa è arrivato poco fa, prima della presentazione dei nuovi palinsesti televisivi e parla di intesa quinquennale che “prevede l’accordo con l’autrice e conduttrice più rilevante e creativa del panorama tv” e “il rafforzamento del legame produttivo con Fascino” (partecipata al 50% da Rti-Mediaset e al 50% dalla stessa De Filippi) che “oltre ai noti programmi di Canale 5 al vertice degli ascolti, tutti confermati anche per la prossima stagione, estenderà il suo impegno anche in altre aree tv del gruppo.

Nelle scorse settimane la De Filippi si era sempre mantenuta piuttosto vaga circa la questione del rinnovo del suo contratto facendo temere ai suoi affezionatissimi telespettatori che fosse concreta la possibilità di un abbandono. A quanto pare, invece, così non è stato e per almeno altri 5 anni la sua presenza sulla principale rete commerciale italiana è garantita. Queste le parole piene di soddisfazione di Piersilvio Berlusconi, presidente di RTI:

Siamo molto soddisfatti e direi onorati, per il rinnovo dell’accordo con Maria De Filippi per i prossimi cinque anni. La nostra collaborazione è un caso unico di crescita e di successo. Oggi questa partnership con Maria e Fascino si rafforza sulla base di una visione comune per il futuro e per nuovi progetti. Per me Mediaset è la casa di Maria De Filippi, e i suoi programmi su Canale 5 sono la casa degli italiani.

Felice dell’accordo anche la conduttrice:

Sono felice per le parole che Pier Silvio Berlusconi ha rivolto a me e a Fascino. Sono ‘nata’ televisivamente con lui e in tutti questi anni ho potuto lavorare nella massima libertà di espressione e con la consapevolezza che cera una comunione di idee, di volontà e di sforzi volti in una unica direzione: cercare di costruire programmi televisivi di intrattenimento che incontrino il gusto del pubblico. Per chi fa il mio lavoro questa dimostrazione di fiducia è importantissima perché ti consente di crescere professionalmente, anche potendo sbagliare. Proprio per questi motivi sono felice di pensare a cinque anni di lavoro ancora insieme.

COMMENTI