Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco agli eventi della Milano Fashion Week. Il premio come Best Italian Male agli MTV Awards 2016

Isa Giugno 25, 2016

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco agli eventi della Milano Fashion Week. Il premio come Best Italian Male agli MTV Awards 2016

(rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! Sul fronte “dov’è Mengoni” sappiate che questa settimana il nostro eroe è stato avvistato in giro per Milano, onnipresente in eventi modaioli e sfilate maschili. Sono andata sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana, e ho scoperto che in effetti dal 17 al 21 giugno era in programma una rassegna di sfilate dedicata ai trend “Spring-Summer 2017”. E pensare che io non ho ancora comprato un paio di infradito nuove per andare al mare ad agosto di quest’anno! Scherzi a parte, Marco è stato fotografato in occasione di sfilate e party privati vari ed eventuali, tra cui quelli di Philipp Plein, Missoni, Fendi, Marcelo Burlon. Che stia raccogliendo spunti stilistici per la seconda parte del tour? Dopo gli ultimi 3 anni di eleganza e sobrietà stilistica estrema (eccezion fatta per il calzoncini estivi larghi de “L’essenziale Tour” del 2013, indimenticabili!) che il nostro Marco voglia dare una svolta al suo look, tornando a vestire i panni di un 27enne? Intendiamoci, non è una critica al suo stile (che gli dona incredibilmente!), ma – diGiamolo! – un bel jeans strappato con chiodo da metallaro gli starebbe da dio!

Voltando pagina, domenica 19 giugno al Parco delle Cascine a Firenze è andata in scena la cerimonia di premiazione degli MTV Awards 2016, premi musicali attribuiti ai musicisti più in voga del panorama internazionale dalla platea di fan dell’omonima emittente televisiva. Un mega evento Social, che ha collettato qualcosa come 6 milioni di voti sul sito ufficiale, oltre ai 5,6 milioni di tweet con l’hashtag ufficiale #ItalianMtvAwards (di cui 337mila nella sola serata dell’evento). Questo tanto per darvi la misura della portata mediatica della manifestazione, e per introdurre il fatto che in mezzo a questo trionfo di fan di Justin Bibier, Benji&Fede e One Direction (aiutooooo), il Mengoni quatto quatto si è aggiudicato il Best Italian Male, cioè il premio come miglior artista uomo italiano (era in lizza con Lorenzo Fragola, Tiziano Ferro e Alessio Bernabei). Not bad, Mr Mengoni!

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

Da notare la platea che inizia a cantare all’unisono sul video di “Ti ho voluto bene veramente”… *__*

Prima di chiudere, siccome “vi voglio bene veramente” (cit.) vi propongo il video della strabiliante, esaltante, ecc ecc performance di Marco al Radio Italia Live 2016 in Piazza Duomo a Milano. Mandata in onda su ItaliaUno lo scorso martedì 21 giugno, per la gioia di tutti.

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

Alla prossima, Valentina

COMMENTI