Rocco Siffredi sulla copertina di ‘Le Monde’ sconvolge la Francia! (foto)

Non è la prima volta che Rocco Siffredi è al centro di bufere mediatiche o della curiosità del web: prima con il suo lavoro, poi con la partecipazione a spot allusivi e a L’Isola dei Famosi 10 e, infine, con il reality show di cui è protagonista insieme alla sua famiglia, il divo dei film hard è riuscito sempre a far parlare di sé.

Ha stupito, tuttavia, il grande scalpore che alcune sue foto hanno suscitato nei giorni scorsi in Francia: il divo è stato infatti protagonista su M., supplemento del quotidiano Le Monde, di un servizio speciale dedicato al sesso che l’ha visto ritratto in diversi scatti completamente nudo. Era stato lo stesso Siffredi qualche giorno fa a pubblicare alcune foto del servizio e la copertina del giornale sul suo profilo Instagram:

Instagram

Rocco Siffredi

A sorprendere, in realtà, molto più del servizio è stata la valanga di critiche e lettere di proteste che tantissime lettrici hanno mandato al Garante della rivista, minacciando di non comprarla più. La direttrice del giornale Marie-Pierre Lannelongue nell’editoriale aveva presentato il servizio con sarcasmo e ironia, facendo riferimento a quelle misure che hanno reso famoso l’ex naufrago:

“Abbiamo pensato di fare un numero speciale sul sesso perché vogliamo esplorare quello che sta diventando un elemento di cultura popolare, e Rocco Siffredi è una superstar del sesso. Per le immagini abbiamo chiesto al fotografo Matteo Montanari di mostrarci Rocco senza censure. Sì, senza censure. Sapendo che il signor Siffredi rivendica uno strumento di lavoro di dimensioni titaniche e lo ha trasformato quasi in un personaggio, abbiamo deciso di farlo vedere! (…) Certo queste foto possono scioccare, ma hanno anche avuto il merito di creare un dibattito in redazione. Sembra che il corpo femminile possa essere mostrato nudo senza problemi, mentre quello maschile non debba essere mai visto”.

Sebbene, com’è stato ribadito anche dopo le proteste dei lettori e delle lettrici, l’intenzione non fosse quella di shockare, è proprio questo l’effetto sortito dalle foto di Rocco che, se in copertina è strategicamente censurato, nelle altre foto appare proprio ‘come mamma l’ha fatto’.

E voi come avreste reagito di fronte a un servizio del genere?

About Titta

4 commenti

  1. Infatti non ho mai capito perchè il nudo maschile scandalizzi più di quello femminile.

  2. … Pure Rocco è “real”, ormai i migliori si riconoscono così!

  3. in effetti di che si lamentano ste donne?? bigotte…

Inserisci un commento

Not using HHVM