“La storia d’amore più bella del mondo”, ecco il libro ispirato a ‘Uomini e Donne’ e ‘Temptation Island’

Chia Luglio 31, 2016

“La storia d’amore più bella del mondo”, ecco il libro ispirato a ‘Uomini e Donne’ e ‘Temptation Island’

Sono programmi di successo come Uomini e Donne e Temptation Island i format che hanno ispirato Massimo Incerpi, direttore di una web agency e fondatore di Booknews (la prima pagina Instagram italiana dedicata ai libri), nella stesura di ‘La storia d’amore più bella del mondo‘, il romanzo edito da Newton Compton che fino al 7 agosto si può acquistare in offerta a 1,99 € su Amazon cliccando su La storia d’amore più bella del mondo (eNewton Narrativa).

Protagonisti principali di questa avvincente storia sono Azzurra, Omar e TommyAzzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi., dopo un percorso che si snoda tra lo studio televisivo e un’isola deserta. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…

E’ lo stesso autore che ci racconta qualcosa in più di questa sua nuova avventura letteraria.

Massimo, come nasce l’idea del libro? Dal desiderio di scrivere una storia romance contemporanea che riprendesse i modelli televisivi di dating show o di people show. I ragazzi oggi seguono molto questo tipo di trasmissioni Tv e spesso si identificano con i personaggi, si innamorano e sognano ancora, per fortuna!

Cosa ha di diverso e particolare questa storia rispetto ad altre storie d’amore? La contemporaneità, intesa come vita di tutti i giorni, mood, desiderio di immedesimarsi. Nel libro parlo di una storia d’amore che nasce in Tv, quindi di un fatto noto, di cose che succedono nella realtà, di come le telecamera, oggi, siano in grado di riprendere e di concretizzare il colpo di fulmine.

Come è cambiato il corteggiamento e l’innamoramento negli ultimi anni, tra reality, whatsapp e social network? E’ cambiato. Ci si innamora in Tv, sui social, con un sms o con un whatsapp. Nel libro i personaggi sono giovani ragazzi di oggi che vivono l’amore con la dovuta prudenza di fronte ad un sentimento così importante ma anche con la velocità che gli strumenti tecnologici mettono loro a disposizione. Credo che ci si possa innamorare in Tv, o grazie ad un social network e credo che, con intelligenza e serietà, si possa davvero trovare l’uomo o la donna che fa per noi.

Si può trovare l’amore in uno studio televisivo? Sì, certo che si. Lo studio televisivo amplifica il sentimento. Le telecamere, alla fine, passano in secondo piano. Ci si conosce, ci si studia, il colpo di fulmine c’è, l’alchimia tra due persone non solo può bucare lo schermo ma anche essere l’anticamera dell’empatia, quella che unisce due persone e che fa nascere l’amore. Se poi son rose…

QUI trovate la pagina Facebook del libro e QUI il profilo Instagram dell’autore… Buona lettura!

COMMENTI