Francesca Serra a IsaeChia.it: “Il rapporto di Fabio Ferrara e Ludovica Valli è giovane e fresco, si amano e riusciranno senz’altro a superare insieme i loro limiti!”

Franci Agosto 4, 2016

Francesca Serra a IsaeChia.it: “Il rapporto di Fabio Ferrara e Ludovica Valli è giovane e fresco, si amano e riusciranno senz’altro a superare insieme i loro limiti!”

Dopo essersi conosciuti e scelti a Uomini e Donne e dopo appena due mesi di relazione, Fabio Ferrara e Ludovica Valli hanno deciso di partecipare a Temptation Island 3, prevalentemente per mettere alla prova la gelosia di quest’ultima. A complicare senz’altro le cose è stata la tentatrice Francesca Serra, che nel villaggio dei fidanzati ha condiviso tantissimo tempo proprio con Fabio, permettendogli di capire quanto sia forte l’amore che prova nei confronti della sua fidanzata e permettendo all’ex tronista di acquisire un po’ più di sicurezza prima di tutto nei confronti di se stessa, ma anche della sua storia col Ferrara.

Oggi, in esclusiva per noi di IsaeChia.it, è proprio l’ex tentatrice a svelarci i dettagli della sua avventura nel reality estivo, a raccontarci del rapporto nato con Fabio e ad esprimere la sua opinione sulla coppia…

Ciao Francesca! Ti abbiamo conosciuta nel corso dell’edizione di Temptation Island appena terminata. Ci racconti cosa ti ha spinto a partecipare al reality nei panni di tentatrice? Ciao ragazze! Sono andata a fare il provino un po’ per gioco. Nella vita faccio l’istruttrice di fitness e la personal trainer. Ho lavorato come fotomodella e ho partecipato a Miss Italia lo scorso anno, ma niente di più per quanto riguarda il mondo dello spettacolo: essendo sempre impegnata con il lavoro non mi sono mai buttata. Quando, poi, mi si è presentata l’opportunità di partecipare al provino per Temptation Island ho pensato “Perché no?!”. Tutti i casting, poi, sono andati per il meglio e così è cominciata la mia esperienza nel villaggio delle tentazioni.

Sei stata subito notata da Flavio Zerella e dalla fidanzata Roberta Mercurio, ma anche da Ludovica Valli, tanto che proprio a te ha fatto indossare il braccialetto per impedirti di uscire con il fidanzato Fabio Ferrara fuori dal villaggio. Ed evidentemente c’aveva visto giusto, tanto che dopo pochi giorni tu stessa hai ammesso di essere molto interessata a Fabio. Cosa ti aveva colpito di lui? Flavio ha mostrato sin da subito un interesse nei miei confronti e la voglia di conoscermi: io sono una persona un po’ introversa e lui è riuscito a farmi sbloccare un po’, ma con i giorni il nostro rapporto stava diventando troppo assiduo, così ho deciso di dirgli che non avevo intenzione di continuare la ‘frequantazione’, perché Flavio non era una persona con la quale credevo di poter avere un particolare feeling. Lui allora mi ha chiesto chi potesse interessarmi e io ho risposto Fabio, per il semplice fatto che fisicamente poteva avvicinarsi di più al mio prototipo.

Con Fabio hai legato molto nel villaggio: hai mai pensato di poter abbandonare la trasmissione insieme a lui? Come ti sembrava nei tuoi confronti? Avevi avuto modo di seguire il suo percorso con Ludovica a Uomini e Donne? Il mio rapporto con Fabio i primi tempi era completamente opposto: non mi stava per niente simpatico e credo che la cosa fosse reciproca. Con il passare dei giorni abbiamo imparato a capirci e io ho imparato che bisogna sempre guardare oltre l’apparenza, perché oltre quello che si evince in superficie esiste molto di più. Io e Fabio così abbiamo instaurato un bel rapporto, ci siamo confidati e abbiamo parlato tanto, ma non c’è mai stata l’idea di uscire insieme né da parte sua, né da parte mia. Non seguo Uomini e Donne, quindi non conoscevo né Fabio né Ludovica, anche se lei l’avevo giusto intravista all’inizio del trono, ma non ho mai avuto modo di approfondire, visto che a casa non ci sono praticamente mai e non guardo la tv. Fabio l’ho visto per la prima volta in vita mia all’interno del villaggio e ho saputo solo dopo che si erano appena scelti in trasmissione.

Cosa ti raccontava del suo rapporto con Ludovica? Lui ha sempre detto di essere innamorato di lei, ma di essere meno capace a esprimerlo a parole. Che idea ti sei fatta in merito alla loro storia? E relativamente alla gelosia dell’ex tronista? Il suo rapporto con Ludovica è giovane e fresco e stanno vivendo forse il periodo più bello della loro storia. Sicuramente entrambi hanno dei limiti da superare, ma si amano, quindi non sarà difficile riuscirci. Certo, lui è una persona che ci mette parecchio a dimostrare i sentimenti, ma questo non vuol dire che non li provi: ognuno è fatto a modo proprio e ha un proprio modo di amare, penso però che dovrebbe provare a migliorare questo aspetto del suo carattere, perché amare significa anche assecondare una persona e cercare di migliorarsi. Comunque li reputo una bellissima coppia e credo che lei abbia avuto una reazione un po’ eccessiva alla vista dei filmati che riguardano me e Fabio, quando in fondo non era successo veramente nulla di ché tra di noi. Fabio mi raccontava che Ludovica è molto gelosa, problema forse legato alla sua età. Questa caratteristica a lui dava parecchio fastidio e lei, durante il programma, ha provato a lavorarci su. Spero siano riusciti a trovare un ‘compromesso’…

Al posto di lei come ti saresti vissuta l’esperienza nel villaggio? Sicuramente sarei stata gelosa, ma avrei pensato che il programma è finalizzato a mettere alla prova i sentimenti, per cui doveva aspettarsi che Fabio si sarebbe approcciato a qualcuna. Nonostante questo, lui è stato abbastanza rispettoso nei suoi confronti e questo lei, a mio parere, lo avrebbe dovuto percepire. Di conseguenza, al suo posto mi sarei goduta di più l’esperienza pensando un po’ di più anche a me stessa.

Tra di loro è arrivato il lieto fine nel corso del falò finale. Ti aspettavi che si sarebbe conclusa così la loro avventura? Ma sì, certo che me l’aspettavo!

Sia Mariarita Salino che Roberta hanno avuto un percorso molto simile all’interno del programma: entrambe hanno richiesto anzitempo il falò finale per chiudere le rispettive relazioni con Luca Lentieri e Flavio Zerella, salvo poi cambiare idea nel corso del confronto, durante il quale si sono fatte ‘conquistare’ dalle parole dei fidanzati. Cosa pensi delle loro vicende nel programma. Come ti saresti comportata al loro posto? Non so se al posto di Mariarita e Roberta avrei perdonato. Credo che il perdono sia una della cose più belle quando c’è di mezzo il vero amore, ma il punto sta proprio nel capire se è di vero amore che si tratta, altrimenti non ne vale la pena. Questo, però, possono saperlo soltanto loro.

Sono approdati a Temptation dopo 7 anni di relazione Roberto Ranieri e Valeria Vassallo, ma le loro strade si sono divise dopo che il ragazzo si è reso conto di non amare più Valeria e si è vissuto intensamente la sua frequentazione con la tentatrice Melissa Castagnoli, sfociata addirittura in un bacio. Cosa pensi della loro storia e di com’è arrivata al capolinea? Reputo Valeria una ragazza molto dolce e penso che non meritava ciò che le ha fatto Roberto. Purtroppo, però, la loro storia è stata molto lunga e li ha portati a un affievolimento dei sentimenti, soprattutto da parte di lui che nonostante tutto è un bravo ragazzo, anche se ha preso una sbandata per Melissa. Anch’io al posto di Valeria non lo avrei perdonato.

Anche per Gabriella Teodosio ed Ernesto Carnevale le cose non si sono messe troppo bene: dopo aver usato parole negative per descrivere il rapporto con la famiglia di lui, Gabriella è stata convocata di fronte al falò da Ernesto per mettere un punto alla loro storia. Lei attualmente sta cercando di farsi perdonare, ma parrebbe non esserci ancora riuscita. Che idea ti se fatta su di loro? Penso che Ernesto sia una persona meravigliosa e rispettosa al massimo. Non meritava le parole di Gabriella e, anche se le avesse meritate, lei non avrebbe dovuto tirar fuori questo argomento così delicato davanti a milioni di italiani.

Decisamente meglio si è conclusa l’avventura di Georgette Polizzi e Davide Tresse nel programma. Cosa pensi del modo in cui hanno affrontato la prova di Temptation? Con Davide avevo un bellissimo rapporto e l’ho visto soffrire parecchio per Georgette, che inizialmente si è comportata male nei suoi confronti, ma comunque si è messa in gioco ed è tornata sui suoi passi, e penso sia stato questo a far capire a entrambi che non volevano perdersi.

Ma torniamo a te. Sei stata molto seguita a Temptation, nonostante il tuo antagonismo con Ludovica (visti i numerosissimi fan di coppia) non giocasse troppo a tuo favore. Accetteresti di sedere sulla poltrona rossa al posto suo a settembre a Uomini e Donne? Come deve essere un uomo per starti accanto? In realtà non so se accetterei il trono. Non so se sarei capace di trovare l’anima gemella all’interno di un programma televisivo. Uomini e Donne è una trasmissione molto seguita, ma per quanto mi riguarda certe cose devono rimanere private. Il mio uomo ideale è dolce e rispettoso, qualcuno che mi dia mille attenzioni, ma soprattutto che mi faccia ridere!

Quali sono i tuoi progetti futuri? Cosa sogna Francesca e come si vede tra 10 anni? Per quanto riguarda i miei progetti futuri non so se continuerò a lavorare nel mondo dello spettacolo. Se arriveranno proposte interessanti credo di sì, ma ho voglia di fare qualcosa di bello e che mi dia una grande soddisfazione personale, per questo sto per intraprendere, dopo anni di indecisione, gli studi universitari. Tra 10 anni mi vedo una persona diversa, realizzata e sicura di sè, magari con una bella famiglia… e felice! Credo che alla fine le cose più belle nella vita siano proprio queste, quelle più semplici!

P.s. Colgo l’occasione per dire che non ho Instagram, quindi il profilo francescaserra_real non appartiene a me! Bacioni a tutti voi, Francesca

COMMENTI