Up&Down, spazio alla moda: Mariarita Salino

Chia Agosto 28, 2016

Up&Down, spazio alla moda: Mariarita Salino

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

La mia prima idea era quella di commentare i look non di un singolo personaggio, ma di coppia per tutti i partecipanti a ‘Temptation Island’. Poi, però, ho iniziato a scorrere l’Instagram di Mariarita Salino e mi sono scontrata con la triste realtà: non esistono foto del fidanzato Luca Lantieri senza caviglie al vento, e siccome io boccio tutti i look dei maschi coi risvoltini ho dovuto cedere e commentare solo lei, perché purtroppo non posso rinominare la rubrica ‘Down & Super Down’. Mi dite per favore che male vi hanno fatto i calzini lunghi blu filo di Scozia? Io li trovo così sexy e virili, molto di più di tutte ste cavigliette sottili di fuori, manco foste ballerine. Va beh, ma veniamo a noi. Ve lo dico subito: non me ne voglia Mariarita, ma per il look ‘Up’ ho fatto una fatica pazzesca. Il suo Instagram è invaso di foto in costume o da foto con look improponibili davvero. Ma anche questa settimana ce l’ho fatta ed ho trovato due look, uno decisamente ‘In’, l’altro proprio ‘Out’.

UP – Io trovo che Mariarita in questa foto sia semplicemente bellissima. Mi piace il capello arricciato solo sulle punte, il corpetto nero semplice abbinato al pantalone a vita alta che indossato così le rende le gambe chilometriche. Bellissime le righe verticali e l’outfit bianco e nero. Purtroppo non si vedono le scarpe, ma immagino che fossero completamente coperte dal pantalone per cui le promuovo d’ufficio. Trovo giusta anche la mancanza di collane (che appesantirebbero inutilmente una mise divina), e avrei solo evitato di mettere i bracciali su entrambe le braccia, lasciando solo quello più spesso d’argento. Bello davvero, complimenti a MariaritaVoto: 9. Trovo questo look degno di una rivista di moda. Fermi tutti, ho appena visto le unghie di MariaritaVoto: 7. Vi prego arrestate quella che le cura la manicure!

DOWN – Coco Chanel diceva che per essere eleganti bisogna guardarsi allo specchio prima di uscire di casa e togliersi qualcosa di dosso. Mi auguro che tra lo scatto e la porta di casa Mariarita abbia seguito il consiglio di Coco e si sia tolta almeno un accessorio… facciamo due. Se nel look che ho promosso ho apprezzato la semplicità e la mancanza di inutili fronzoli, qui trovo che sia tutto troppo eccessivo. Tremendo il poncho (che in generale adoro, ma questa fantasia è veramente brutta brutta), eccessivo il cappello (che di solito mi piacerebbe, ma non in questo contesto), eccessivo il trucco e tremendi i pantaloni (o le calze, non si capisce bene) con quello squarcio sulla coscia. L’unica cosa che mi piace sono le unghie semplici nere. Per il resto NCS, non ci siamo. Voto: 5, ma solo perché spero che sotto ci sia qualcosa di semplice e raffinato, la speranza è sempre l’ultima a morire…

COMMENTI