Giuliana Brasiello a IsaeChia.it: “Con Cristian Offer è finita perché non ha capito il periodo difficile che stavo vivendo. Sossio Aruta? Non chiudo le porte all’amore…”

Franci Settembre 8, 2016

Giuliana Brasiello a IsaeChia.it: “Con Cristian Offer è finita perché non ha capito il periodo difficile che stavo vivendo. Sossio Aruta? Non chiudo le porte all’amore…”

Ha saputo come attirare le attenzioni su di sé durante la scorsa stagione del Trono Over di Uomini e Donne la bellissima Giuliana Brasiello, rivelandosi una delle protagoniste indiscusse del parterre femminile. Dopo diverse frequentazioni in studio e dopo un tifo sfegatato di numerosi telespettatori che si erano ormai appassionati alla coppia formata da Giuliana e Sossio Aruta, la dama ha, però, deciso di abbandonare gli studi di Maria De Filippi mano nella mano con un altro cavaliere, Cristian Offer, che con le sue attenzioni e i suoi modi era riuscito a conquistarla.

In esclusiva per noi di IsaeChia.it entrambi, poi, avevano raccontato che tra loro tutto procedeva per il meglio e che stavano mettendo le basi per un futuro solido insieme (QUI trovate l’intervista completa), ma poi è stata proprio la Brasiello ad annunciare, a distanza di qualche mese, la loro rottura.

Oggi, sempre in esclusiva per noi di IsaeChia.it, è proprio l’ex protagonista del Trono over a spiegare cosa non ha funzionato con Cristian e a raccontare del piccolo riavvicinamento con Sossio

Ciao Giuliana! Sei stata uno dei personaggi centrali nella scorsa edizione di Uomini e Donne, hai fatto molto discutere e non le hai mai mandate certo a dire, almeno finché non hai trovato l’amore, decidendo di abbandonare insieme a Cristian Offer la trasmissione. Vi avevamo lasciati, infatti, qualche mese fa felici e innamorati. Ci racconti com’è stata la vostra storia subito dopo il Trono Over e come mai hai scelto di abbandonare il programma proprio con lui? Ciao a tutti! Il motivo che mi ha spinto ad andar via dal programma con Cristian è chiarissimo: sin da quando è approdato in studio, lui ha accettato solo il mio numero telefonico e per tutto il suo percorso in trasmissione ha ballato solo ed esclusivamente con me. Un record, credo, a Uomini e Donne: l’esclusiva pure sul ballo. Questa cosa non nascondo che mi ha fatto sentire importante in un contesto così ricco di tentazioni, poi lui è un uomo che vale la pena conoscere, quindi abbiamo deciso di viverci al di fuori degli studi. Detto, fatto! Una volta usciti dal programma trascorrevamo quasi quattro giorni su sette insieme. Ci siamo goduti tanti week end a Caorle, dove io vivo tra sole, mare e spiaggia, passioni che ci accomunavano. Poi un viaggio in un villaggio in Puglia, dove ero stata invitata ad un concorso, Miss Over Europe, e dove mi sono classificata seconda, come Miss Eleganza, please (ride, ndr)! Ricordo tutto con molto piacere.

Sembrava che tutto stesse procedendo per il verso giusto tra di voi, almeno finché non sei stata tu ad annunciare la vostra rottura su Facebook (QUI l’articolo in merito). Cosa non ha funzionato tra di voi? Quali sono stati i motivi che vi hanno portato a compiere la scelta di allontanarvi? Io e Cristian, pur essendo coetanei, abbiamo due esperienze di vita diverse. È da 20 anni che vivo da sola, lui invece sta ancora con i suoi genitori; io ho un matrimonio che è durato 14 anni e una figlia di 21 indipendente e responsabile, ma che mi trova sempre presente nel momento del bisogno. Cristian non è mai stato sposato. Inoltre ho un lavoro indipendente, ricco di responsabilità, che spesso mi pone davanti tante problematiche che devo risolvere da sola; Cristian lavora presso un’agenzia. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’improvvisa malattia di mio papà, che non potendo rimanere più da solo, ha sottratto tantissime ore e tanta serenità al nostro rapporto. Non credo Cristian abbia capito il periodo difficile che stavo vivendo: mi sono girata e lui già non c’era più! Per me la famiglia ha un valore importantissimo!

Qualche giorno dopo aver annunciato la fine della vostra storia, abbiamo pubblicato delle foto esclusive di Cristian al mare con un’altra donna (QUI l’articolo): che effetto ti ha fatto vederlo in atteggiamenti complici con una ragazza che non eri tu? Che sentimento nutri al momento nei suoi confronti? In diverse occasioni e anche in studio Cristian ha detto che il mio modo di essere vera era ciò che l’aveva maggiormente colpito. Spero che continui a piacergli anche dopo questa intervista, quindi ecco ciò che penso in merito a quelle foto: da tempo voleva fare questo ‘scoop’, ma non mi ha mai trovata d’accordo. Ha atteso, secondo il mio pensiero, la fine della nostra storia, per mettere in pratica ciò che aveva programmato, azione che lo ha fatto apparire un uomo che repentinamente ha dimenticato la sua compagna, gratificando purtroppo solo davanti agli altri il suo ego. Se il mio pensiero dovesse essere sbagliato, ben venga, io gli auguro solo tanta felicità. In entrambi i casi credo di non aver perso nulla.

Sempre su Facebook, poi, sei stata tu a condividere lo screenshot di una tua conversazione con Sossio Aruta, col quale avevi avuto una relazione in studio prima di conoscere Cristian. Nel vostro rapporto sembrava fosse rimasto qualcosa di sospeso, visto che nel corso di una puntata ti aveva chiesto di ballare per poter scambiare due parole, ma tu hai dovuto rifiutare per rispetto di quello che era diventato il tuo compagno, Cristian. Com’è stato risentire Sossio? Avete chiarito e, soprattutto, pensi che tra di voi sia davvero finita, o credi che qualcosa possa ancora legarti a lui? Sì, ricordo il post che ho pubblicato: mi sembrava carino condividere con chi mi segue la notizia che Sossio mi avesse ricercata, nonostante tutto, cosa che mi ha dato una gioia immensa! Tra di noi si è instaurata immediatamente la solita complicità, ironia nel dialogo e allegria. E chi lo sa se c’è qualcosa che mi lega ancora a Sossio? Il futuro e le emozioni non si programmano… sarà quel che sarà!

Mi pare di capire, quindi, che non gli chiudi assolutamente le porte. Dopo la rottura con Cristian, tu e Sossio avete parlato di una vostra ipotetica relazione? E, soprattutto, come hai preso allora la notizia della sua presenza durante le prime registrazioni del Trono Over di questa stagione? Non chiudo le porte all’amore… chissà! Aspettiamo e vediamo chi riuscirà a far breccia nel mio cuore! Con Sossio, comunque, non abbiamo parlato di nessuna ipotetica relazione, anche se abbiamo chiacchierato tanto, quello sì! Abbiamo espresso entrambi il piacere magari di rivederci, di ballare una bachata, ma nulla di più… e l’immaginavo che fosse ancora in tv!

In realtà ci aspettavamo di vedere anche te seduta nel parterre femminile della nuova edizione, invece non eri presente. Torneresti in studio per trovare l’amore della tua vita? Sono una donna istintiva, per cui do le risposte nel momento in cui mi vengono poste. Quindi non lo so. Magari sì, magari no!

Come deve essere un uomo per poterti stare davvero accanto? Un uomo deve essere divertente, qualità imprescindibile per me. Deve essere dolce e premuroso e deve interpretare i pensieri e i desideri della donna che ama. La mente per me è l’arma più importante in amore. Ci aggiungerei pure: intraprendente, indipendente e che non dia mai nulla per scontato… non sarà mica chiedere troppo (ride, ndr)!

Un bacio a Isa e Chia, e a Francesca, e un saluto a tutti voi, Giuliana

COMMENTI