Up&Down, spazio alla moda: Roberta Mercurio

Chia Settembre 12, 2016

Up&Down, spazio alla moda: Roberta Mercurio

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Eccoci di nuovo qui e di nuovo a parlare di moda, look, scelte giuste e scelte sbagliate. Oggi in particolare analizzeremo le scelte di Roberta Mercurio, nota al grande pubblico per la sua partecipazione all’ultima edizione di ‘Temptation Island’, il programma estivo di Canale 5 dedicato all’amore. Chi segue le mie rubriche sa che io non nutro particolare simpatia per Roberta, anzi. Diciamo che le sue scelte personali durante la trasmissione mi hanno lasciata alquanto perplessa, ma va detto che – almeno da quanto emerge sul suo profilo Instagram – la Mercurio mi piace in quanto a scelte di moda. Gli unici outfit che non ho apprezzato sono quelli palesemente sponsorizzati, per il resto la trovo una persona di gusto… in fatto di vestiti. Nonostante tutto Roberta uno scivolone lo ha preso lo stesso, ed ecco quindi per voi due look, uno decisamente up, l’altro tremendamente down.

UP – Un look è azzeccato anche, e soprattutto, quando è giusto per l”occasione d’uso. Un vestito bellissimo da sera non va bene per un’uscita da giorno, così come il tailleur Chanel messo per andare in discoteca stonerebbe parecchio. Roberta vicino a questa foto scrive “Venerdì pomeriggio di relax”, per questo ho promosso a pieni voti il look. Trovo che un semplice jeans, delle espadrillas, una maglietta morbida e un bel paio di occhiali da sole formino l’outfit perfetto per un pomeriggio estivo di relax con le amiche, passato magari a fare acquisti e a prendere un buon caffè. Il jeans sbarazzino e arrotolato le sta molto bene, il verde della maglia si sposa a meraviglia con il suo incarnato abbronzato e l’occhiale tondo le sta davvero bene. Voto: 7,5… promossa a pieni voti!

DOWN – Nei mesi scorsi impazzava sul web la polemica attorno al giubbino di pelle giallo di Zara. Onestamente io per mesi mi sono chiesta chi mai si potesse comprare una simile oscenità. Oggi finalmente ho la risposta: Roberta Mercurio. Detto ciò, io trovo che un capo tanto… azzardato si possa abbinare solo in un modo, ossia con un look total black (o come avrebbe detto la mia amata nonnina, “da bacherozzo”). Diciamo che Roberta in parte ci riesce, il punto, però, è che quando si sceglie qualcosa che attira così tanto l’attenzione tutto il resto deve essere sottotono, per cui non va bene che si mostri la pancia (non sto dicendo che ce l’ha o che non va mostrata mai, solo non quando sopra ci si mette una cosa ggggialla!), non va bene la fantasia dorata della maglia (che si vede poco, ma da quel poco mi pare pure brutta) e nemmeno la borsa di Fendi col monogramma marrone. Sempre per il discorso che quando si attira tanto l’attenzione con un capo, il resto deve essere minimal, bocciato anche il rossetto rosso! Voto: 5, ma solo perché immagino che prima o poi il giubbino incriminato se lo sia tolto!

COMMENTI