Domenico Manfredi si scaglia contro Flavio Briatore: “La nostra fantastica Puglia non ha bisogno di essere rivoluzionata per far arrivare i suoi amici ricchi!”

Franci Settembre 21, 2016

Domenico Manfredi si scaglia contro Flavio Briatore: “La nostra fantastica Puglia non ha bisogno di essere rivoluzionata per far arrivare i suoi amici ricchi!”

E’ accesissima la polemica nata nelle scorse ore per le parole pronunciate da Flavio Briatore durante l’incontro Prospettive a Mezzogiorno svoltosi a Otranto. Argomento dell’evento è stato il turismo in Puglia e secondo il notissimo imprenditore mancherebbe al Salento lo sfarzo e l’extralusso che i benestanti richiederebbero per potervi pernottare in vacanza:

Ci sono persone che spendono 10-20mila euro al giorno quando sono in vacanza, ma a questi turisti non bastano cascine e masserie, prati e scogliere: vogliono hotel extralusso, porti per i loro yacht e tanto divertimento.

L’intento del marito di Elisabetta Gregoraci è offrire dalla prossima estate un locale del marchio Billionaire Lifestyle, stabilimento balneare ma anche discoteca e ristorante, sulla costa a nord di Otranto. Briatore assicura che il Twiga sarà:

Un posto bellissimo, che però non può vivere da solo. Servono anche strade per arrivarci, aeroporti, infrastrutture che rendano facile raggiungerlo. Il ricco vuole tutto e subito. Io so bene come ragiona chi ha molti soldi: non vuole prati né musei ma lusso, servizi impeccabili e tanta movida.

La visita in Salento non è stata molto entusiasmante, insomma, per il proprietario del Billionaire, che ha lamentato di aver trovato solo:

Masserie e casette, villaggi turistici, hotel a due e tre stelle, tutta roba che va bene per chi vuole spendere poco ma non porterà qui chi ha molto denaro.

Le idee di Briatore sembravano essere piuttosto chiare, ma non sono state per nulla accolte dagli assessori e dagli altri presenti in sala, che hanno immediatamente palesato di non aver alcuna intenzione di costruire altre strutture sul mare, sottolineando che non è quello proposto dall’imprenditore il turismo al quale i pugliesi mirano:

Al Salento non servono i resort come quelli che hai costruito in Kenya!

Nell’accesa polemica è intervenuto anche l’ex gieffino Domenico Manfredi attraverso il proprio profilo Facebook. Domenico, nonostante da diversi mesi viva a Milano, è nato e cresciuto in Puglia, come ha più volte ribadito con orgoglio nel corso delle sue avventure televisive, e non ha per nulla gradito le parole spese da Briatore, tanto che proprio a lui ha rivolto questo lungo messaggio:

Facebook
Clicca sull’immagine per ingrandirla

Che ne pensate?

COMMENTI