‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Settembre 22, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Ecco, se ieri la situazione tra Georgette Polizzi e Davide Tresse mi appariva chiarissima, ed ogni loro spiegazione sulla loro esperienza a Temptation Island 3 mi risultava esauriente, oggi non ci ho proprio capito una mazza.

Abbiamo visto entrare nello studio di Uomini e Donne un Fabio Ferrara gelido, e una Ludovica Valli evidentemente a pezzi. Abbiamo visto lei attribuire a dei comportamenti di lui che non le sono proprio andati a genio la colpa della loro rottura, e lui specificare -ovviamente parlando in terza persona, come il manuale del buon uominiedonniano richiede- che se le cose si sono rovinate è stato solo per l’intromissione da parte di terze persone nella loro relazione. Abbiamo visto l’ex tronista dichiararsi tuttora innamorata e desiderosa di sistemare una situazione che la sta facendo soffrire, mentre l’ex corteggiatore è apparso deciso a non ritornare sui propri passi. E più di questo non l’ho proprio capito.

Io comprendo la riservatezza, comprendo che certe cose uno voglia tenersele per sé soprattutto se magari l’han fatto soffrire o l’han deluso, però figli miei… la vostra storia è nata in televisione, si è evoluta in televisione ed è finita dopo dieci minuti che non eravate più in televisione: se in televisione ci tornate per raccontare cosa è accaduto di tanto grave da portarvi alla rottura, raccontatecelo per bene o tanto vale, no? Manco Poirot è così criptico, santo cielo.

Visto da fuori sembrerebbe che il danno lo abbia fatto la Ludo che, influenzata da fattori esterni, prima ha sbottato e l’ha mollato ignorando le sue richieste di chiarimento e poi si è pentita, ma lui nei panni della vittima innocente non ce lo vedo proprio, onestamente. Lei sarà anche giovane, immatura e portata ad ingigantire delle piccolezze (come scordare i suoi scleri a Temptation Island per delle inezie del Ferrara quando ad ascoltarla mentre dava di matto aveva gente come Mariarita Salino o Roberta Mercurio, loro sì autorizzate ad incazzarsi di brutto per i comportamenti discutibili dei loro fidanzati, che invece la consolavano?), ma lui non è di certo uno sprovveduto. Come sempre le colpe staranno nel mezzo, ma ad oggi, nonostante tutti gli sbagli che han potuto fare e le batoste che invece han potuto subire, il sentimento di Ludovica era evidente, quello di Fabio un po’ meno, ecco.

In tutto ciò, usciteci il nome di chi ha osato intromettersi tra Romeo da Caserta e Giulietta da Reggio Emilia, che siamo curiosi come scimmie. C’è chi dice sia colpa di Beatrice Valli, chi dei migliori amici della Ludo, io nell’incertezza punto un penny su Tara Gabrieletto e resto in attesa del responso.

Per quanto riguarda gli speed date di Claudio Sona, Clarissa Marchese, Claudio D’Angelo e Riccardo Gismondi ho trovato particolarmente carini quel Michelangelo dal ciuffo ribelle e Valeria l’iperattiva.

E continuo a chiedermi come mai, con tutte le ragazzette carucce che hanno davanti, i tronisti debbano litigarsi una come Annunziata Basco che non solo non mi è sembrata particolarmente interessante di suo, ma che, alla terza volta che orgogliosamente ribadiva che lei non avrebbe mai modificato il suo look per un uomo di fronte ad una Benedetta che per tre volte le aveva chiaramente spiegato che se aveva tolto le extension che indossava la puntata precedente era semplicemente perché andava a lei di farlo, e non certo per Riccardo, ha dimostrato di non capirci una mazza peggio di me.

Video inediti: Un’esperienza fantastica… – Lo shooting dei nuovi tronisti

Video dalla puntata: Puntata interaSimona…Esterna di Claudio e GinevraLudovica Vs. Fabio: il confrontoL’amore non basta?Sonia, Michela e Valeria..Alfredo, Paolo e Ettore…Lorenzo, Davide e Riccardo…Michelangelo, Emanuele, Alessandro…Si balla…

COMMENTI