‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Io lo so che poi la puntata di oggi del Trono classico di Uomini e Donne è andata avanti e si è visto altro, ma niente, la mia mente è rimasta ferma lì, all’esterna tra Claudio Sona e Mario Serpa. Non so se è stato più merito del tronista, del corteggiatore, di quel pasticcino di Marco Mengoni in sottofondo o un po’ tutto insieme, ma è stata un’esterna semplicemente MERAVIGLIOSA. Quelle mani che si sfioravano, quella testa poggiata sulla spalla dell’altro, quei sorrisi spontanei, quegli sguardi eloquenti, quell’imbarazzo incontenibile, quei silenzi che facevano un gran casino.

Insomma, io come Tina Cipollari, inaspettatamente emozionata dalla semplicità e dalla purezza che trasudano le loro esterne, così in contrasto con quelle che siamo abituati a vedere di solito nello studio di Maria De Filippi. C’è poco da fare, i ClaMario sono proprio belli, belli da vedere e belli da ascoltare, in tutti i loro dubbi e le loro paranoie da cui traspare l’evidente interesse reciproco. Se sarà palo oppure no, io ad oggi sinceramente manco lo voglio pensare, perché la scelta non sembra essere vicinissima e io la loro conoscenza me la voglio gustare fino in fondo, poi quel che sarà sarà.

Quello che è certo è che Mario non è solo occhioni e timidezza, ecco, perché oggi ha cacciato fuori una bella dose di sarcasmo e permalosità. Dopo l’euforia per la sua -ripeto, meravigliosa- esterna col tronista, dove quest’ultimo l’ha raggiunto a sorpresa nel negozio dove lavora per passare un po’ di tempo con lui, infatti, in studio ha scoperto che il Sona aveva fatto una sorpresa simile anche al suo rivale, Francesco Zecchini, e -come fanno i bimbi quando gli rompi il loro giocattolo preferito- ha messo il muso e ha passato il resto della puntata girato verso Mary, punzecchiando il rivale, a suo dire per nulla misterioso. La doRcezza.

Riguardo alla posizione dei due rispetto ad un’ipotetica scelta improvvisa del tronista, di cui tanto si è discusso oggi, posso capire il punto di vista di Francesco, ma tendo a concordare di più con quello di Mario. Ho sempre pensato che Uomini e Donne possa farti capire se c’è affinità con una persona, sicuramente, ma se quella persona faccia davvero al caso tuo lo puoi scoprire SOLO una volta fuori di lì. Perché magari chi hai davanti ha finto, o semplicemente perché l’impatto con la vita vera fa emergere la vostra effettiva incompatibilità: sono tanti i motivi per cui è solo a telecamere spente che si capisce se quel feeling nato in trasmissione può avere un seguito alla Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia, o se il vostro destino assomiglierà di più a quello del Peracchi e della Carnevali. E quindi se un interesse per chi hai di fronte c’è, ed è reale, un ‘‘ è l’unica risposta plausibile, poi si vedrà fuori di lì. Inutile dire a Mario che è precipitoso e poco credibile nell’affermare che direbbe di sì anche ora, perché alla fine è “solo una scelta, mica te devi sposà“. Tranqui!

Finalmente anche il trono di Riccardo Gismondi inizia ad animarsi, e per Martina Luchena è arrivata un’antagonista credibile. E temibile, ad occhio. Questa Camilla non solo è proprio una bella ragazza, di quelle che -senza essere sfacciate o volgari- attirano facilmente l’attenzione dei maschietti, ma pare anche essere decisamente tosta. Che Martina si infastidisca alla vista delle loro esterne è normale, dato che mai sino ad ora aveva notato il tronista così interessato ad una sua rivale, ma diciamo che nemmeno Camilla è partita in sordina, visto che le son bastate un paio di esterne per darle una discreta fiducia sul suo ascendente su Riccardo. Prevedo fiumi di sangue, e non vedo l’ora.

Sul trono di Claudio D’Angelo avrei anche voluto dire qualcosa, peccato che a quanto pare era molto più interessante mandare in onda un inutile recall della puntata che una qualsiasi delle sue esterne. Bene, ma non benissimo.

Video inediti: Esterna di Riccardo e Valeria

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Riccardo e CamillaEsterna di Riccardo e MartinaEsterna di Riccardo e CamillaLa litigataUn rientro burrascosoEsterna di Claudio e MarioEsterna di Claudio e Francesco Mario Vs. FrancescoEsterna di Claudio e Cristian

About Chia

19 commenti

  1. Mario è simpaticissimo!
    E anche bello.

  2. Ma solo a me Mario sembra un furbetto che sa di piacere al pubblico? Io poi sapendo che è stato l’amichetto di LEle mora vedo nero…

    • Io già avevo la sensazione che facesse molto il furbetto, tipo oggi che attaccava Francesco senza motivo, poi se mi dici che era l’amichetto di Lele Mora ciao proprio..

    • All’inizio Mario mi piaceva…ma alla notizia della sua “vicinanza” a Lele Mora…mi dispiace ma ho cambiato decisamente idea. Addio spontaneità (e nella puntata di ieri si e’ visto come abbia cominciato a giocare la solita parte del corteggiatore gelosone…). Io sono #TeamFrancesco tutta la vita: molto meno plateale, ma non per questo meno reale…anzi…e penso che, nonostante il favore del pubblico per l’altro, Claudio sceglierà lui…con lui e’ proprio in difficoltà…con Mario ha tutto sotto controllo, non c’e’ la scintilla, ma tanta tenerezza.

  3. Nemmeno il tempo di farmi partire una mezza ship Claudio-Francesco che è già palo.
    Non lo so perché, ma Mario mi sta antipaticissimo!
    Io ci vedo un sacco di attrazione da parte di Claudio nelle esterne con Francesco, ma temo che alla fine vincerà la tenerezza e la sicurezza che gli trasmette Mario, in più supportato da tutto il pubblico.
    Per quanto riguarda Riccardo, tra Martina e Camilla non c’è proprio paragone dal punto di vista estetico. Camilla vince a mani basse. Dal lato caratteriale sono entrambe belle convinte. Riccardo ormai è andato (purtroppo, non si sa come) per Martina e Camilla gli serve solo per provocarla.

  4. Sarà che a me piacciono i poco sdolcinati, più razionali e concreti,quelli che non devono chiedere mai, quelli di cui capisci il coinvolgimento solo se sai leggere le sfumature tra le righe: preferisco Francesco.

  5. Io ho una cotta per Mario <3
    E trovo Camilla molto bella ma trucida da morire, altro che la povera Vian!

  6. Per quanto riguarda Camilla ,a Riccardo serviva una seconda credibile.

  7. A differenza di altri antagonismi “uominiedonniani”, stavolta con Mario e Francesco non riesco a fare il tifo spudoratamente per l’uno o per l’altro nel senso che credo siano entrambi realmente interessati. Poi di mio preferisco Francesco lo trovo affascinante in tutto, dal modo di parlare di sorridere a come guarda in silenzio, insomma mi piace molto…e devo dire che come Tina anch’io mi emoziono molto con il trono di Claudio. Non so se riuscirò a spiegarmi bene ma vedere questi ragazzi interagire in maniera così spontanea e sincera può davvero servire a far capire che i sentimenti sono veri e puri sempre, a prescindere dal sesso dei protagonisti

  8. Solo a me Martina sa di pesante come poche e tende ad emulare la Cammarota? Se Riccardo fosse mio parente gli consiglierei : scappa!!!!

  9. l’esterna di Mario e Claudio è stata superlativa! gli “etero” dovrebbero davvero prendere spunto in contenuti, voglia di raccontarsi, desiderio di toccarsi.. ieri sera ho avuto proprio voglia di andare a rivedermi lo spazio dedicato a Claudio, perchè anche Francesco è una persona estremamente interessante e la scelta più si andrà avanti nella conoscenza più diventerà difficile per il nostro tronista.
    Riccardo è vero, inizia ad entrare nel vivo del suo trono ma, sono sincera, questa Camilla non mi piace moltissimo e non la trovo questa bellezza sconvolgente “che attira facilmente l’attenzione”. Anzi, secondo me, Riccardo ha scelto lei solo perchè abbastanza agguerrita e pronta a dare filo da torcere a Martina.. ha scelto anche lei perchè altrimenti il suo trono sarebbe già finito.

  10. Io tra Claudio e Mario non vedo tensione sessuale di nessun tipo, mi sembrano quasi due amiconi che hanno un gran feeling e a cui mettono degli ottimi sottofondi musicali nelle esterne! Trovo che Claudio sia molto più affascinato da Francesco, e anche attratto ma allo stesso tempo frenato. E un po’ lo capisco, anche ai miei occhi è un tipo decisamente affascinante.
    Certo che fare una scelta al buio, senza nemmeno aver dato un bacio alla persona che mi piace io la vedrei nera….

  11. a me Riccardo non piace niente troppo infantile e immaturo

  12. Che bello questo trono gay, altro che il piattume degli altri 3!!! si sente proprio, sia da parte di entrambi i corteggiatori che del tronista, la voglia di conoscersi, di parlare di argomenti nuovi che non siano i soliti “agenzie&marchette&social”. Tra i due preferisco Mario, ma anche Francesco sembra un bel tipo anche se più posato ed enigmatico; anche Claudio mi sembra davvero interessato ad entrambi e realmente indeciso, è stato molto fortunato in quanto a corteggiatori (la stessa cosa non si può dire dei suoi colleghi di trono).
    Camilla la new entry….anche no! Se dal punto di vista puramente televisivo (leggasi: trash per il telespettatore) potrebbe anche funzionare e smuovere il mosciume del trono del ragazzino, dal punto di vista “personale” la trovo troppo convinta e gattamorteggiante; certo, dall’altra parte c’è una mosceria che la metà basta per cui penso che in quello studio non avrà rivali o problemi con gli opinionisti (per ora serve ed è funzionale al programma, quando non smuoverà più le acque la Sanguinaria non avrà problemi a sguinzagliare i mastini Gianni e Tina)

Inserisci un commento

Not using HHVM