Benedetta Giannasi a IsaeChia.it: “Riccardo Gismondi guarda l’involucro di una persona, non quello che c’è dentro! Anche con Martina Luchena è proiettato sull’aspetto fisico, ma ora che è arrivata una corteggiatrice più carina di lei…”

Benedetta Giannasi è arrivata a Uomini e Donne per un appuntamento al buio, ma a colpire subito la sua attenzione è stato il tronista Riccardo Gismondi, che ha ricambiato da subito il suo interesse e tra esterne divertenti e briose ha iniziato a conoscere la bionda corteggiatrice, per poi dimostrare improvvisamente un calo di interesse, spingendo la bella corteggiatrice ad auto eliminarsi.

Oggi Benedetta ha deciso di spiegare in esclusiva a noi di IsaeChia.it cosa l’ha spinta ad abbandonare il programma e cosa pensa del giovane tronista…

Benedetta Giannasi

Ciao Benedetta, partiamo dalla domanda di rito iniziale: cosa ti ha spinto a partecipare a Uomini e Donne? Ciao ragazze, sinceramente non c’è stato un input preciso che mi ha spinta a partecipare, ero curiosa di provare delle esperienze differenti rispetto a quelle che offre il mondo reale, di mettermi alla prova in un contesto difficile, dove devi dimostrare di avere quel qualcosa in più e, visto il mio carattere forte, mi sembrava un’opportunità per mettermi in gioco.

Sei arrivata ad un appuntamento al buio e hai trovato Riccardo Gismondi e Claudio D’Angelo. Cos’hai pensato quando li hai incontrati? Ho inquadrato subito Riccardo come uno spensierato ragazzo di 21 anni, sempre con il sorriso sulle labbra, insomma un ragazzo che prende la vita di petto. Claudio, complice anche l’età matura, mi è apparso molto più serio e sicuramente con le idee più chiare.

Hai avuto da subito una preferenza per Riccardo o all’inizio ti incuriosivano entrambi? No, avevo già una preferenza per Riccardo, perché accanto a me ho bisogno di una persona che sia sempre con il sorriso sulle labbra, che si lasci andare, visto la mia rigidità soprattutto all’inizio di una relazione. Ho bisogno di qualcuno che sappia tirare giù parecchi muri.

Riccardo ti ha subito portato in esterna e tu hai palesato il tuo interesse per lui. Cosa ti piaceva di lui? Sicuramente mi piaceva la sua spontaneità, che a lungo andare sfociava in qualcosa di pesante, viste anche le numerose battute nei miei confronti. Successivamente, però, più andavo avanti, più nutrivo l’idea che lui volesse farsi notare e basta, dati i suoi atteggiamenti.

Quindi se Claudio ti avesse invitato in esterna non avresti accettato? Non avrei accettato perché non rispecchia il mio prototipo di uomo! Apprezzavo di lui il fatto che le sue esterne si basassero sul conoscere veramente una persona, farsi un’idea ed esplicitarla chiaramente. A differenza di Riccardo che concentra le sue uscite su battute e sul suo solito complimento ‘è una bella ragazza’, non andando mai oltre, non approfondendo la conoscenza di chi ha di fronte.

Dopo la prima esterna con Riccardo è arrivato il famoso taglio dei capelli che ti ha portato a ricevere moltissime critiche, anche dopo che tu hai spiegato che in realtà quello era già il tuo taglio di capelli e avevi solo tolto le extension che avevi messo per motivi professionali. Ma come mai hai deciso di presentarti con un look e di cambiarlo dopo la prima puntata? Era già premeditato il fatto di toglierle, poiché indossandole da due mesi per motivi professionali, al termine di questo periodo andavano tolte obbligatoriamente. Quel periodo di tempo finiva giusto proprio dopo la prima puntata. Tutto qua!

Come hai preso quelle critiche? Beh, all’inizio sinceramente ero un po’ destabilizzata, non essendoci abituata, però poi ho pensato che i problemi sono altri. Un taglio di capelli è un appiglio per le critiche di persone poco professionali e molto superficiali.
Ad attaccarti più volte in puntata è stata anche Tina Cipollari che ti ha definita insicura e ha ironizzato su alcune tue dichiarazioni.

Cosa pensi dei suoi attacchi? Diciamo che sono entrata in quel contesto già preparata poiché immaginavo che sarei andata incontro anche a questo. Sinceramente non mi ha dato poi così fastidio anche perché è vero che sono insicura, lo ammetto anch’io! Come ammetto che, per certi aspetti, possiedo anche un carattere molto forte, quindi le sue affermazioni non mi tangevano granché.

Ovviamente non sono mancate le critiche delle tue antagoniste: Annunziata Basco, ad esempio, ha insinuato che tu volessi mostrarti innamorata, tanto che a difenderti è intervenuto anche Riccardo. Tu cosa pensi di lei e del suo comportamento? Personalmente contro di lei come persona non ho niente, sicuramente il suo comportamento in puntata è stato palese a tutti. Per il resto non amo parlare degli altri, ero lì per me stessa.

Per quanto riguarda il tuo percorso prima di auto eliminarti avevi già espresso la tua volontà di congedarti dal programma. Come mai hai deciso di abbandonarlo definitivamente? Ho deciso di abbandonare il programma di mia spontanea volontà – è questo voglio che sia chiaro – perché più andavo avanti più notavo che la persona che avevo davanti non si addiceva ai canoni di quella che immagino al mio fianco. Riccardo ha dimostrato di non essere interessato a me, diciamo che inizialmente era solo ‘infatuato’, per il mio carattere ‘forte’ e per il mio aspetto fisico. Altrimenti non mi avrebbe tenuto lì, mi avrebbe eliminato subito e non mi avrebbe portato parecchie volte in esterna, almeno finché non è uscito allo scoperto quello che è realmente. Io sono dell’idea che un ragazzo maturo avrebbe dovuto prendere una posizione prima che tutto ciò accadesse, per questo penso che guardi molto l’involucro di una persona e non tanto ciò che realmente vi è all’interno.

Riccardo sembra molto proiettato su Martina Luchena e, nonostante sembrava fosse interessato anche a Vian Ventura, ha eliminato la giovane mamma e sembra essersi concentrato su una nuova corteggiatrice, Camilla. Tu chi credi che gli piaccia? Sicuramente lui è interessato a Martina, ma sono estremamente sicura che sia molto proiettato solo sull’aspetto fisico e adesso, visto che è arrivata una molto più carina di lei, naturalmente si è concentrato molto di più su questa nuova ragazza, eliminando Vian che a mio parere aveva un forte interesse nei suoi confronti e poteva dargli comunque molto a livello affettivo, vista la sua storia. Questo è un segno che fa capire come per lui sia fondamentale l’aspetto fisico, che sì, ci può stare, ma poi? Poi si ritrova magari con una persona bellissima, che però scopre essere senza carattere. E lì iniziano i problemi…

Per quanto riguarda gli altri troni, invece, cosa pensi dei percorsi di Claudio Sona, Clarissa Marchese e Claudio D’Angelo? Claudio Sona è un bellissimo ragazzo e lo vedo anche molto convinto di ciò che vuole! Tra l’altro c’è da fargli soprattutto chapeau per la sua storia con i proprio genitori. Dell’altro Claudio penso che sia una persona seria, che sa cosa vuole ma allo stesso tempo lo vedo insicuro nel fare passi in avanti con le proprie corteggiatrici. Tuttavia secondo me è molto meglio prima calibrare le situazioni che rimanere bruciati! Clarissa, infine, è bellissima, caratterialmente la vedo molto vicina a me, è sempre un po’ sulle sue ma sa cosa vuole!

Torneresti in trasmissione in veste di corteggiatrice o magari di tronista? Beh, in veste di corteggiatrice tornerei solo se davanti avessi una persona che merita, altrimenti, come dire, il gioco non varrebbe la candela! Magari se si presentasse l’occasione anche da tronista ma, con il carattere che mi ritrovo… auguri a chi mi corteggia (ride, ndr)!

Come deve essere un uomo per poterti conquistare davvero? Non ho un prototipo di uomo ideale, ma per potermi conquistare non ho bisogno che una persona faccia grandi cose, ma che abbia un gran bel carattere! Io mi sono sempre definita una ragazza con una personalità forte, quindi avere una persona al mio fianco che non sa gestirmi non è possibile. Soprattutto il mio ragazzo deve saper prendermi e, come penso sia normale per tutte, deve darmi le giuste attenzioni, rimanendo comunque il meno possibile invadente.

Quali sono i tuoi progetti lavorativi per il futuro? La mia priorità adesso è laurearmi, sto studiando e questo mi regala grandi soddisfazioni. Inoltre cercherò di sfruttare la scia di opportunità che Uomini e Donne ti mette a disposizone, continuando in primis a lavorare nel campo della moda, una passione che coltivo fin da quando sono piccola e che non voglio assolutamente perdere!

Un bacio a Isa e Chia e a Titta, Benedetta!

About Titta

Un commento

  1. Se Riccardo fosse stato interessato solo all’aspetto fisico, Martina non avrebbe manco dovuto guardarla. Per dire…

Inserisci un commento

Not using HHVM