Gabriella Teodosio a IsaeChia.it: “Ernesto Carnevale ha tirato troppo la corda, io oggi sto bene e non sento la sua mancanza! Il trono di ‘Uomini e Donne’ lo accetterei e di Georgette Polizzi penso che…”

Titta Ottobre 27, 2016

Gabriella Teodosio a IsaeChia.it: “Ernesto Carnevale ha tirato troppo la corda, io oggi sto bene e non sento la sua mancanza! Il trono di ‘Uomini e Donne’ lo accetterei e di Georgette Polizzi penso che…”

Gabriella Teodosio aveva rilasciato un’intervista in esclusiva per noi di IsaeChia.it pochissimi mesi fa, dichiarando il suo intento di riconquistare Ernesto Carnevale, il ragazzo con cui aveva fatto il suo ingresso a Temptation Island e con cui era finita dopo anni di tormentato amore.

La stessa intenzione era stata chiara quando i due giovani partenopei erano stati ospiti a Uomini e Donne dove, con l’aiuto di Maria De Filippi, il loro confronto era culminato in un emozionato ballo. Di lì a pochi giorni dalla registrazione era arrivato l’atteso annuncio della riconciliazione, seguito però da quello della rottura, pubblicato dalla Teodosio sul suo profilo Instagram.

Oggi è Gabriella a raccontare in esclusiva per noi di IsaeChia.it cos’è successo con Ernesto e qual è oggi la situazione tra loro…

Ciao Gabriella! La tua ultima apparizione televisiva è stata quella nello studio di Uomini e Donne, dove ti sei confrontata con Ernesto a proposito della vostra storia. Entrambi eravate palesemente emozionati e il sentimento che ancora vi legava era evidente. Ci racconti com’è stato rivederlo nello studio e aver avuto la possibilità di confrontarvi nuovamente? Ciao ragazze, eh sì hanno tutti dovuto sopportarmi nuovamente (ride, ndr)! Beh da dove iniziare… indubbiamente rivederlo è stato per me emozionante e se ne sono accorti tutti, desideravo da un bel po’ poterlo vedere ed affrontare certe questioni dato che, pur sentendoci spesso telefonicamente, non abbiamo mai avuto modo di mettere tutte le carte in tavola, per così dire…

E vi ha aiutato? Quel confronto mi e ci ha permesso di chiarire certe questioni e disappunti che inter nos non riuscivamo ad affrontare, difatti ero molto contenta dopo la registrazione, mi sentivo più leggera e soprattutto sono riuscita a convincerlo a vederci la sera e cenare insieme ed ho colto l’occasione per poter approfondire ancora di più ciò che avevamo iniziato in studio con l’aiuto di Maria De Filippi.

Com’è stato ballare con lui ed avere nuovamente un contatto fisico con lui? Sono una persona che non ama molto il contatto fisico, forse a volte sembro fredda, ma mai con lui, desideravo stringerlo di nuovo a me da tempo.

Dopo qualche giorno entrambi avete annunciato sui social il vostro riavvicinamento, pubblicando vostre foto e didascalie esplicative. Ci racconti come avete deciso di riprovarci? Dopo la registrazione io ho continuato a sentirlo ed ho notato che qualcosa in lui era cambiato: era molto più ben disposto nei miei confronti e alla prima occasione che c’è stata per uscire insieme non mi ha detto di no, come suo solito… lì ho capito che ce l’avevamo fatta. Non ci siamo detti ‘riproviamo’, lo abbiamo fatto e basta, ci siamo detti che ci sentivamo l’uno dell’altra, quindi perché rinunciare al nostro rapporto?! Di lì 10 giorni, o forse qualcuno in più, meravigliosi… che però sono stati solo un sogno dal quale poi abbiamo dovuto risvegliarci.

Infatti il vostro idillio non è durato, purtroppo, che pochi giorni e proprio dopo la messa in onda della puntata tu hai annunciato su Instagram la vostra rottura, parlando poi di incompatibilità caratteriale. Cos’è cambiato rispetto a prima, quando la vostra ‘incompatibilità’ non era un ostacolo? Non è cambiato nulla, semplicemente non riuscivamo più a sopportare l’uno il carattere dell’altra: mentre prima chiudevamo un occhio su certe cose, oggi non siamo più ben disposti a farlo. Per quanto riguarda me, però, posso aggiungere che ad oggi non sopporto più le sue critiche e il suo rinfacciarmi le cose. Come ho detto nell’intervista a Radio Radio il pacchetto lo si prende completo per quello che è, e soprattutto se torni con me, perdonando quindi ciò che è stato, non me lo rinfacci nuovamente. L’essere rancoroso è sempre stata una caratteristica di Ernesto, ma sono io ad oggi che non voglio più chiedere scusa o cercare di dover rimediare a situazioni alle quali ho già provveduto.

Quindi la vostra rottura è definitiva… Non c’è proprio alcuna possibilità di recupero? Io oggi sto bene e non sento la sua mancanza, ha tirato troppo la corda ed avrà avuto sicuramente i suoi buoni motivi, ma ho detto basta. Non ho più voglia di impegnarmi a cercare soluzioni perché tanto un giorno sbaglio una cosa e quello successivo un’altra. Onestamente non so cosa provo, ma ho trovato un equilibrio da quando abbiamo dato un taglio ai nostri casini e sono felice.

Alle persone che continuano a criticarti, invece, cosa rispondi? Dipende dalle critiche! Alcune le trovo costruttive ed altre beh… quando sono scortesi è essenziale avere una grande autostima per poterle affrontare! Ma che dire, l’essere umano è così, critica ciò che lo circonda per la maggior parte della sua vita senza prima guardarsi allo specchio. Io leggo tutto ciò che mi viene scritto, qualche volta rispondo, qualche volta no, credo sia importante per i fan essere considerati così come loro fanno con me, sia nel bene che nel male.

Quando nella scorsa intervista ti abbiamo chiesto se avresti accettato il trono di Uomini e Donne laddove te l’avessero proposto ci hai riposto che al momento nemmeno ci pensavi perché il tuo intento era riconquistare Ernesto. Oggi, invece, cosa ci rispondi? Ora sono più serena mentalmente! Prima il mio stato d’animo era equiparabile ad una pallina pazza (ride, ndr). Quindi sì, lo accetterei qualora mi venisse proposto.

A proposito dei troni di Uomini e Donne, cosa pensi degli attuali tronisti? In verità seguo poco, ma sto facendo del mio meglio perché c’è Claudio e da poco si è aggiunto anche Simone Joy e sono quindi più curiosa, visto che voglio ad entrambi molto bene. Spero che Claudio riesca a trovare una compagna amorevole ma al contempo che gli dia filo da torcere perché ha il suo caratterino (ride, ndr)… E per Simone faccio il tifo con Clarissa. Riccardo, invece, non mi piace per niente, a stento mi salutò quando fui ospite quindi lo considero poco, è una persona scortese, mentre Claudio Sona lo adoro, ha un sorriso stupendo e mi è simpatico.

In studio sono stati ospiti anche tutte le altre coppie e a ricevere molte critiche sono stati in particolare Flavio Zerella, Roberta Mercurio e Georgette Polizzi che si è difesa con un post su Instagram, al quale noi abbiamo dedicato un articolo che tu hai commentato con una risata sul nostro profilo InstagramCome ben sapete purtroppo dico quello che penso e spesso è un’arma a doppio taglio. A mio avviso le critiche sono state tutte meritate – comprese quelle su di me – in base a ciò che si è visto e sono sicura che le cose non si fraintendono… il succo è quello. Siamo artefici e responsabili di ciò che diciamo e facciamo motivo per il quale rido quando leggo le cagate che parecchie persone scrivono, ma sono punti di vista, magari quello che scrivo io è una cagata per altrettante persone, quindi non aggiungo altro poiché non mi sembra il caso, ma credo che le foto delle trascorse vacanze, diano un’idea di quelle che per me sono state le persone che ho sentito più vicine e con le quali ho costruito un rapporto più approfondito.

Vi mando un forte abbraccio ❤, Gabriella!

COMMENTI