Antonella Mosetti dopo l’eliminazione dal ‘Gf Vip’: “Chiarire con Giulia De Lellis? No, io sono la Mosetti, c’ho 40 anni!” E in merito a Stefano Bettarini…

Franci Ottobre 28, 2016

Antonella Mosetti dopo l’eliminazione dal ‘Gf Vip’: “Chiarire con Giulia De Lellis? No, io sono la Mosetti, c’ho 40 anni!” E in merito a Stefano Bettarini…

Aveva deciso di intraprendere l’avventura al Grande Fratello Vip insieme alla figlia Asia Nuccetelli, la showgirl Antonella Mosetti, diventata nota grazie a Non E’ La Rai, ma nelle ultime due settimane entrambe hanno dovuto abbandonare la Casa più spiata d’Italia, rinunciando così alla possibilità di trionfare in questa prima edizione del GF dedicata a personaggi già noti. Nelle scorse ore è stata proprio Antonella, nel corso di un’intervista rilasciata a Blogo, a raccontare l’esperienza del reality:

Me lo aspettavo meno duro, da casa non mi sembrava così difficile, anzi mi sembrava un reality agevolato. Invece è tosto psicologicamente; c’è un distacco forte con tutto, ti ritrovi a ragionare e a pensare. Ti portano le emozioni così a mille che ti sembra tutto un film, una roba irreale.

La decisione di partecipare al programma, più che dalla donna, a quanto pare è partita proprio dalla figlia:

Io l’ho fatto per lei: voleva fare un’esperienza diversa, voleva mettersi alla prova, voleva far vedere che siamo una mamma e una figlia normalissime, che io ho il ruolo di mamma quando sono mamma e di amica quando è giusto fare l’amica. Siamo una famiglia unita: il padre di Asia (Alessandro Nuccetelli, Ndr) è un mio grandissimo amico, è presente, è un grande padre. Anche se siamo separati siamo una famiglia unita molto più di tante altre che sono finte. Per crescere un figlio ci vuole intelligenza ed Asia è cresciuta molto bene, con dei valori molto forti. Sono felice che questo sia arrivato al pubblico.

La showgirl ha ammesso di aver ricevuto diverse proposte per i reality negli anni, ma ha sempre rifiutato per stare accanto ad Asia:

Dovevo crescere mia figlia. Non potevo starle due mesi lontana. La mamma è fondamentale quando si hanno 15-16 anni. È il momento più brutto per un’adolescente. Io mia figlia me la sono cresciuta.

Le Mosetti sono state molto al centro dell’attenzione per via del triangolo che si era creato tra Asia, Andrea Damante e la fidanzata Giulia De Lellis. Quest’ultima, in particolare, ha poco apprezzato la vicinanza tra l’ex tronista e la Nuccetelli, tanto da essersi rivolta proprio alla ragazza, chiedendole di stare un po’ più sulle sue, scatenando così una quasi inevitabile reazione da parte della mamma. Se da un lato quegli scontri hanno permesso ai protagonisti in qualche modo di emergere in un contesto come quello, dall’altro probabilmente sono stati proprio i diversi battibecchi a decretare l’eliminazione forse prematura di mamma e figlia:

No, mi ha reso più forte… mi hanno amata perché ho difeso mia figlia, una ragazza pulita che è stata messa in mezzo ad un meccanismo già esistente. Non mi sento di dare considerazione ad una ragazza che va in televisione per il nulla e per darsi visibilità nel programma top di Mediaset. Così è molto facile…

Antonella non ha nessuna intenzione di chiarire personalmente con Giulia:

Nooo, io non voglio niente. Io sono la Mosetti, c’ho 40 anni. Ho un percorso di vita. Quello che ho detto è pure troppo. Anzi, l’ultima volta che in puntata me l’hanno chiesto ho detto ‘diamo un taglio a questa cosa stupida, basta parlarne’. Non mi sembra di buon esempio per nessuno.

A far molto discutere in Casa sono state anche delle confessioni che Stefano Bettarini ha fatto a Clemente Russo, in cui raccontava di ripetuti tradimenti inflitti alla sua ex moglie Simona Ventura con diverse donne. Tra le amanti, stando al racconto dell’ex calciatore, ci sarebbe stata anche la Mosetti, che all’epoca lavorava a Quelli Che Il Calcio. Quest’ultima non ha molto apprezzato quelle narrazioni, condite da dettagli anche piuttosto intimi e spinti:

Io non ho avuto un flirt, ma una storia di 7-8 mesi con Stefano. Non ero una delle sue amanti notturne, anche perché non lo sono mai stata di nessuno. Ho sempre avuto poche storie e lunghe. Lui sa benissimo chi sono. Nella Casa si creano certe sinergie e dici cose che pensi che non vengano ascoltate. Lui si era tolto il microfono, voleva fare il figo, come fanno gli uomini dopo il calcetto. Stefano è un mio grande amico, ho una grande stima per lui. Quando sono uscita dal Gf ho ascoltato le sue parole, prima non ne sapevo nulla… Fu lui a presentarmi Aldo Montano dicendogli ‘di Antonella ti puoi veramente innamorare perché è una delle poche sane e con valori’… Mi chiederà scusa, lo so, lo conosco troppo bene. Passare alle vie legali per me non ha nessun senso, per carità, non lo farei mai dopo averci convissuto per sei settimane nella Casa. Stefano lì è stato un punto di riferimento per me e per mia figlia.

La Ventura poi però la licenziò da Quelli Che Il Calcio:

È vero. Lei e Stefano erano separati già da 4 anni, un deficiente le disse di questa storia e lei mi mandò via. Ma che me ne fregava… mancava una sola puntata alla fine della stagione! E poi feci subito un altro lavoro. Comunque negli anni ho chiarito tutto con Simona, mi propose l’Isola con Aldo (Montano, Ndr). Non ho nessun astio con Simona, che ha sofferto per una situazione non facile.

Parlando della De Lellis, Antonella ha detto che se fossero state fuori dalla Casa, l’avrebbe ammazzata. Queste parole sono state più volte accostate a quelle che a Clemente Russo sono costate l’espulsione, ma nel caso della Mosetti sono state praticamente ignorate. Come mai?

Ma sì, la gente cavilla su tutte le parole che dici. È un modo di dire… […] L’ha paragonata un deficiente! Le cose dette da Clemente erano molto pesanti, non ha detto solo ‘l’avrei ammazzata’. Con tutte le donne che muoiono è veramente una cosa da cretini… La mia è stata una cosa diversa, totalmente.

E mentre ammette di essere convinta che a vincere il GF Vip sarà Valeria Marini, racconta che sosterrà sua figlia Asia anche qualora dovesse decidere di continuare l’esperienza televisiva anche in futuro:

Intanto è iscritta all’università. Farà il suo percorso, è grande, io sarò sempre dalla sua parte, ma non sta a me decidere. Le posso dare solo dei consigli, è cresciuta bene, con valori, è molto intelligente.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI