Mariana Rodriguez si scaglia contro Valeria Marini: “Il suo razzismo nella Casa è stato fatale per me! Chi deve vincere il ‘Gf Vip’? Stefano Bettarini!”

Mariana Rodriguez

E’ stata eliminata lo scorso lunedì dalla Casa del Grande Fratello Vip, la bellissima Mariana Rodriguez, dopo un lungo televoto in cui a prevalere su di lei è stata Valeria Marini, ossia la concorrente con cui ha avuto più screzi e discussioni durante la sua avventura nel reality. In una recente intervista rilasciata a Blogo, la modella venezuelana ha raccontato del suo ritorno alla realtà:

Traumatizzante. Il Gf Vip è una esperienza che psicologicamente ti lascia un po’ disturbata. Da quando sono uscita non ho voluto vedere molto di quello che è andato in onda, mi fa piangere… non mi fa bene, non riesco neanche ad accendere la tv. Sono messa così psicologicamente…

L’esperienza in Casa è stata più lunga del previsto per la bella Mariana, che non si aspettava assolutamente di arrivare a un passo dalla finale:

No, non me lo aspettavo. Anzi, io pensavo che alla terza puntata sarei uscita; invece non è stato così. Sono molto felice di aver fatto un percorso di sette settimane.

La Rodriguez è stata molto criticata per essere stata molto più taciturna inizialmente, defilata, fino a quando nel corso di una puntata del serale ha avuto uno sbotto nei confronti della Marini, letto più che come uno sfogo, come una situazione per mettersi in mostra proprio nel momento della diretta:

La prima settimana sono stata me stessa, cantavo e ballavo. Poi è iniziato il bullismo nei miei confronti. Da lì tutto è cambiato, sono tornate le mie paure di quando ero piccola… Mariana non c’era più, non riuscivo a confidarmi con nessuno, li sentivo tutti contro di me. È stato difficile per me relazionarmi con gli altri.

La ragazza – ricordiamo – in passato è stata vittima di bullismo:

Sì. Ero molto timida, a scuola avevo bisogno di qualche mese per fare amicizia. Non avrei mai immaginato che al Gf Vip potesse succedere qualcosa del genere: non reagivo, non parlavo. Nella vita reale se qualcuno si rivolge così con me io lo mando a quel paese…

Invece, nella Casa

Ero costretta a conviverci con quella persona.

E sulla Marini ha aggiunto:

Il suo razzismo, è stato fatale per me. […] Diceva sempre ‘dovresti ringraziare l’Italia perché con tante belle ragazze italiane hanno preso questa’. Sempre sottolineando che sono di questo Paese. Non so a casa tua, ma a casa mia questo è razzismo.

Ma, nonostante ciò, non sembra nutrire rancore nei confronti di Valeria:

Mi fa molta tenerezza, la trovo una persona molto infelice. Ma, al di là di tutte le cose cattive che mi ha fatto dentro la Casa, il giorno in cui avrà bisogno di confidarsi o di piangere mi può chiamare e giuro che io ci sarò per aiutarla.

Riguardo al suo futuro, invece, Mariana, ha raccontato:

Ho sempre fatto la modella, amo il mio lavoro, non posso lasciarlo, amo la fotografia, è un’arte. In più, però, vorrei fare tantissime altre cose, l’attrice, la conduttrice…

Prima di partecipare al Gf Vip, la Rodriguez aveva già preso parte ad altri due reality: Pechino Express e Si Può Fare

Sono molto diversi, sono gare diverse… […] Ho fatto anche un film di Natale. Ho sempre fatto qualcosa, calendari, video con The Jackal, campagne pubblicitarie… pian piano ho sempre fatto il mio.

Durante il reality, Mariana non ha parlato esplicitamente del suo fidanzato Filippo Di Rienzo e a Blogo ne ha spiegato i motivi:

Perché penso che ognuno di noi abbia una vita personale da rispettare. Era giusto che anche lui facesse la sua vita, non sapevo cosa sarebbe successo una volta uscita dalla Casa. Magari lui avrebbe trovato un amore…

Invece…

Ho visto la madre e mi ha detto ‘Filippo ti ama, ti aspetta là fuori’. In quel momento ho capito che lui c’era, è stato lui a prendersi cura di mia madre in questo periodo.

L’intervista a Blogo si è conclusa col nome di chi secondo lei vincerà il reality: Stefano Bettarini!

Che ne pensate delle dichiarazioni rilasciate?

About Franci

Inserisci un commento

Not using HHVM