‘Tale e Quale Show’, è Silvia Mezzanotte la vincitrice della sesta edizione!

Franci Novembre 5, 2016

‘Tale e Quale Show’, è Silvia Mezzanotte la vincitrice della sesta edizione!

Il vincitore morale della sesta edizione di Tale e Quale è senza ombra di dubbio il simpaticissimo Enrico Papi. L’ex conduttore di Sarabanda ha regalato al programma un tocco di leggerezza e autoironia che ha divertito pubblico e giurati, ma allo stesso tempo ha mostrato una crescita puntata dopo puntata, specie ieri sera, quando si è esibito sulle note di Amami di Emma Marrone – tanto da meritare persino i complimenti di Claudio Amendola che fino ad allora l’aveva solo criticato.

tale-e-quale-show-3

A vincere effettivamente questa edizione, però, è stata, invece, la bravissima Silvia Mezzanotte, che anche ieri sera ha regalato l’ennesima performance degna di nota. Ma andiamo per gradi. I 12 concorrenti hanno ancora una volta tenuto incollati ai televisori i numerosissimi spettatori dello show di Rai 1 con delle esibizioni molto simili alle originali, anche se a meritare il trionfo nell’ottava puntata è stata la bravissima Deborah Iurato, impersonando Aretha Franklin con Think.

tale-e-quale-show-1

I tre giudici, Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, insieme al giurato speciale Rocco Papaleo, hanno invece posizionato al secondo gradino del podio della serata proprio la Mezzanotte con la sua Annie Lennox in There Must Be An Angel, mentre il terzo è riuscito a calcarlo uno stupitissimo e incredulo Papi/Marrone. Molto apprezzato nel corso della puntata è stato anche Leonardo Fiaschi con la sua imitazione di Mika, raggiunto poi sul palco dal vero cantante, che si è congratulato con lui.

tale-e-quale-show-5

In vetta alla classifica finale dell’intera edizione, invece, si è – come già anticipato – l’ex voce dei Matia Bazar, seguita immediatamente da Tullio Solenghi e Davide Merlini. A lasciare la gara diretta da Carlo Conti sono stati gli ultimi 4 classificati, ossia Vittoria Belvedere, Papi, Fatima Trotta e Sergio Assisi; da venerdì prossimo a prendere i loro posti per gareggiare insieme agli altri 8 finalisti ci saranno 4 protagonisti della passata edizione, ossia Massimo Lopez, Francesco Cicchella, Giulia Luzi e Karima Ammar.

tale-e-quale-show-4

Che ne pensate? Siete d’accordo con le classifiche finali?

COMMENTI