Ecco chi sono i 12 finalisti di ‘Sarà Sanremo’: ‘Amici’, ‘X Factor’ e ‘The Voice’ si incontrano a ‘Sanremo Giovani’!

Titta Novembre 8, 2016

Ecco chi sono i 12 finalisti di ‘Sarà Sanremo’: ‘Amici’, ‘X Factor’ e ‘The Voice’ si incontrano a ‘Sanremo Giovani’!

Andrà in onda il 12 dicembre, in prima serata, un nuovo show condotto da Carlo Conti: si tratta della finale che decreterà i sei cantanti che accederanno, insieme ai due selezionati da Sanremo Lab, a Sanremo Giovani.

Negli ultimi giorni la giuria della categoria delle nuove proposte ha reso noti i nomi dei dodici finalisti, molti dei quali provenienti da talent show come Amici di Maria De Filippi, X Factor e The Voice Of Italy.

Sono ben tre, in effetti, i concorrenti provenienti dall’ultima edizione di Amici, Lele Esposito che presenterà ‘Ora Mai‘, Chiara Grispo in gara con ‘Niente è impossibile‘ e il gruppo dei La Rua, capitanato da Daniele Incicco, che canteranno ‘Tutta la vita questa vita‘, mentre delle scorse edizioni il pubblico potrà riconoscere Valeria Romitelli (in gara con ‘La Vita è un’illusione‘, lo scorso anno in gara con il fratello Piero, che partecipò al talent della De Filippi nel 2011 facendosi notare per la bellissima voce e per la controversa storia d’amore con il vincitore Gerardo Pulli.

Provengono invece da edizioni diverse di The Voice Of Italy Carola Campagna, terza classificata nel 2015, che a Sarà Sanremo concorrerà con ‘Prima che Arrivi il Giorno‘, Francesco Guasti che a TVOI partecipò nel 2013 e che si esibirà alla kermesse canora con ‘Universo’ e Tommaso Pini, terzo classificato nel 2014, che sarà in gara con ‘Cose che danno ansia‘.

Silvia Aprile del duo Aprile & Mangiaracina, in gara con ‘Il Cielo di Napoli‘ è stata tra i concorrenti di X Factor nel 2008 e oggi è in prima fila a Edicola Fiore di Fiorello, mentre la sua compagna aveva solcato il palco dell’Ariston lo scorso anno come pianista di Amara.

Nonostante non vantino la partecipazione ad alcun reality, però, nemmeno le altre Nuove Proposte sono sconosciute al pubblico: Leo Stain (‘Ciò Che Resta’) ha pubblicato un EP nel 2013, mentre Marianne Mirage (‘Le Canzoni Fanno Male‘) oltre a pubblicare un album ha partecipato al Coca Cola Summer Festival tra gli artisti emergenti e a trasmissioni come il Grand Hotel Chiambretti.

Maldestro (‘Canzone Per Federica‘) ha vinto, nella sua carriera, diversi premi come il Premio Ciampi e il Premio De Andrè, mentre i The Shalalalas (‘Difficile‘) hanno alle spalle un album e un tour e sono gli autori e gli interpreti di ‘A week‘, il brano scelto come sigla della fiction di Rai Uno con Alessandra Mastronardi e Lino GuancialeL’allieva‘.

Ecco una gallery con le foto di tutti gli artisti in gara a Sarà Sanremo:

COMMENTI