Ilary Blasi racconta la sua esperienza alla guida del ‘GF Vip’ e su Clemente Russo dichiara: “E’ un brav’uomo. La punizione nei suoi confronti è stata troppo severa!”

Franci Novembre 9, 2016

Ilary Blasi racconta la sua esperienza alla guida del ‘GF Vip’ e su Clemente Russo dichiara: “E’ un brav’uomo. La punizione nei suoi confronti è stata troppo severa!”

L’esordio di Ilary Blasi a capo del Grande Fratello Vip sembra essere stato un vero successo e a parlar chiaro sono anche i dati di ascolto registrati nel corso di questa prima edizione del reality di Canale 5 dedicata ai personaggi già più o meno noti nel panorama televisivo italiano.

Intervistata dal settimanale Chi, la capitana ha raccontato che non scorderà presto quest’esperienza, anzi:

Questo programma mi ha cambiato. Anch’io ho fatto un viaggio dentro me stessa. […] Di base resto la “scema” di sempre, ma molto più consapevole, giocosa e seriosa. Ho imparato ad essere autoritaria. Alcuni concorrenti all’inizio forse mi reputavano troppo giovane, così ho tirato fuori la mia stronzaggine. E credo abbia fatto bene al programma. Il GfVip era un mio obiettivo e ammettere che sono contenta non è un reato. Ho provato a essere la voce degli italiani seduti sul divano come lo ero io prima, quando guardavo i reality.

Per la moglie di Francesco Totti non si è trattato solo di un’avventura emozionante, anzi, la conduzione del reality si è rivelata per lei anche una grossa fatica dal punto di vista fisico:

Sono fisicamente provata, ho perso chili su chili, ma senza volerlo. Adesso che arriva Natale, con due torroni e due panettoni torno come prima. L’ansia si faceva sentire alle 18, tre ore prima della diretta. Poi quando iniziava la trasmissione, alla quarta parola passava tutto e subentrava la tranquillità. Dalla quinta puntata in poi ho iniziato a divertirmi e a prenderci gusto.

La quinta puntata è stata proprio quella in cui a sorpresa è entrato in Casa il marito per fare una sorpresa ai concorrenti:

Ho provato a guidarlo, ma il mio tentativo è andato a quel paese. Lui ha fatto di testa sua e si è divertito con i ragazzi. Lui è il primo fan del Gf Vip. Prima dell’inizio dell’ultima puntata mi ha mandato un sms: “Sai, spiace anche a me che finisca”.

L’ex letterina di Passaparola ha, poi, ammesso che secondo lei il momento più duro è stato quello dell’espulsione di Clemente Russo a seguito delle dichiarazioni fatte in confidenza con Stefano Bettarini, che raccontava di aver ripetutamentte tradito l’ex moglie Simona Ventura con diverse donne:

Da una parte eravamo incazzati, dall’altra delusi. Era una puntata “blindata”, c’era la paura dell’errore sulla parola. Siamo stati tesi, nervosi, una situazione che a Clemente è sfuggita di mano. Parlare di violenza sulle donne nel periodo in cui si combatte il femminicidio significa darsi la zappa sui piedi. Lui è stato vittima di chi non conosce i meccanismi tv. Padre di tre figlie, bravo ragazzo, oggi posso dire che la punizione è stata troppo severa. Io lo avrei voluto in studio fino alla fine.

L’ottimo successo di questa edizione, oltre a esser merito della conduttrice e del cast, è da attribuirsi anche al ‘braccio destro’ di Ilary, ossia Alfonso Signorini:

Non conoscevo Alfonso all’inizio, ma oggi posso dire che è l’amico che vorresti. È un’ancora di salvezza che usa sempre la parola giusta. Con lui accanto ottieni inconsapevolmente una sicurezza fortissima. Tra noi c’è stato rispetto reciproco senza strafare. Forse questo è stato il nostro segreto.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?

COMMENTI