Stefano De Martino racconta: “Quello per ‘Amici’ è stato il mio provino più importante… ma la prima volta la tensione mi aveva giocato brutti scherzi e non ho neppure potuto ballare!”

Stefano De Martino

Negli scorsi giorni ha stupito e spiazzato tutti rivelando, nel corso di una diretta sul proprio profilo Facebook, di essere ancora innamorato dell’ex moglie Belen Rodriguez, il ballerino di Amici di Maria De Filippi Stefano De Martino, mentre nelle scorse ore il bel partenopeo ha fatto un altro tipo di tuffo nel passato, raccontando la sua avventura nel talent show di Canale 5 in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Sarà a partire da sabato 19 novembre su Canale 5 e da lunedì 21 su Real Time che avrà ufficialmente il via la 16esima edizione del talent e Stefano ha ricordato con emozione il suo provino a distanza di diverso tempo:

Il più importante è stato quello per entrare nella scuola di Amici 7 anni fa. C’era tantissima gente, ho aspettato ore e la tensione mi ha giocato un brutto scherzo, mi sono sentito male e me ne sono andato via senza ballare. Ci ho riprovato dopo qualche settimana, l’ansia mi divorava, pensavo di non farcela e invece andò bene.

Sono tanti i ragazzi che ogni anno si presentano ai casting con la speranza di vivere un sogno che li porterà a realizzarsi artisticamente come ha fatto De Martino, anche se molti…

…hanno un preconcetto sulla tv in generale, pensano che ci siano copioni scritti e preparati. Invece l’autenticità di Amici è la sua forza. I ragazzi hanno un microfono addosso per tutto il tempo, questo li spiazza, pensano di essere guidati, in realtà sono liberi di esprimersi e dimostrare il loro talento.

I consigli che Stefano dà a chi ha voglia di sfondare sono:

Versatilità, originalità e personalità che contano più della perfezione tecnica nell’eseguire un brano o una coreografia.

L’ex marito di Belen, infine, dimostra di non avere dubbi su chi siano gli insegnanti più severi all’interno della scuola:

Natalia Titova non fa uscire dalla sala prove i ragazzi finché non riescono a fare quello che dice lei. Alessandra Celentano pretende l’eccellenza soprattutto nella tecnica.

Che ne pensate delle sue parole?

About Franci

Inserisci un commento

Not using HHVM