‘Amici 16’, al via la prima puntata: classe formata e due new entry nel corpo docenti! Mentre Andreas Muller…

Amici Logo

Si è registrata ieri la prima puntata della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi: conclusasi la fase dei casting, infatti, ieri è avvenuta la fatidica formazione della classe al completo, composta da ben 21 allievi.

Moltissima curiosità ruotava intorno alla presenza di Andreas Muller, il ballerino che lo scorso anno era riuscito ad arrivare alla fase del serale, in squadra con Nek e J-Ax, la cui avventura nel talent show di Canale 5 era stata interrotta da un infortunio, oggi totalmente guarito. Come molti prevedevano (e speravano) Andreas farà parte (di nuovo) della classe di alunni di Amici.

Insieme a lui ci saranno altri sette ballerini certi – tra cui Raffaella Prisco, che vanta già una fanpage su Facebook, e Giulia, una ragazza la cui audizione non è mai andata in onda – e uno tra i due latinisti che si affronteranno nella prima sfida dell’edizione; a completare la classe saranno poi dodici cantanti, molti dei quali hanno già attirato l’attenzione durante i provini: Lo Strego ha colpito i professori per la sua originalità, Shady ha sollevato non poche polemiche per la sua partecipazione all’ultima edizione, ancora in corso, di X Factor dove è giunta fino alle Blind Audition, Federica Carta, tra le più apprezzate sui social, e Riccardo Marcuzzo, il giovanissimo talento che si è esibito sulle note di un brano dedicato alla sua ex fidanzata, Aurora Ramazzotti.

Facebook

Inoltre anche per quanto riguarda il corpo dei docenti ci sono delle novità: dopo l’addio di Marco Maccarini, infatti, ha fatto il suo ingresso tra i prof di canto Boosta, al secolo Davide Di Leo, fondatore e tastierista dei Subsonica, mentre per la danza il nuovo coach di ballo sarà Emanuel Lo, nome d’arte di Emanuele Lo Iacono, regista, ballerino e coreografo che ha collaborato con nomi importanti del calibro di Kylie Minogue, Robbie Williams, Geri Halliwell e Ricky Martin.

Amici 16

E voi siete curiosi di vedere la prima puntata della nuova edizione di Amici che andrà in onda sabato 19 novemebre?

About Titta

2 commenti

  1. BOOSTA…IL MIO BOOSTA? QUELLO CON LE TASTIERE CHE SI MUOVONO? Finalmente uno che di musica ne capisce, credo possa essere molto d’aiuto per le band. *Ok, datemi un minuto così mi passa il momento fangirl*
    Emanuel Lo è anche il compagno di Giorgia,i suoi lavori generalmente mi piacciono, è particolare, spero possa portare una ventata d’aria fresca e sono sicura che darà del filo da torcere ai Peparini

    BOOSTA*scusate dovevo scriverlo sono troppo felice*

  2. Quello che mi sembra strano che ogni anno prendono più ragazzi che ragazze, cioè nel canto ci sono 7 ragazzi e 5 ragazze, nel ballo ancora peggio, solo 3 ragazze e 6 ragazzi …… Io però, essendo una donna da sempre guardo più le donne quando ballano, non gli uomini e ascolto più le canzoni cantate da donne. Tra cantanti che mi piacciono sono pochissimi uomini e gli altri li distinguo a malapena….E anche quando ballano, gli uomini spesso mi sembrano tutti uguali.
    Per il ballo forse posso anche capire, perchè fuori c’è una marea di ballerine e forse più facile dare un lavoro a un ragazzo,…. ma per il canto non capisco. Quest’anno per esempio sto guardando il casting e tra ragazzi ho notato solo Lo strego, Mark Lee e Thomas, ma l’ultimo solamente perchè è piccolino e anche balla. Gli altri insomma tutti cantano bene, chi meglio chi peggio. Tra ragazze invece c’è l’imbarazzo di scelta, a me piacciono molte…… Boh!

Inserisci un commento

Not using HHVM