‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Novembre 14, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Oh, io ve lo giuro che ci ho provato a seguire il confronto dietro le quinte tra Claudio Sona e Francesco Zecchini, ma voi mi dite come si fa a rimanere seri mentre dietro di loro campeggiavano tutti quegli spaventapasseri con le sembianze di Gemma Galgani?

Insomma, una volta dietro le quinte c’era uno spazietto con il logo di Uomini e Donne che sembrava fatto apposta per le uscite momentanee (e imprevedibili 😀 ) di corteggiatori e corteggiatrici, probabilmente a sto giro la rivolta del pacifico Francesco li ha colti impreparati e a lui e al Sona è finita a confrontarsi nello stanzino delle scope e delle Galgani, porelli 😀

Anyway, questo trono di Claudio mi mette abbastanza in crisi, ve lo dico. Mi mette in crisi nel senso che esce un po’ dagli schemi dei troni fotocopia ai quali siamo abituati da ormai più di un decennio quindi se è vero che i troni “standard” ci abituano a pensare che quello con cui c’è più contatto e più approccio (in questo caso Mario Serpa) è svantaggiato rispetto a quello con il quale ci sono più “problemi” e più difficoltà ad aprirsi (in questo caso Francesco), è altrettanto vero che nelle esterne tra Claudio e Francesco, secondo me, manca quella “scintilla” che generalmente si coglie con facilità quando il tronista ha un forte desiderio verso una persona specifica. Insomma, per capirci, Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo si sono baciati solo a una puntata dalla fine e la loro conoscenza all’interno della trasmissione è stata tutta un problema e un’incomprensione, ma l’attrazione della tronista è sempre stata palpabile, anche nelle esterne in cui litigavano. Ecco, io al momento vedo Claudio molto più attratto da Mario. Nell’esterna di oggi ho avuto proprio la sensazione di un forte desiderio fisico reciproco, insomma, detta papale papale, ho avuto l’impressione che se non ci fossero state le telecamere i due si sarebbero accoppiati lì, in tutti i modi e in tutti i prati 😀 . Al contrario con Francesco mi sembra proprio che quel’elemento epidermico manchi, cioè se all’inizio il suo essere cupo e tenebroso poteva attirare il tronista, poi a questo alone di mistero doveva un po’ corrispondere altrettanta curiosità e altrettanta “elettricità” in occasione dei rari momenti in cui il corteggiatore milase si avvicinato a livello fisico e invece, percezione mia ovviamente, ma magari mi sbaglio, a me Claudio quando Francesco lo abbraccia, sembra proprio un tronchetto di legno, mi sembra rigido, imbarazzato e poco naturale. Si, è vero che magari Francesco caratterialmente è chiuso e fa fatica a lasciarsi andare ad esternazioni fisiche evidenti ma è altrettanto vero che la rigidità di Claudio certamente non lo aiuta. Insomma, io non so, ad oggi, se il problema sia più il carattere di Francesco o il fatto che Claudio, anche senza farci caso, anche solo inconsciamente, non lo metta nelle condizioni di ammorbidirsi.

Ecco, questo è quello che ho percepito io oggi. Un Claudio fisicamente rincretinito da Mario e sempre più distante da Francesco non solo per colpa di quest’ultimo. Vedremo cosa accadrà nelle altre puntate. Resta il fatto che questo trono mi riempie di gioie: amo la delicatezza delle esterne, amo i confronti in studio con così tanti neuroni funzionanti tutti insieme che quasi mi commuovo, amo il fatto che Mario e Francesco – con tutti i loro pregi e i loro difetti – siano due brave persone, due persone che non mi danno alcuna sensazione di ‘losco’ e poi, oh, io nello specifico amo Mario, è stato colpo di fulmine dalla sua presentazione e ogni puntata che passa il mio lovvo cresce, non l’ho mai nascosto e lo confermo fieramente. Aggiungo pure che se amo così’ tanto questo trono è anche perché ho la percezione che se scelta non fosse (cosa che comunque, ad oggi, faticherei a credere perché vedo davvero Claudio MOLTO coinvolto), per Mario sarebbe trono quindi, insomma, come la giro giro casco bene… #PaloNunTeTemo!

Per quanto riguarda il trono di Clarissa Marchese mi tocca ritirare in ballo Gemmona perché:

Cioè fondamentalmente all’inizio la tronista sembrava pazza di Miguel Garau, poi lo ha sfanculato in tempi record ed è andata avanti come se non fosse mai esistito, fino alla puntata di oggi mi sembrava cotta di Simone Cipolloni e invece, dopo aver letto le anticipazioni, ho appreso che gli ha indicato la strada per la stessa località in cui ha mandato Miguel. Adesso sembra folle d’amore per Federico Gregucci e io davvero ho seri dubbi su quanto resisterebbe questa infatuazione se il trono durasse altri due mesetti. Ma a quanto pare due mesetti non passeranno perché la tronista è vicina alla scelta quindi Federico è l’endgame. Boh. Non so cosa dire se non boh. A me Federico piace un sacco, lo trovo proprio un bravo ragazzo e l’ho trovato tenerissimo quando si è commosso nel rivedere la bella esterna con Clarissa. E’ lei che non mi convince. Anche in quell’esterna, che da parte del Gregucci ho percepito così bella e così emozionante, a me lei sembrava impostata più o meno quanto Luca Onestini che organizza l’esterna nel castello con il libro delle fiabe. Insomma, se non avessi letto le anticipazioni avrei continuato a pensare a una Clarissa che recita con Federico per provocare Simone. Ma Simone è stato silurato e dimenticato, Luca ha le stesse probabilità di essere scelto che ho io di dimagrire con la dieta dell’olio di palma quindi, si, la tronista vuole davvero Federico. Non lo stava usando, non voleva provocare nessuno, non lo aveva laurafrennato (laurafrennato -> termine recentemente coniato negli studi Elios per indicare la persona limpidamente sfruttata e perculata al fine di provocare il soggetto che si vuole scegliere). Federico sarà davvero la scelta. E io non so se essere felice per lui che otterrà la ragazza che vuole, o se essere triste per lui che si deve beccare una che sembra cambiare idea con la stessa frequenza con cui si cambiano le mutande. Non lo so, non so più niente, sono confusa.

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Clarissa e LucaEsterna di Clarissa e SimoneEsterna di Clarissa e Federico Esterna di Claudio e Mario Esterna di Claudio e FrancescoEsterna di Claudio e Mario II Francesco se ne va… – Esterna di Claudio e Francesco

COMMENTI