‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Novembre 15, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Non so se sono io che sto invecchiando e non riesco più a comprendere le nuovissime generazioni, non so se sono questi ragazzotti ad essere più confusi che persuasi e ad essere fin troppo volubili, non so se il problema di fondo sia che non è scattato nulla di veramente grosso, l’unica cosa che so è che io tra Clarissa Marchese che elimina tutti quelli di cui sembrava cotta e adesso Riccardo Gismondi che fino a una settimana fa mi sembrava avesse già scelto Martina Luchena e che invece oggi sembrava pendere dalle labbra di Camilla Mangiapelo, di stri troni non ci sto seriamente capendo una mazza!

A me il trono di Riccardo comunque non piace, non posso farci nulla. I troni maschili li fanno le corteggiatrici e a me, per ragioni diverse, non piacciono né Martina Camilla. Due bravissime ragazze, per carità, non lo metto in dubbio, però Martina ha 23 anni e mi trasmette la stessa voglia di vivere dei bastoncini Findus nel banco surgelati mentre Camilla è così coatta che accanto a lei Danielona sembra la duchessa di Cambridge. Mamma mia, anche volendomi impegnare non riesco proprio a tifare per nessuna delle due. E non simpatizzando per nessuna in particolare dovrei anche riuscire ad essere piuttosto oggettiva e direi che se fino a una settimana fa non avevo dubbi sul fatto che Riccardo prediligesse la Luchena adesso ho ancora meno dubbi sul fatto che Camilla abbia stravolto tutto. Sinceramente? Io l’elettricità, la “scintilla”, la “passione” (anche nella lite) che ho visto tra Riccardo e Camilla non l’avevo vista in tutte le esterne fatte fino ad ora con Martina, esterne comunque molto belle ed esterne in cui lui appariva sicuramente coinvolto però, ecco, adesso che è arrivata Camilla direi che la differenza si nota eccome. Con Martina c’è interesse, c’è coinvolgimento, c’è la consapevolezza di poter avere una storia equilibrata e matura, ma con Camilla c’è il sangue, c’è il fuoco, ci sono le emozioni a mille, forse c’è il pericolo di avere una storia turbolenta e fatta di liti e di tira e molla ma vent’anni questo non può certamente far paura. Insomma, ad oggi direi che non c’è storia: a Riccardo piacciono entrambe ma l’arrivo di Camilla lo ha completamente destabilizzato e anche la gelosia (a mio avviso pure un po’ eccessiva) per il lavoro di lei in discoteca, gelosia assolutamente non celata e, anzi, emersa in tutta la sua limpidezza e prepotenza, avvalorano la tesi di un Gismondi andato via di capoccia per la Mangiapelo. Stando alle anticipazioni pare che per lei adesso arriveranno tempi duri, ci saranno contestazioni, verrà messa “in panchina”, verrà accusata da tutto il cucuzzaro… e anche questo contribuisce ad avvalorare la tesi che ad oggi la scelta sia lei.

E per un trono di Riccardo che a me non appassiona particolarmente ma in cui comunque è evidente che siano nati quantomeno degli interessi, abbiamo il trono di Claudio D’Angelo che rappresenta il nulla più totale. Signori miei, a Claudio non interessa minimamente nessuna delle sue corteggiatrici e se sceglierà qualcuna probabilmente sceglierà Ginevra Pisani semplicemente perché la ritiene la più facile da poter eventualmente silurare nel post scelta senza che ci siano strascichi rilevanti. Sonia Lorenzini non solo dubito gli interessi ma, vi di dirò di più, per me al momento la sopporta a stento, il fatto che lei lo abbia messo in discussione e abbia tirato fuori tutta quella vicenda dell’ex fidanzata minando la sua immagine di uomo perfetto, l’ha portato praticamente a detestarla e se non la elimina è solo perché altrimenti qualcuno penserebbe che abbia il carbone bagnato. Che poi per me sto carbone è bagnato davvero perché quando lui oggi ha raccontato di aver scritto all’ex fidanzata dicendole di aver sbagliato molto durante la loro relazione e dicendole che adesso è pronto a trovare l’amore (quasi a volerla avvisare, o quasi a voler scatenare una sua relazione…), beh, io ho proprio pensato che la sua testa sia ancora in quella sua passata relazione.

Che poi non c’è nemmeno bisogno che ve lo dica, voi sapete benissimo quanto io mal sopporti Gianni Sperti e Tina Cipollari quando prendono di mira qualcuno e lo criticano anche per il modo in cui respira però oggi non me la sento proprio di dire che avessero torto: a Claudio non fregava nulla di aprirsi e di scrivere la lettera cuore a cuore a Simona, a Claudio interessava che quella lettera arrivasse al pubblico a casa, gli interessava che la sua immagine, messa in discussione settimana scorsa, venisse subito ripulita. Lo hanno percepito Gianni e Tina ma l’ho percepito anche io, e mi stupisco sinceramente che non lo abbia percepito Simona. Mi stupisco che Ginevra non si sia resa conto che anche se dovesse essere la scelta sarebbe una scelta un po’ così e mi stupisco che Sonia, che dice anche delle cose giuste ed è sempre sul piede di guerra per far notare tutte le incongruenze del tronista, poi stia ancora lì a corteggiarlo dimostrandosi, probabilmente, pure meno coerente di lui. Insomma, tra tutti io non riesco proprio a salvare nessuno e questo trono ai miei occhi resta solo un big BOH.

Video della puntata: Puntata intera Uno scioccante filmato – Esterna di Riccardo e CamillaEsterna di Riccardo e MartinaEsterna di Riccardo e Camilla IIMartina Vs. Camilla –  Esterna di Riccardo e Amanda – Esterna di Claudio e Simona Sonia entra 

Video inediti: Esterna inedita di Claudio e Carola Esterna inedita di Claudio e Ginevra

COMMENTI