‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico - Sonia Lorenzini

E poi niente, c’è che io Sonia Lorenzini la adoro.

Non solo perché trovo che stia una spanna (ma anche due o tre, va…) sopra a tutte le altre corteggiatrici che si sono avvicendate negli studi del Trono classico di Uomini e Donne in questo inizio di stagione (e non solo per quanto riguarda il trono di Claudio D’Angelo), ma anche perché mi sa proprio di ‘una di noi’, nel senso più empatico della definizione.

In mezzo ad una folla di sbarbine tutte impostate, perfettine e dalle reazioni calcolate stile Ginevra Pisani arriva lei che è tremendamente insicura, caotica, un po’ stalker inside e soprattutto maestra nel tirarsi la zappa sui piedi da sola. Avete presente il classico elefante che si aggira in una cristalleria? Ecco, quando Sonia prende la parola in puntata (interrompendo ventordici volte le esterne altrui non appena si sente nominare, per esempio) nella mia mente parte la colonna sonora di Fantasia di Walt Disney, e la immagino con un tutù rosa mentre tenta goffamente di asfaltare le rivali a bordo di un Caterpillar. Sempre rosa, che fa pendant.

Mai avuto mezzo dubbio sul suo interesse nei confronti del tronista, mai pensato che fosse in quel programma per altri scopi: io a Sonia credo ciecamente, proprio perché la vedo così tremendamente spontanea persino nel palesare i propri difetti che o una è completamente matta, o è decisamente sé stessa. O magari pure tutte e due le cose assieme, eh.

Portando alla luce i messaggi tra Claudio e la sua ex la Lorenzini ha rischiato grosso, il tronista sembrava aver accusato parecchio il colpo (tanto da non averla voluta vedere per l’esterna, dopo quella puntata), e mezza parola in più la scorsa volta in studio avrebbe potuto essere deleteria… ma alla fine Sonia è ancora lì. Con tutti i suoi difetti, ma è lì. Perché sarà pesante e tutto quello che volete, ma se si applica con cotanta dedizione a conoscere e capire esattamente chi ha di fronte è perché a muoverla è un interesse forte, molto forte. E Claudio sembrerebbe averlo compreso. E se è vero che nella vita si capisce di più dai litigi che dai momenti di tranquillità, quando si frequenta una persona, questi due sono decisamente avanti.

E a giudicare dalla vocina stridula sfoderata oggi da Ginevra, specialmente in esterna dove ha preso il posto di quella sensuale che ci ha propinato per due mesi, se ne deve essere accorta anche lei.

Riguardo il trono di Riccardo Gismondi, oggi tutta l’attenzione è stata catalizzata dall’amicizia fresca di social nata tra Camilla Mangiapelo e Giulia De Lellis. Due giorni prima quest’ultima fa un video dove dice che apprezza la corteggiatrice di Roma che sta in quel momento in trasmissione, due giorni dopo stanno insieme al compleanno della sorella. Ammazza, che velocità. E che colpo di genio, da parte di una che in realtà per farsi scegliere doveva solo evitare di insinuare nel tronista immensi dubbi sulla propria veridicità, e il gioco era quasi fatto.

Onestamente io l’anno scorso ho adorato Giulia, ma perché era stata sé stessa, senza imitare né calcare le orme di nessun’altra corteggiatrice più o meno di ‘successo’ che l’aveva preceduta, fin da quel suo meraviglioso esordio della serie “Partendo dal presupposto che sei un grandissimo stron*o“. Le ‘copie di mille riassunti’ non fanno proprio al caso mio, invece.

Video dalla puntata: Puntata interaIngressi e usciteEsterna di Riccardo e CamillaL’ombra di Giulia De LellisEsterna di Claudio e GinevraEsterna di Riccardo e MartinaEsterna di Claudio e SimonaEsterna di Claudio e Sonia

About Chia

20 commenti

  1. Io tutta sta gran donna non la vedo. Praticamente quello che si evince dalla puntata di oggi è che lei e la sua compagna di merende Martina passano le giornate a spulciare i profili di tutti per trovare del materiale da portare in puntata, con l’obiettivo di affossare le proprie rivali ed esaltarsi. Poi col pubblico a loro favore si fomentano, raggiungendo l’apice della soddisfazione.
    La grande donna sono 3 mesi che ci fa due balle così e ancora sta lì a corteggiare uno che la sceglierà tanto per scegliere qualcuno.
    Per il resto, Ginevra pessima a darle della donnetta.

  2. a me sonia invece non piace per niente, sono stanca di quelle che urlano in tv, e star seduto in modo moderato non vuol dire non avere interesse, semplicemente essere una donna a modo, fine, per grazia di Dio non siamo tutte sguaiate, tutta caciarone e tutte coatte. Ci sono donne realmente interessate stando anche nel suo, ma ovviamente ued non è il loro posto. Claudio invece è un uomo a cui non piace discutere e litigare, e non riesco a capire come mai possa minimamente perdere tempo con una sonia, per il suo carattere stanno bene altre donne, come l’ultima arrivata ad esempio. Ma si sa, a ued si aprono botole enormi per caratteri miti ed educati, vedi per lo stesso claudio che da quando è entrato è stato il bersaglio di tina e gianni.
    Per riccardo che dire, a me non piace martina ma tantomeno quella esaltata montata e coatta della ragazzina, poi ora che è uscita la storia dell’inciucio con la de lellis figuriamoci, ciaone.

    • Concordo. Sonia una di noi? Evidentemente in questo “noi” io non rientro di sicuro!! A me piace di più Ginevra e no trovo assolutamente che abbia le reazioni calcolate. E chi mi dice che la reazione di Sonia non è calcolata, scusate? Se una fa bordello nello studio passa sempre per quella “interessata molto”, però con Claudio questo potrebbe non funzionare. Almeno per adesso non penso che lui la sceglie. E’ ancora quì? Perchè tutto fa brodo.

  3. E gnante pure a me Sonia piace abbastanza, quel suo stare sempre là a cercare cose in rete sugli altri mi fa morire 😄 Per il resto sarà che ho letto le anticipazioni e so come è andata, ma quella Camilla, che si incavola pure se le fai un complimento, in versione iper tranquilla non era granché credibile

  4. Stavolta non sono per niente d’accordo. Sonia come Martina e Francesco sono le tre comari della situazione. Francesco parla meno ma pure lui è un gran pettegolo. Per emergere cercano di affossare gli altri. Non stanno corteggiando. Si ritengono grandi donne, ma dove? Riccardo lo vedo preso da Camilla, Claudio da nessuna. Alla fine comunque li dentro si salva solo Mario, unica persona seria e matura. Il resto è un circo. Comunque oggi mi è sembrato di avvertire un tono aspro nei confronti della de lellis anche da parte di Maria…a me Giulia non piace ma pensavo fosse più ben voluta la dentro, qualcosa sarà successo…la redazione lo sa!😂

  5. anche io adoro lo stalkerare di Sonia e mi ci ritrovo tantissimo.. ma ahimè per lei.. non sarà abbastanza! a Claudio non piace.. ha capito che Sonia gli fa gioco e la sta tenendo apposta perchè altrimenti il suo trono sarebbe bello e finito, se ne andrebbe a casa.. semmai arrivasse a sceglierla spero la tratti bene e non la prenda in giro.. non so, la vedo tanto desiderosa di qualcuno che la ami dietro al suo sbraitare
    Riccardo.. c’è da mettersi le mani nei capelli!! una settimana le piace più Camilla, la settimana dopo è la volta di Martina e così via e se non fosse che deve sceglierne una per forza entro gennaio andrebbe tranquillamente avanti così all’infito

  6. io invece adoro mario

    ho fatto partire il video della puntata solo per vedere l’epic win della sua entrata:
    discesa rapida come una fionda e SBAM! badilata nei dentoni (di una certa importanza) di manga-sona (che accusa il colpo con – la sua solita – evidente espressività 🙂 )

    quante gioie: i miei grazie a chi l’ha selezionato!
    (e al manga-sona pure)

    sono prontissima per l’angst di domani

  7. Vado molto controcorrente ma mi piace più Camilla di quanto mi sia mai piaciuta Giulia. Copia o no, la trovo molto più spontanea nei suoi comportamenti e meno strutturata, proprio come ragazza.

  8. mi piaceva com’era vestita Sonia ed ho trovato Ginevra insopportabile *_* voglio vedere le foto incriminate di Simona

  9. ho notato con piacere che quando Ginevra non finge di essere la donna posata ed eterea (che non sarà mai neanche nei suoi sogni più intimi) esce tutta la sua burinaggine… e anche il dialetto: ammetto che la versione in italiano dell’esterna non mi sarebbe dispiaciuta

  10. Maria che cerca di giustificare il termine DONNETTA detto da Ginevra è un insulto alla nostra intelligenza.
    DONNETTA ha lo stesso significato in tutta Italia e vale nella stessa misura detto da qualsiasi persona di qualsiasi età. Punto.
    Detto ciò, sono d’accordo con Tina, Sonia è stata anche troppo gentile.. due pizze in faccia a sta sciocchina non gliele levava nessuno.

    • Hai ragione, donnetta è un dispregiativo ovunque ma riferito a tarda età non l’ho mai sentito lol
      Non gradisco alcuna delle corteggiatrici in giro, l’unico trono che mi appassiona è quello gay e sono troppo intrigata sia da mario che da Francesco, un po’ meno da Claudio 😀

  11. Ginevra ha fatto la figura della ragazzina che è, voleva dimostrare il contario, ma nn le è riuscito

  12. Sonia una di noi!

    C’è un po’ di Sonia in ognuna!

    Referendum:
    SI’
    NO
    SONIA X

Inserisci un commento

Not using HHVM