Cristina Roncalli a IsaeChia.it: “Mariano Catanzaro mi aveva addirittura chiesto di sposarlo, ma ho deciso di chiudere la nostra storia perché ho bisogno di tutt’altro genere di uomo nella mia vita!”

Franci Novembre 26, 2016

Cristina Roncalli a IsaeChia.it: “Mariano Catanzaro mi aveva addirittura chiesto di sposarlo, ma ho deciso di chiudere la nostra storia perché ho bisogno di tutt’altro genere di uomo nella mia vita!”

In una recente intervista rilasciata a noi di IsaeChia.it (che potete rileggere QUI), l’ex corteggiatore di Uomini e Donne, Mariano Catanzaro, e la biondissima nipote di Papa Roncalli, Cristina Roncalli, ci hanno raccontato di aver intrapreso una bellissima storia d’amore, iniziata a giugno e tenuta privata fino a poche settimane fa. Poi, i due innamorati, hanno deciso di non trattenere più i propri sentimenti e hanno urlato al mondo intero quello che stava nascendo e crescendo tra di loro. Negli scorsi giorni, però, è stata proprio Cristina QUI a confermarci l’aria di crisi che si aggirava nell’aria e proprio oggi, in esclusiva per noi di IsaeChia.it, invece, col cuore in gola, svelerà che le cose con Mariano purtroppo non si sono evolute esattamente come nelle favole che tanto adora…

Ciao Cristina! Sono passate pochissime settimane da quando tu e Mariano avete raccontato in esclusiva a noi di IsaeChia.it l’inizio della vostra relazione. Pochi giorni fa, invece, ci hai confermato una crisi che noi speravamo fosse solo passeggera. Oggi, però, sappiamo che le cose sono nuovamente cambiate… Ciao ragazze! E’ successo che non sempre le favole, anche quelle più importanti, poi possono godersi il lieto fine tanto desiderato. Anche quando le cose sembra stiano andando per il meglio, può succedere che capiti qualcosa che ci delude e ci fa fare dei passi indietro. Tra me e Mariano è nato un grande rapporto e anche se si trattava di una storia ancora giovane, ero davvero molto presa da lui. Però, purtroppo, sono successe della cosa nell’arco della nostra storia che mi hanno fatto molto riflettere e pensare che forse non siamo fatti l’un per l’altra. Forse è stata la lontananza, forse l’età… non so…

Quali sono stati i motivi che vi hanno allontanati a tal punto da portarvi a prendere la decisione di interrompere la vostra storia? Io ho bisogno di un uomo accanto, ho bisogno di vivere una storia d’amore al 100%, non di vedere la persona con cui sto solo se vado io a Napoli da lui. Da parte sua non vedevo nessun impegno finalizzato a far crescere il nostro rapporto. Durante la nostra storia io ho fatto tante cose per lui e due settimane fa gli ho anche mandato un mazzo di rose a casa, sperando in un cambiamento da parte sua, ma questo gesto a nulla è valso, perché oltre ai fiori c’era anche un bel biglietto in cui spiegavo che le rose rosse rappresentavano il nostro amore, mentre l’unico fiore bianco al centro simboleggiava la purezza e per continuare a vivere quel nostro rapporto, avrei aspettato lui, che venisse da me a riportarmelo. Nel frattempo lui, poi, non è stato bene e le cose sono andate a scemare, però io ho fatto veramente di tutto per il prosieguo di questa storia. Sono andata spesso a Napoli e l’ultima volta che ci siamo visti ci eravamo fatti delle promesse, che però non sono state mantenute. Di recente io ho attraversato un periodo molto brutto della mia vita per problemi di salute e Mariano mi è stato molto vicino, ma poi l’ho sentito allontanarsi di colpo. Ho cercato di coinvolgerlo anche in miei progetti lavorativi, ma mi rendo conto che parliamo due lingue completamente diverse. Avrei fatto di tutto per lui, credetemi, però io vivevo il rapporto a 100 e lui a 50. In più ci sono state tante segnalazioni da parte di diverse fan che mi hanno portato a ricredermi un po’ su tutto. Io sono una persona che vive di emozioni e vive d’amore. Non m’interessa la popolarità, non m’interessa chi sono io, né chi è lui, io sono abituata a vivermi i miei rapporti da persone comuni e come tale volevo andare avanti, quindi, in una storia normale, fatta da due persone normali, non di serate o televisione. Per lui avrei fatto miliardi di sacrifici, ma ogni cosa che ho provato a fare è servita a poco. Gli ho mandato i fiori non di certo per un tornaconto, ma come ultimo gesto, come una sorta di utlimatum. La sua reazione, però, è stata praticamente nulla, a parte un “Mi hai spiazzato!”, che non mi sembra una grande frase dopo un gesto simile. Ora io non voglio parlar male di lui, perché è una persona speciale e mi ha regalato delle emozioni positive. Poche. Però per quanto poche, per me sono state importanti. In questo momento particolare della mia vita, sento la necessità di avere una persona che si prenda cura di me, dunque ho scelto di lasciare Mariano perché sono giunta alla consapevolezza che ad oggi lui non sia un tipo di uomo capace di starmi accanto.

Prima parlavi di alcune segnalazioni ricevute in queste settimane. A cosa ti riferisci esattamente? Spesso mi è capitato di ricevere degli screenshot di conversazioni di Mariano che dimostravano presunte relazioni con altre donne in altre regioni. Io non ho mai creduto a questa cosa, ho sempre pensato che le fan, per gelosia, lo facessero per creare dei problemi e portarci alla rottura. A queste segnalazioni sono subentrate, però, poi, una serie di conferme: frasi, foto, in cui anche Mariano in alcune chat private smentiva la relazione con me… diverse cose che mi hanno fatto tanto male, perché io con lui non ho mai giocato. Io sono una donna e, in quanto tale, pretendo di essere rispettata.

E lui come ti ha giustificato tutte quelle segnalazioni quando gliele hai fatte presenti? Lui le giustifica dicendo che c’è tanta gente invidiosa in giro, che ci vogliono far litigare e assicura che nulla di tutto quello è vero, che lui vuole me, che noi siamo belli insieme, che il pubblico ci ama… ma poi lui cosa fa per dimostrarmelo? Non fa niente… non ha mai scritto un post dedicato a me sui social, da un certo punto di vista è quasi come se mi volesse tenere nascosta, mai una dedica, mai ha pubblicato una nostra foto insieme, mai niente di niente. Ho sempre fatto tutto io. Quindi quando mi hanno segnalato la presenza di un’altra persona nella vita di Mariano ho cercato di non crederci, però da donna, voi lo sapete come ci si sente di fronte a queste illazioni? Anche i fan non facevano altro che sottolinearmi queste mancanze da parte sua, come se il nostro amore fosse a senso unico… a questo punto, mi dispiace, ma devo proprio pensare davvero che in quella storia non eravamo soli! Io non ne ho la certezza assoluta, ma ogni donna ha delle sensazioni, se ne accorge se c’è qualcosa che non va. E io, sinceramente, mi sono resa conto che il filo che c’era tra me e lui si era spezzato e sono giunta alla conclusione di non aver assolutamente bisogno di avere Mariano al mio fianco in quel modo e a quelle condizioni. Non ho più bisogno di soffrire e perdere tempo con una persona che vive d’altro. Io ho parlato con lui anche del fatto di lasciarci e mi ha sempre rassicurata, dicendo che le cose sarebbero andate poi meglio, quindi gli ho dato del tempo, ma da parte sua non ho visto altro. Io sono una donna che ha una professione e che ha dei valori ben precisi e degli ideali. Io credo nella famiglia e voglio realizzarmi. Noi avevamo fatto dei progetti, ma poi che fine hanno fatto? Si sono dissolti nel vento! Forse lui è troppo ragazzino per avere un rapporto serio e stabile.

Gli chiudi definitivamente tutte le porte o se lui dovesse tornare da te gli daresti la possibilità di rimediare alle mancanze del passato e di dimostrarti che il suo amore è vero? Mariano durante una serata nostra a Torino, di fronte a centinaia di persone, mi ha chiesto di sposarlo. C’è un video che lo dimostra, in cui lui mi promette che un giorno mi avrebbe fatto indossare l’abito da sposa. Per una donna quello è un gesto emozionante: l’uomo che ami, lì, di fronte a te, in ginocchio, che ti dice quelle parole… come fai a non crederci? Però in realtà mi ero solo illusa che sarebbe cambiato, invece niente. Lui non mi dimostrerà mai di amarmi davvero. Non lo so se lo accetterei di nuovo nella mia vita, perché ultimamente ho sofferto tanto, non mi ha fatto passare bei momenti e, quindi, la vedo dura. Da parte mia, comunque, le porte al momento sono chiuse, perché a me un Mariano così non piace. Io da un fidanzato ho bisogno di continue dimostrazioni d’amore. Noi siamo personaggi pubblici e in questo caso avrei avuto anche bisogno di dimostrazioni pubbliche, non solo di quello che lui mi scrive in privato. Sembrerà stupido, futile, ma avevo bisogno anche di quello: di una dimostrazione davanti a tutta Italia che lui amava me, ma ormai è tardi e non si può più tornare indietro.

Sei molto arrabbiata… in che rapporto siete al momento? Sì, lo sono davvero tanto… Noi ci sentiamo spesso e due sere fa mi ha mandato su whatsapp un diamante, al che gli ho risposto che per me un diamante dura per sempre e lui ha acconsentito. Quindi gli ho chiesto che significasse quel messaggio e lui è rimasto sul vago, congedandomi con un “Dolce notte“. Diciamo che questa sembra una storia infinita, ma io sono davvero molto arrabbiata e non riuscirei mai a tornare indietro accantonando il negativo, perché ormai non mi fido proprio più. Non posso più tollerare certe cose e ho bisogno di un uomo normale nella mia vita, non di un uomo che vuole fare televisione e che fa di tutto per farla. Io ho bisogno di stare serena, di una persona che ci sia e che comprenda persino i miei silenzi, non che li provochi.

Pensi di aver sbagliato qualcosa in questa storia? Io tutto quello che ho fatto l’ho fatto con il cuore e lo rifarei altre mille volte, perché lui è davvero una persona fantastica, ma tanti suoi aspetti non posso tollerarli più. Troppo mistero in questo rapporto, mi ha portato ad allontanarmi, anche se sofferente, per evitare di farmi ulteriormente del male. L’uomo che devo avere al mio fianco deve essere dolce, premuroso, ma soprattutto presente. Un uomo che non fa parte dello spettacolo, che mi dia attenzioni senza secondi fini. Sono una donna che crede nei valori e in un rapporto dà il massimo. Cerco l’amore vero, quello delle favole. Sono una che quando ama lo fa al massimo, ma quando mi rendo conto di essere presa in giro, chiudo la porta e apro un portone. Ma per questo, ci aggiorniamo, chissà…

Ci tengo a sottolineare che non ho voluto fare quest’intervista per criticare Mariano, ma per informare le persone che ci vogliono bene del fatto che tra di noi sia finita. In tanti dicono di rispecchiarsi in noi come coppia e non penso sia giusto prenderli in giro nascondendo lo stato reale delle cose attualmente. Vi abbraccio forte, Cri!

COMMENTI