‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Io però Francesco Zecchini lo comprendo, porca miseria se lo comprendo.

Che Claudio Sona, Gianni Sperti e compagnia bella gli dicano che “se il suo interesse è vero deve restare fino alla fine, senza scappare alla prima difficoltà e bla bla bla” è normale ed anche un po’ prevedibile, visto che ovviamente è loro premura che si arrivi alla scelta con due corteggiatori per non guastare la suspense e rendere il tutto più ovvio di quello che già è, però cavoli, vorrei vederci loro nei suoi panni.

Io sin dall’inizio di questo trono ho sostenuto che a Claudio fosse andata di lusso, perché si è trovato di fronte dei corteggiatori belli, interessanti e interessati. Francesco e Mario Serpa, in particolare, sono sempre spiccati tra tutti per l’appeal che esercitavano sul tronista, e per il loro modo -seppur diverso- di dimostrare al Sona tutta la voglia che avevano di viverlo al di fuori di un contesto come Uomini e Donne, che a quanto pare sta stretto un po’ a ciascuno di loro.

E sul fatto che Francesco e Mario siano l’uno l’opposto dell’altro ci siamo, ma ciò non implica per forza di cose che uno sia meno vero dell’altro, onestamente. Sono semplicemente diversi, ecco tutto. Mario è il tipico cerbiattone verace, a cui basta sfoderare quegli occhioni meravigliosi per conquistare nuovi fan, e sicuramente il suo punto di forza è l’empatia che da sempre è stato capace di creare con i telespettatori, che l’hanno adottato sin dalla prima puntata. Francesco, al contrario suo, fa più fatica a lasciarsi andare in un contesto televisivo, e non a caso ha aspettato l’esterna a telecamere spente per fare un passettino in più nei confronti di Claudio.

E dargli del finto portando come esempio la sua ‘intraprendenza social‘ è una gran minchiata, fatemelo dire. Perché un conto è parlare di stupidaggini davanti ad uno smartphone, un altro è parlare di sentimenti di fronte a tre milioni di telespettatori, eh.

Io Francesco Zecchini lo capisco, soprattutto dopo la puntata di oggi. Durante l’esterna dei ClaMario, quando i nostri eroi erano accoccolati sul divano a guardarsi un dvd, con Mario che passava la mano tra i capelli di Claudio (roba che a me è partito il ciaone automatico, per dire…), fossi stata nei panni di Francesco mi sarei alzata e me ne sarei andata. In Lapponia, presumibilmente.

Troppo comodo dirgli che se ha un interesse ormai deve rimanere fino alla fine, troppo comodo visto che lui e solo lui il giorno in cui arriverà la sopracitata fine si prenderà il palo in fronte, non di certo Gianni. Che poi io dubiterei di più di uno che davanti ad esterne come queste se ne sta lì bello quieto, piuttosto che di uno che si accorge di essere in netto svantaggio e per tutelarsi almeno un pochino cerca di evitarsi in zona Cesarini la palata in mondovisione.

A me durante l’esterna dei ClaMario non so se si stringeva di più il cuore per la pucciosità di quei due, o per gli occhioni da lemure ferito di Zecchini nel riquadro in basso. E’ che uno come lui dubito sia adatto al trono, altrimenti glielo augurerei tutta la vita, perché un tipo così se lo meriterebbe proprio. Che ce ne fossero.

E dopo il trono migliore della stagione, come contrappasso ci è toccato quello di Clarissa Marchese. Roba che non mi interessava manco prima, figuriamoci ora che sappiamo già come andrà a finire. Che poi metterlo dopo quello del Sona rende ancora più palese l’abissale differenza tra i due percorsi, quanto meno ad emozioni. Giusto Federico Gregucci ha alzato un pochino il livello generale, ed è l’unico a sembrarmi realmente interessato alla tronista. Anche se le tempistiche così rapide con cui Clarissa è passata dagli urletti da bimbaminkia per Simone Cipolloni a scordarselo completamente, accecata dal ‘bambacione’ (cit.), qualche dubbio me lo fanno venire…

Video dalla puntata: Puntata interaLo sfogo di FrancescoFatti l’un per l’altro?Esterna di Claudio e MarioEsterna di Claudio e MarioEsterna di Clarissa e LucaEsterna di Clarissa e FedericoLe foto con l’ex…Esterna di Clarissa e SimoneEsterna di Clarissa e Luca

About Chia

39 commenti

  1. Tutta la parte dedicata a Sona è stata un’offesa alla nostra intelligenza per quanto mi riguarda. A quella di Francesco poi non ne parliamo…mancanza di obiettività in ogni dove e come prevedibile sono riusciti ad usare qualsiasi cosa contro di lui. Non ho altro da dire.

    • Concordo. Quando Mary ha cercato di far credere a Francesco che il fatto che Claudio volesse tenere segreto il loro bacio fosse una cosa a suo favore (di Francesco) era talmente inverosimile il discorso che per un secondo ho pensato si sarebbe data pervinta ammettendo placidamente di star dicendo min***ate!

  2. Io sono pro Mario a vita, l’esterna è stata favolosa come tutte le altre però oggi mi è dispiaciuto per Francesco
    È evidente e scontata la scelta per cui potrebbero accorciare i tempi ed evitare queste sofferenze alla non scelta
    Non so se Francesco sia interessato a Claudio, non l’ho mai visto preso come Mario ed anche la mancanza di emozioni e fisicità, secondo me, è dovuta ad uno scarso interesse reciproco. Probabilmente per far uscire totalmente Francesco gli avrebbero dovuto far fare una esterna con Mario 😉 Secondo me a lui piace Mario!😍

    • Hai scritto tutto quello che penso anch’io, tranne la parte su Mario e Francesco insieme, Francesco è un bravo ragazzo senza dubbio, Maria lo stava imbambolando oggi pe tenerlo li ma ricordiamoci che ogni volta va a finire così, solo che stavolta dispiace per entrambi perché Claudio si è trovato davanti due ragazzi veramente per bene, diversi e interessanti, Francesco non è così cotto di Claudio, gli piace questo si, però non lo vedo così preso, Mario sta sotto un treno, è vero che le dimostrazioni di affetto sono differenti per ognuno di noi ma basta guardare gli occhi di Mario, anche quando fa il prezioso, risponde male a Claudio, tutto evidenzia i suoi sentimenti, lo punzecchia come è capitato a tutti quando siamo interessati a qualcuno, testardo, pesante, a volte irragionevole ma è geloso da morire e si vede.

    • oh, l’ho pensato anch’io che a francesco ci vorrebbe più un tipo come mario, perché l’ho sempre visto più sveglio e reattivo con lui che col tronista 🙂

      vebbè, a parte gli scherzi, io riconoscerei a claudio che ci ha davvero provato a capirlo, a farlo uscire, magari anche grazie ai tempi del programma, ma ha davvero avuto pazienza con lui
      e non è poi così scontato

  3. Non sono completamente d’accordo.. Non penso che Francesco sia un povero cucciolo sfruttato, non sembra poi così timido sui social!
    Un timido non si farebbe il selfie con la Lorenzini davanti a 90°..stavano scherzando,OK! Ma il messaggio che mandi non esattamente lo stesso..
    Riguardo il trono di Clarissa, io credo che lei sia stata mooolto sfortunata sul fronte corteggiatori..Simone, esteticamente bellissimo per carità ma se lo terrebbe una ragazza dopo lo scivolone delle “sue insicurezze”? Ma dai!! Io lo trovo vuoto come pochi
    E sinceramente ci credo che Clarissa si infatuata di Federico in mezzo a questo nulla che la circondava e, a dispetto di chi dice che era tutto prestabilito, se l’è portato a casa subito.. Non ha allungato il brodo o creato improbabili dinamiche..”Il bambascione”le ha ooggettivamente infilate tutte, non ha sbagliato nulla.. Se sarà amore lo scopriranno solo loro

  4. Qualcuno mi spiega questo discorso delle dirette Facebook in cui Federico parlerebbe male di Claudio, Mario lo ha detto più volte, si èparlato anche di un post poi rimosso che però Mario ha salvato , quell’adorabile pesantone tignoso dagli occhi scuri 😍😍😍😍

  5. Più vado avanti, più Mario mi piace sempre di meno. Con Claudio va ogni giorno meglio, ad ogni suo commento parte la ola; che bisogno c’era di fare quella battuta sui selfie, soprattutto in un momento in cui Francesco era in evidente difficoltà? L’ho trovato un momento davvero poco gradevole, per non parlare di quelli che cercavano di convincere Francesco per non rovinare la scelta a due. Come il farsi i selfie possa essere collegato alla timidezza devo ancora capirlo.

    Siamo pieni di attori, cantanti che dicono di essere timidi, ma nonostante questo stanno su un palco. ( e per fortuna) ora uno timido non può fare amicizia e farsi due foto. Ma boh.

    • Pero se le cose stessero così, mi riferisco alla sceneggiata di Francesco e Sonia su Facebook , qualche domanda me la farei fossi Claudio, non mi sembra sinonimo di interesse ironizzare sul come ” prendere” qualcuno…qui mi sa che Francesco ha toppato, sul resto per carità, stare lì e vedere certe esserne non deve essere facile.

      • io invece credo che quelllo sia argomento normale sul quale il mondo gay scherza e ironizza da sempre. E’ che qua lo vogliono rendere il trono educativo, da mulino bianco e ci stanno vendendo tutto il finto che possono.
        Ad esempio mario il cucciolone lovvoso e pantofolaio che però sta fisso al muccassassina. o si fa i video con Lele Mora. Francesco che deve essere tenebroso per forza e invece è solo timido in tv ma è sicuro di se. Claudio che è bello e zenzibile però si vede ancora con il suo ex e tratta spesso malissimo i suoi corteggiatori.
        Tutti ruoli costruiti a tavolino dalla redazione: peccato che poi alla lunga i protagonisti saltino fuori per ciò che sono realmente e quindi tutto sembra finto e contraddittorio.

  6. Trono Claudio S.: Sarei contenta per entrambe le scelte, vedo sia Mario che Francesco davvero interessati e amo entrambe le coppie, maledizione 😛 Anche se, ovviamente, Mario è in netto vantaggio al momento.

    Trono Clarissa: sono contenta che alla fine abbia scelto Federico, anche se penso (non voglio essere cattiva) che se fosse stato un idraulico o un operaio ci avrebbe pensato un pochino di più. E’ sicuramente un valido ragazzo, così come lo è lei, ma non credo sia stata attratta solo dalla sua personalità e dal suo aspetto (in un paio di esterne poi). “Sono una ragazza semplice ed umile” ci crediamo…

  7. Sul trono di Claudio sono d’accordo con Chia, anche se nelle ultime puntate ho trovato a tratti Mario troppo altezzoso nei confronti di Francesco, che comunque preferisco come genere di ragazzo. Però obiettivamente Claudio e Mario insieme sono stupendi.
    Il trono di Clarissa l’ ho seguito poco o nulla, però a costo di sembrare un’arpia devo dirlo: io ho notato un netto cambiamento nel suo atteggiamento dal momento in cui Federico ha sfoggiato il suo macchinone. Da che cercava lo stronzo e moriva per Simone, è passata a volere il cucciolone e a fare gli occhi dolci a Federico…

  8. Io continuo a pensare che fin dall’inizio l’interesse di Francesco nei confronti di Claudio fosse piuttosto tiepido. Anche quando tentava di far un discorso non era mai in grado di argomentare su nulla. Per quanto riguarda Claudio verso Francesco, ha provato una curiosità inziale ooi capito che di fatto non c’era nulla ha perso qualsiasi interesse.
    Infine, per me l’esterna Clamario di oggi è una delle più belle mai viste a uomini e donne, quando c’è un sentimento si percepisce perché buca lo schermo, a prescindere dal eterosessuali o omosessuali.

  9. Io vedo quello che vedete voi, sono d’accordo su tutto quello che dice Chia..vedo cuori e unicorni nelle ultime esterne dei clamario….
    MA non riesco a capire perché a inizio puntata Claudio dica: oggi sono più confuso che mai, ho fatto 25 passi indietro. E non penso stia mischiando le carte. e Oggi era veramente furibondo con Francesco..
    Cmq io amo tutti e due, quindi poco mi importerebbe..

  10. Ps La nostra Clary Con Federico è’ uscita tre volte per un totale di nemmeno tre ore passate a sospirare ( lodevole che si ricordi del nome..) ed e’ subito scelta. poteva anche evitarsi lo sbattimento di recarsi agli Elios un giorno alla settimana e a noi il supplizio del suo trono, e scegliersi il suo boy ideale su internet..
    Moro, sAmplice e macchinato

  11. Ma perché Claudio non sceglie???da trono interessante si è trasformato al trono più prevedibile della storia di u&d. .peccato. ormai in puntata è sempre girato verso mario, non solo la faccia ma tutto il corpo..Francesco parla e lui che se ne frega e continua a parlare del non bacio con Mario.. e basta su,scendi da sto trono

  12. lovvo
    oh, come lovvo
    (leggetelo pure con la vocina di calimero)

    ehm, salve, io sono qui a fare una richiesta alla gentile magica red: usciteci i video delle esterne e delle reazioni integrali di questi due, grazie
    (sì, pure il sona che frigna)
    sono bellissimi

    il sona si conferma di gran lunga il tronista più sgamato di sempre: apre la bocca e si sgama
    e lo fa con una nonchalance incredibile, tira fuori una perla dopo l’altra
    mi fa morire dalle risate

    a volte ho un flash con mario tronista e il sona corteggiatore
    è tutto così sgamabile che mery & co. sono costretti all’ennesimo tentativo (capolavoro) di rigiramento di frittata: secondo loro non sarebbe stato francesco a doversi impermalosire per la puntata precedente (e per quello zerbinagg…ehm, atto di alta diplomazia e convincimento in camerino), ma semmai mario a dover pensare di andar via…
    e non contenti si son pure inventati una reazione talmente esagerata del tronista alla mancata esterna di francesco da decidere a priori, prima ancora che partisse, di non filmarla (peccato che al sona sfugga poi che gliel’abbiano detto al telefono mentre era a casa sua e non agli studi elios)

    birbantella, mery 🙂

    mario, che ve lo dico a fare: ottiene la riconferma ufficiale che le esterne senza telecamere non erano affatto state pensate per francesco (prima versione ipocritamente ufficiale)
    alla fine dopo fa l’esterna dopo non si sa quante richieste-placcaggi (magica red: contatecele!), si mette in modalità coccole time, tira fuori una voce da infarto mentre avverte simpaticamente il tronista in brodo di giuggiole e alla fine niente, si mette la mano sulla bocca e gli da il palo (meritato)

    comunque per tipi tignosi, orgogliosi, permalosi e testoni come mario ci vuole anche brava gente come il sona, eh

    voglio tornare acida, questi due mi rammolliscono

    • Oddio quando si è parlato della reazione esagerata sono caduta dal divano. La facvia di Claudio era tutto un programma poi si viene a sapere che erava Verona e neanche si era posto il problema di Francescochi.
      E sono anche abbastanza convinta che l’altra volta si aspettasse di veder un video sulla reazione a mancata esterna con Mario che poi è magicamente sparito!

      • anche la faccia di maria 🙂
        (che però mi è scivolata sull’ovvio: bastava dire che si era deciso di non trasmetterla, non di non riprenderla)

        sì, il video delle lacrime invece secondo me c’è, non solo perché lui si gira per guardarlo, ma perché proprio gli esce un istintivo “no!”
        senza contare che la storia la tira fuori Maria, secondo me per carità, perché si era accorta che mario era lì lì per levare le tende
        altrimenti sarebbe stata allegramente omessa, credo

      • Anch’io vorrei vedere il video della reazione di Claudio per il no di Mario, per quanto riguarda Francesco in effetti non capivo perché il tronista avesse reagito così male al Suo rifiuto al punto di non poter mandare in onda il video, ora è tutto più chiaro, se lo sono inventato di sana pianta,
        Quando Claudio va in camerino da Mario lo prega di fare la mezz’ora senza telecamere, in puntata lui aveva minacciato di andarsene ed il tronista aveva i sudori freddi, basta vedere come si guardano, anche nel l’esterna vera e propria, c’era una tensione sessuale che si tagliava col coltello, mi è dispiaciuto che non si siano baciati ma da quello che avevo inteso era stato Claudio a scegliere di non baciare Mario, ora si capisce che invece è stato il corteggiatore a non dargli la soddisfazione, o “lo sfizio” come del resto gli aveva già detto in puntata.

  13. Claudio non sceglie perché deve rispettare i tempi del programma. In giro ho letto che lui avrebbe scelto dopo la puntata dell’ incontro con la mamma di Mario ( dopo esterna che si sono abbracciati e rincorsi) ma gli è stato chiesto di tirare per almeno altre tre registrazioni…ovvio il Sona si fa sgamare e cercano di rendere la scelta imprevedibile ma lui e Mario ormai sono più che cotti ! Sona cerca di fare quello indeciso per giustificare la non scelta è solo per registrare le puntate fino a Natale.

  14. su francesco ovviamente concordo: oggi aveva le sue ragioni sacrosante

    dispiace, anche, perché è evidente che un po’ (quanto e perché lo sa lui) ci è rimasto male: dall’inizio è stato sicuro che claudio aspettasse solo che lui si aprisse (prima versione ufficiale nonché classica tesi da non scelta) e invece è da qualche puntata che si è accorto che le cose non stanno proprio così

    ho visto la sua faccia impanicata la scorsa puntata al “sei una testa di c***o, però” del sona a mario e oggi ha accusato il colpo
    e aveva ragione, diamine
    probabilmente è uno che di fronte a cose del genere reagisce negando e dicendo “non sei tu la persona per me” ecc, e questo forse spiega l’ultima registrazione
    ma a me oggi è parso evidente che un po’ c’è rimasto male e che non è che lui si fosse tirato indietro
    peccato, bastava andare via e beccarsi tutti gli onori del caso

    io infatti sarei fuggita come chia, tanto l’ha ammesso il tronista: oggi non sono sicuro di scegliere perché sono stati fatti passi indietro (chiaro riferimento a mario)
    ha scelto di rimanere evidentemente perché vuol rimanere, giustamente, per sue ragioni

    sul discorso timidezza invece io non concordo più, o meglio: credo che lui sia timido, ma non ai livelli alti e di blocco quasi totale che ha dato modo di vedere nelle puntate
    non è tanto un discorso di foto o dirette, ma non scordiamoci che è consapevolmente andato a ued, e quello che meno mi torna sono dirette per*ulatorie (a quanto riferito)

    se devo essere onesta, piuttosto, sono più propensa a pensare che la difficoltà di francesco, più che a timidezza mi fanno ricordare quella sua ammissione di non essere al momento felice nella vita
    a maggior ragione, era il caso di troncare, secondo me

  15. Secondo me Claudio all’inizio era attratto da Francesco per quella sua aria sfuggente, poi ha capito che in realtà non c’era tutto questo interesse, mica è una colpa eh, probabilmente non è il momento giusto per lui e Claudio non è il ragazzo per lui, Mario invece è cotto, si vede, si arrabbia, diventa a tratti antipatico, lo vuole mettere in difficoltà perché ha capito che troppe certezze gli renderebbero il gioco facile e poco interessante quindi fa un po lo str…ma i suoi occhi ed il suo sorriso lo sfamano, così come gli sguardi di Claudio che al pensiero che il romano lo lasci in quello studio è diventato Bordeaux,gli è presa paura…

Inserisci un commento

Not using HHVM