‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 1/12/16

Trono over - Gemma Galgani

Allora, vi spiego brevemente cosa è accaduto nella puntata di oggi nel caso ve la foste persa. In pratica il signor Cesare, quello che era venuto un quarto d’ora fa per conoscere Gemma Galgani e al quale quest’ultima aveva infilato la cotoletta in bocca manco il tempo di presentarsi, ricordate?, nel corso della puntata andata in onda oggi se ne è uscito con un: “Io Gemma sarei disposto a conoscerla anche solo fuori… io Gemma la sposerei“.

Lui la conoscerebbe fuori, lui la sposerebbe -> Gemmona, quindi, se alle parole corrispondessero i fatti, dovrebbe sloggiare dopo sette anni di onorata carriera uominiedonniana. Io e un paio di milioni di italiani la prendiamo con moderato entusiasmo:

 

Anche Gemma, nel giro di pochi secondi, realizza che se l’arzillo nonnetto fosse di parola lei non avrebbe più ragioni valide per trattenersi in studio.

Insomma, ve la faccio breve: dal momento in cui Cesare ha pronunciato la fatidica minaccia di fare uscire la Galgani dal suo habitat naturale fatto di video-sfogo, liti con Tina Cipollari, bacetti umidi, voce del sesso con chicchessia e via discorrendo, il cavaliere, che fino a cinque secondi prima era tanto carino e coccoloso, una conoscenza da approfondire, un viaggetto a Parigi da fare insieme e bla bla bla, ecco che improvvisamente diventa un mostro: lui ha OSATO mangiare un branzino in compagnia di tale signora Daniela! MOSTRO! Cioè, Gemma di questa scabrosissima (?) cena lo sapeva da giorni, eh, però oggi, all’improvviso, è diventata una cosa gravissima e impossibile da superare. Lui nel corso della settimana era capitato non si fosse fatto sentire per 24 ore…MOSTRO! Si, ok, anche questo Gemma lo sapeva benissimo anche quando a inizio puntata ammiccava e sorrideva all’idea di un’altra esterna ripresa dalle telecaMMere, però, boh, si vede che dopo un’ora di puntata l’onta è diventata improvvisamente troppo enorme per essere superata. Lui ha OSATO chiamarla ‘Amore‘…MOSTRO! Insomma, fino a due minuti prima Gemma stava progettando di mettere in atto quanto prima le 10 posizioni del kamasutra più diffuse nel mondo, era lì con l’occhio finto-innamorato a ri-scartavetrarci le ovaie col discorso che vive di emozioni e bla bla, e poi, quando Cesare ha ipotizzato di farla uscire da quello studio, anche il fatto di usare la parola ‘amore’ è diventato motivo di attacco: “Ma come può esserci amore dopo così poco tempo“…. cioè ma, REALLY? Questa frase l’ha detta la stessa Gemma che lo ha slinguazzato dopo 13 secondi? Che ha attaccato Marco Firpo perché non se l’è bombata nel giro di un mese e che da DUE ANNI ci stracatafrantuma le balle con l’amore provato per Giorgio Manetti con il quale in otto mesi se si sono visti due mesi totali (puntate comprese) è tanto? Mamma mia, Gemmina bella, la paura fa davvero dire ogni cosa, eh.

Che poi, a voler essere onesti, Gemma non è stata l’unica ad entrare nel panico davanti alla proposta di Cesare, eh, io ho notato che anche Queen Mary è passata nel giro di un battito di ciglia dalla modalità “Il simpatico Cesarino“, alla modalità “

Insomma, Gemma è studio-uominiedonniano-dipendente, e si sapeva, ma anche la DeFy sa benissimo che la Galgy  porta ascolti quindi, sostanzialmente, non ce ne usciremo mai. Finché lo share sarà quello non abbiamo alcuna speranza di liberarci di Gemma. Lei sarebbe capace di rifiutare anche una proposta di matrimonio da parte di Bradley Cooper e QueenMary, per giustificare i suoi rifiuti e la sua permanenza in trasmissione, sarebbe capace di far passare per un impostore anche San Francesco D’Assisi.

Ok, ho scritto un sacco giusto per chi magari oggi si era perso tutta la vicenda. In realtà la puntata poteva benissimo essere racchiusa tutta in un’unica gif:

Nota finale: per colpa di Francesco Turco e Aurora io non riuscirò mai più a usare i termini “gioco” e “giocare” con spensieratezza. Ogni volta che sentirò ‘il nostro gioco’ penserò a loro due, nudi come due vermicelli, in una casa senza bombola a gas, che, sussurrandosi parole d’amore come solo Francy sa fare ( “Quanto ti voglio Aurora ahklsmvbnidshfiushb QUANTO“) ci daranno dentro come due conigli attempati e vogliosi.

Video della puntata: Puntata intera La proposta di matrimonioUn branzino tra gli sposiUn no pesantissimoI perché di FrancescoGemma si sposa, anzi noI tremolii di Marco

About Isa

24 commenti

  1. Ahahaha grande Isa. Ma vogliamo parlare di Marco che quando deve parlare con Gemma o di Gemma ha sempre la battuta pronta e invece quando deve mandare a casa le donne che vengono per lui balbetta e non riesce a spiccicare una parola? Un altro fintone che dovremo sorbirci nei secoli dei secoli a venire…

  2. E’ vero che i troni gggiovani sono un po’ fiacchi già da qualche anno, ma io non mi capacito della passione che suscitano gli Over (anche tra alcune/i componenti del blog)…ma possibile che ci si riesca ad appassionare a storie così smaccatamente artificiose (gli sfoghi, le liti in studio, le scenette), o che se fossero realmente reali sarebbero al limite del patologico? Non capisco non capisco

  3. edificante come la strega/befana/portasfiga tocchi continuamente il fondo del fondo… e si affossa da sola. dopo u&d le resta una vita da suicidio, anzi quale vita???

  4. Premetto che non guardo il trono over, ci ho provato giusto ieri ma dopo 10 minuti mi é salito il crimine, chiedo scusa ma c’è un concetto che davvero non mi entra in testa, censurano i limoni di Claudio Sona( per altro rischiando il linciaggio) perché considerati scandalosi, forse immorali, e poi dobbiamo leggere che sono andate in onda boiate comiche come questa puntata? No, dico, ripigliatevi, lo scandalo é altrove, il disgusto nasce a vedere gente che potrebbe essermi padre o madre che racconta delle capriole che fa tra le lenzuola, se alla scelta mi censurano il bacio e osano mandare in onda quelli di Gemma e Giorgio li denuncio per crudeltà mentale.

  5. Gemma non sloggerà mai, se anche la cacciassero a pedate, lei troverebbe il modo di ritornare a prendere mazzate e umiliazioni… è fintissima ed insopportabile ma che ci posso fare, a me diverte. Il personaggio è lei, non il Manetti nè il Firpo, nè chiunque altro, che sono attori secondari, funzionali, ma non fondamentali… e nemmeno Tina, il vero personaggio è lei e tutto ruota intorno alla sua persona e al suo smisurato esibizionismo.

    • esattamente!!!! la odio ma se sloggia lei chiude tutta la baracca…io sto programma lo guardo da secoli per farmi del male , mica per altro…cioè dovessero essere tutti rvm sui matrimoni e battesimi e striscioni ma chi se lo filerebbe? io lo guardo per il trash che regala , le cacciate di studio gli scandali ( !!!111!!!) in principio erano i giovani a regalare tutte queste emozzzzioni….ora che sono solo markettone, che dobbiamo guardare? quanto è figo questo in queste foto su ig? ma che palle almeno questi mi fanno ridere vecchia maniera….

  6. Sulla nota finale bwaaaaaaaaaaaaaaa…
    Io questa donna non la capisco, mi riferisco ad Aurora…ora voglio dire: il Turco a me sta simpatico però non è che sia un uomo irresistibile, un uomo dal fascino coinvolgente che ogni donna fa cadere ai suoi piedi con un semplice sguardo, al contrario lei mi sembra un tipino gradevole esteticamente e moooolto maliziosa nei comportamenti, quindi, il fatto che abbiano “giocato” mi lascia moooolto perplessa…o la signora è una che diciamo elargisce beneficenza a chiunque oppure era realmente interessata e poi per vari motivi ha cambiato idea…bohhhhhhhhhh…comunque lei non mi piace.

  7. La Defy dovrà pur pensare ad una ristrutturazione e/o trasformazione del personaggio Gemma.
    Continuare su questa falsa riga della vittima osannata di turno alla lunga potrebbe stancar. audience a parte
    Se Queen Mary Non ne può più fare a meno allora che le dia un ruolo di Opinionista…che pure Monte se l’ è guadagnato (?) a Forum.
    Ormai dal momento cheanche Tina si avvale della Galgani tanto vale riconoscerle qualche merito. Ormai la Cipollari dimostra ampiamente che quel ruolo le sta stretto.
    A questo punto il Sior Cesare potrebbe fare pure” il coniuge della principessa del reame” e….. vissero tutti felici e contenti

  8. Io stavolta sto dalla parte di Gemma…lei era tutta contenta, aveva gli occhi a cuoricino, a pensarsi a Londra con il vestitino bianco da sposa…ma Maria oggi si è palesemente spaventata di perderla e ha sguinzagliato il pitt bull e si è scagliata nei confronti di questo signore che non sarà un Santo ma lì dentro non è il peggiore

  9. mi manca metà puntata ma è tutta colpa di maria,è lei che è intervenuta con la galgani imbambolata da una possibile richiesta di matrimonio (seh vabbe), l’ha salvata e si è auto salvata (maria) esattamente come dice isa.
    Avete notato infatti che è stata maria a dire a gemma: A perche tu non lo sapevi gemma che lui era andato a cena con un’altra donna??? mentre fino a due min prima gemma non era riuscita a trovare sto appiglio!!

    non c’è niente da fare GEMMA SI è SPOSATA CON LO STUDIO DI UED e maria le ha fatto da reverendo, e la vuole con se ora e per sempre.

  10. Non che prima Gemma fosse credibile ma… dopo il repentino voltagabbana di oggi, per conto mio, può andare a vendere pentole sui pullman delle gite gratuite direzione basilica della Superga. Io sono stra-stra-stra convinta che, se domani lei non entrasse più in studio, si aprirebbero comunque storie interessanti (anche solo televisivamente parlando): non la trovo così indispensabile e credo che la redazione sopravvaluti anche il suo influsso sull’audience. Se non se la sentono di eliminarla di botto dal cast potrebbero almeno provare a lasciarla ai box per un paio di puntate, così, giusto per vedere se si sviluppano altre dinamiche grazie ad altre persone. Lui, Cesare, mi faceva anche un po’ compassione, fino a quando ha preso in seria considerazione l’idea di rimanere comunque in trasmissione per conoscere un’altra bella signora.

  11. Ho visto la DefY sbiancare al solo pensiero di doversi privare della gallina dalle uova d’oro.
    Tra un’imbeccata e l’altra sono riusciti a rimettere il treno sui binari. La povera Gemma si era persino confusa su quale poesia dovesse far recitare allo smemorato.
    Pericolo scampato. Tiremm innanz
    Un minuto di silenzio per il malcapitato Cesare.

    • Sto ancora ridendo per il tuo commento, Isa.. esilarante davvero. Appoggio anche le virgolette, i puntini di sospensione, qualsiasi cosa.
      Vabbè, il modus operandi da sbolognamento veloce di Gemma lo conosciamo bene. Sempre sputare nel piatto dove si è mangiato. Intanto il limone con Cesare se l’è fatto!

      P.S: Ciao lucina!

      • Ciao geogie.

        Si, ultimamente Gemmona non si fa mancare nulla. Ed è gettonatissima.
        C’è pure il signore che la invita sempre a ballare e non disdegnerebbe di uscire con lei.
        Ma il pubblico e i fan della torinese non apprezzerebbero, data la differenza d’età, e lei, con molta eleganza, declina la proposta.

  12. ..il fermo immagine è inquietante……a me spaventa questa donna……..

  13. mi spiace solo per l agnello sacrificale cesare: avrebbero potuto fare la stessa fine firpo e il gabby ma alla defy stanno simpatici ….lui di meno …addio cesare ci hai provato

Inserisci un commento

Not using HHVM