Dalla mail eccovi l'opinione della nostra blogghina Angelica sulla puntata di sabato sera:
ciao isa e chia vi allego la mia piccola opinione sulla finalissima di amici big.
Allora innanzitutto io sono molto contenta per come è andata a finire, secondo me Alessandra è la migliore vincitrice (mi riferisco ai cantanti) di tutte le edizioni di amici e quindi è anche la migliore di tutti i big in gara. Alessandra in questi anni ha dimostrato di avere un pubblico enorme e davvero trasversale visto che i suoi concerti sono sempre strapieni e sempre con persone di tutte le età, tra tutti i big in gara è quella che vende più dischi, quella che riempie i palazzetti e che tutti bene o male conoscono. Forse solo Emma si avvicina ad Ale anche se per trainare i dischi di Emma c'è sempre voluta la tv o Sanremo, o Amici ecc perchè senza pubblicità vende poco.
A prescidere dal fatto che io sia felice per Alessandra credo che anche Pierdavide avrebbe meritato la vittoria perchè è un artista a 360 gradi che scrive belle canzoni, è originale e ha uno stile molto personale, mi dispice molto e credo che sia ingiusto il fatto che lui ieri non fosse all'Arena a giocarsi la finalissima.
Sono d'accordo con il premio della critica ad Annalisa che secondo me si è proposta molto meglio in questo girone big piuttosto che nella sua edizione però secondo me deve ancora lavorare sul comunicare le emozioni, la percepisco ancora troppo fredda e distaccata. Emma invece nelle due serate all'Arena non mi è piaciuta molto, mi è sembrato che urlasse più del solito però mi aspettavo arrivasse lei all'ultimo scontro con Ale visto che è comunque sulla cresta dell'onda anche a causa di fatti extra artistici.. 🙂
Marco Carta manco lo commento, un bravissimo ragazzo per carità e sarà anche cresciuto e migliorato rispetto al passato ma non è per me resta sempre insufficiente e continua ad andare avanti solo perchè può contare su un pubblico molto più fanatico di quello di tutti gli altir big messi insieme.
Antonino è stato anche lui una bella sorpresa ma nella serata in cui è stato eliminato aveva effettivamente cantato male, comunque le sue nuove canzoni non mi dispiacciono e lui ha proprio una bella voce quindi gli faccio gli in bocca al lupo.
Finisco dicendo che è stato bello rivedere e risentire tutti i ragazzi però spero che adesso finalmente possano tutti staccarsi definitivamente il marchio di fabbrica di Amici, soprattutto una Alessandra che secondo me non ne ha proprio alcun bisogno anzi.... Angelica