‘X Factor’: l’opinione dei nostri utenti sull’ultima puntata

Isa Gennaio 9, 2012

‘X Factor’: l’opinione dei nostri utenti sull’ultima puntata

Premessa obbligata, siòre e siòri.

Isa mi ha ricordato ieri sera che c’era da fare il recap. Quindi sarà rapido e indolore. Embè. Non sapete fare a meno di me, ditelo. Tra Capodanni, cuori scoppiati, gastriti, maschi bastardi quest’anno la finale di X Factor poteva pure non esserci. La semifinale? Non pigliatevela con me ma con la Isa di cui prima. Ero a spasso. Lei mi ha accusato di scarso mengonismo e voleva rifilarla a qualcun altro. Poi s’è scordata. È la vecchiaia. Un momento. Mengoni c’è stato in semifinale? O ne ho saltate due? Aiuto. Ho seguito il tutto con molta attenzione, come potete vedere. Comunque.

A parte che prima hanno rovinato i capelli di Jessica e poi me l’hanno buttata fuori.

A parte che in finale ci sono arrivate due tizie che reputo odiose ma una delle due almeno sapeva stare su un palco anche se faceva esibizioni con lo stampino, e OVVIAMENTE hanno fatto vincere l’altra.

A parte il fatto che l’assioma che per sondare a X Factor devi essere bruttarella.

A parte il fatto che mi auguro una sparizione rapida della Michielin.

A parte tutto questo.

Mai finale fu più rilassata. Tifavo Moderni. Sapevo che non avrebbero vinto. E non li hanno nemmeno presi a calci come le Yavanna. In realtà pensavo he sarebbero arrivati terzi. Quindi gustarmi la faccia inacidita di Arisa è stato un piacere extra. Extra… ecco. Una cosa che mi è piaciuta tanto. E che ve lo dico a fa? L’Extra con Nevruz e Rocco Tanica che cantano il Buon Non Complenno a Elio. Direi che è il caso di soffermarci sull’evento. Sì, lo so, Ruz è un filino ingrassato. Però il completino optical bianco e nero ci ha messo del suo. Resta il fatto che sempre tanto tanto tanto tanto bello e shecsi. Tant’è che ho passato la serata a tirare gli accidenti a Morgan, perché me lo impallava mentre stava seduto fra il pubblico. La dura vita della fan.

Ma c’è da parlare della finale, giusto? Due hanno perso, una ha vinto. Ora mi ammazzeranno i fan della Michielin ma credo che sia la vincitrice ideale . La più squallida nell’edizione più moscia. Alè. Peròciàsedicianni ed timida.

Ma andiamo con ordine. Prima il medley che mi porta a sperare in una love story saffica tra Jessica e Nicole, le bidonate illustri (così Isa si sente al sicuro per quanto riguarda Morgan, dimenticando il fatto che lui tromberebbe anche i sassi, basta che abbiano gli occhioni scuri).

Duetti pure quest’anno. Salamella Michielin si becca la Irene Grandi con suo sorriso da mastino incazzato, e fanno a gara a chi mi è più simpatica. Solo che una canta come Elisa e l’altra come Irene Grandi. Quindi il risultato è perfetto per lo spettatore medio, meno per me che sono un sub-spettatore infimo. (Nevruz fra il pubblico sorride…)

I Moderni tirati a lucido duettano con Emeli Sandè, o come si scrive che è la tizia che non sapevo chi fosse alla seconda puntata e che continuo a non sapere chi sia all’ottava. Lei ha l’aria di essere capitata lì per caso. I Moderni hanno l’aria di volerle lanciare una monetina. (Nevruz fra il pubblico si tocca il labbro inferiore)

Antonella duetta con la Mannoia che ormai i talent se li fa tutti e che una volta era la mia cantante italiana preferita. Prima che cominciasse farsi tutti i talent, appunto. Voci che fanno a cazzotti. Vedo la luce fuori dal tunnel. Anche perché so già che Antonella verrà spedita a casa. I vantaggi di vedere la roba in differita.

Menzione d’onore ai giudici che cantano in playback Spirit in the sky. Li hanno confermati tutti per la sesta edizione. Spero ancora che ad Arisa venga la varicella. (Nevruz fra il pubblico ride di cuore)

Ci toccano gli inediti. L’ho già detto che l’unico che gradisco è quello dei Moderni? Tutti gli altri mi fanno crescere gli attributi maschili? Sono storta io, lo so. E poi non ho voglia di sentir parlare d’amore, adesso. Periodaccio, capitemi.

Comunque Francesca canta doppiata da Elisa e tutti si esaltano (qualcuno mi ha fatto notare che la base è praticamente quella di Karma Police dei Radiohead), l’omo commenta “È una sùppa.” I Moderni si esaltano ma l’omo non è entusiasta. Io comincio a cantargliela. Antonella viene imprigionata in una specie di scafandro (“È vestita da romulana” commenta l’omo, poi tenta il karaoke) come manco le Barbie degli anni ’80. Va fuori lei. I Moderni fanno le facce. Arisa pure. Solo che i primi sono increduli, la seconda sembra volersi trasformare in Ilsa la belva della SS da un momento all’altro.

La pizzaiola torna a Reggio. I fan già insorgono. Io campo bene lo stesso. Ma si sa che io oltre che storta sono anche cattiva.

Però mi rimetto sull’attenti. Perché Asia is back. Con Morgan ,e cantano. Più o meno. Ma chi sene frega. Perché questi due mi fanno venire voglia di accoppiarmi in un loculo (Nevruz fra il pubblico adesos nons i vede, ma la sua faccia nella mia testa si abbina bene al verbo riflessivo ‘accoppiarsi’) , sotto il plenilunio, fra i fuochi fatui. Che coppia. Dio, che coppia. Si odiano. Si amano. Si ammazzano. Duettano. Favolosi.

Da qualche parte, in qualche punto del programma la Mannoia presenta il nuovo pezzo. Ma c’è da decidere chi vince. E allora i Moderni si vestono da messicani e fanno il loro medley mentre Elio continua a giocare con bastone e cappello, perché a casa c’è Faso che guarda la trasmissione in 3D (ve l’ho detto che Faso di persona è di un magro da far spavento? E che vederlo suonare il basso a mezzo metro è un’esperienza mistica? )

Pure Salamella fa il suo medley. Meglio i Moderni, ovviamente. Meglio i Moderni pure a cappella. Another one bites the dust è da antologia. Ma lei è timida e tenera, non è sexy come Jessica, elegante come Antonella e non ha lo stacco di coscia di Nicole. “Con quel vestito sembra un insaccato” commenta l’omo. Quindi va a vincere. Festa! La Ventura esulta. Elio gongola. Morgan va a infrattarsi con Jessica, Arisa va a farsi espiantare il fegato.

Noi ci vediamo l’anno prossimo. Sempre che prima non abbia sposato Nevruz e non sia partita con lui per i Mari del Sud suo vascello fantasma.

Baci e inchini. Jean

La semifinale l’ha commentata Crazy la scorsa settimana perchè vossia era impegnata ad inseguire una lunga chioma mora in giro per l’Italia. :fischia

La vecchiaia miete nuove vittime. :lol

1-1 e palla al centro. :ride

Approfitto del post per ringraziare moltissimo Jean,Crazy e TheVale che ci hanno deliziato con i loro resoconti nel corso di questa quinta edizione di X Factor. :chapeaux

COMMENTI