Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Esordio al primo posto nella classifica di vendite per il nuovo album ‘Solo 2.0’. Altre recensioni dell’album,le date aggiornate del prossimo tour e molto altro…
Isa Ottobre 7, 2011
Buongiorno gente! :ciao Non potevamo inaugurare il nuovo giorno in cui è stata spostata la rubrica con una notizia migliore…proprio stamattina,infatti,è stata pubblicata la classifica FIMI che indica gli album più venduti nel corso della scorsa settimana in Italia e Marco con il suo nuovo album ‘Solo 2.0’ ha esordito subito al primo posto:
Tanti complimenti a Marco. :appla Contenta per lui e per il suo primo posto anche se vi giuro che sono così felice per il salto qualitativo fatto con il nuovo album (sempre con la precisazione che si deve migliorare ancora molto eccetera eccetera :emo32 ) e per le recensioni che si leggono in giro che le vendite,in questo momento, sono quasi una delle ultime cose che mi interessano! :ride
Dunque,la scorsa settimana Marco è stato ospite nel nuovo talent di Rai 2 Star Academy. Per chi se lo fosse perso ecco i video. Il primo è un medley di canzoni di Marco cantate insieme ai concorrenti del talent,il secondo è la prima performance LIVE di Marco sul nuovo singolo ‘Solo(vuelta al ruedo)‘:
Ed a proposito del nuovo album,’Solo 2.0′,eccovi qualche nuova recensione. La prima è di Paolo Giordano,giornalista da ‘Il Giornale’,che,ad onor del vero,non è mai stato particolarmente tenere nei confronti di Marco. Eccovela:
Di certo Marco Mengoni ha il tesoro della voce e l’handicap dell’eclettismo, troppo davvero, al limite della confusione. Però il suo secondo album è il grande passo avanti di un talento cristallino che sopperisce ai limiti della sua esuberanza di ventenne con l’uso sempre più maturo della voce, più controllata e meno barocca, e con la padronanza dei toni, che è la vera marcia in più in brani come Tonight, L’equilibrista, Un finale diverso (di Neffa) e Mangialanima firmato da Dente. Convince tutto. Ma alla fine, Mengoni vince perch´ è uno schiaffo in faccia (e molto forte) a chi ha sempre negato una nuova frontiera del pop.
E dalle pagine de ‘Il tempo’ eccovi quest’altra piccola considerazione sul nuovo album:
Il coraggio di uscire dal pantano dei talent
Come accade per gli altri idoli della «generazione talent», anche Mengoni è costretto a fare un salto aldilà del pantano del successo usa-e-getta, quello che premia i cantanti usciti dalle competizioni tv (e che aiuta a ripianare provvisoriamente i bilanci delle case discografiche), ma che presto potrebbe consegnarli all’oblio.Per tentare di restare sulla scena occorrono coraggio e spessore artistico: Marco sembra possedere entrambi. In questo secondo album spinge a fondo il pedale del rock e dell’elettronica, giocando sulla sua non comune vocalità e su una «cifra» autoriale che non manca di originalità. Tra gli ospiti, Dente, Neffa e i Cluster. Avanti così, e occhio alle sabbie mobili.
Infine per leggere la recensione con tanto di voti alle singole canzoni pubblicata su Soundsblog cliccate QUI
E dal 26 Novembre partirà il nuovo tour di Marco che vedrà qualche data invernale e diverse date in estate. Sul sito dell’agenzia che organizza i concerti di Marco potrete trovare tutte le date confermate e le relative informazioni (cliccate QUI ). Queste le date confermate attualmente:
26 Novembre Milano Mediolanum Forum di Assago
29 Novembre Roma Palalottomatica
1 Dicembre Perugia Pala Evangelisti
3 Dicembre Torino Pala Olimpico
4 Dicembre Genova 105 Stadium
7 Dicembre Bologna Pala Dozza
8 Dicembre Padova Gran Teatro Geox
10 Dicembre Ancona Pala Rossini
14 Dicembre Firenze Nelson Mandela Forum
15 Dicembre Napoli Pala Partenope
Ad eccezione delle date di Perugia,Grnova e Padova per le quali i biglietti non sono ancora disponibili,tutti gli altri potete trovarli cliccando QUI o andando direttamente nei rivenditori autorizzati.
E per concludere eccovi qualche immagine scattate negli ultimi showcase (se i proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione ci contattino alla mail):
Ma la migliore è quella scattata con la mano sul pancione di questa signora incinta (la mano sul pancione nella foto non si vede ma c’era! :ride ):
:ride
E con questo per il momento è tutto,appuntamento a venerdì prossimo! 😉
COMMENTI