‘Uomini e donne’: l’opinione di MrRosetta sulla puntata di oggi
Isa Aprile 26, 2012
Oggi nè io nè Chia abbiamo potuto seguire la puntata per cui a seguire eccovi il commento del nostro MrRosetta:
Mi presento: sono Adriano, vengo dalla provincia di Napoli e ho 24 anni. Sono il nuovo tronista…Ah, no scusate! Sono il nuovo commentatore di Uomini e Donne! (Solo per un giorno.)
Le nostre carissime mods Isa e Chia, dopo aver fatto una settimana di scaricabarile, sasso carta e forbici, proceduto con il sorteggio del bastoncino più lungo ed essersi accapigliate, hanno deciso di rinunciarci e di affidare il commento di questa puntata così imperdibile a me.
Davvero imperdibile.
Tontolo seduto sul trono, ciuffo iperpiastrato, occhio ceruleo, sorriso smagliante e solite Lumberjack, che finalmente si è deciso ad alzare le sue morbide chiappe dalla sedia rossa. Diciamoci la verità: finora è stato sul trono più tempo di lui solo Federico Mastrostefano. Ma lui almeno dava un senso al suo trono e ci ha deliziati col colpo di scena finale! Invece Tontolo ci delizierà con un colpo di mazza in fronte e con la scelta più prevedibile in quindici anni di Uomini e Donne. Più certa della sua scelta c’è solo la bolletta dell’Enel nella cassetta della posta ogni 27 del mese.
Così, diamo il via alla retrospettiva di questo fantastico PERCORSO (parola di cui non si abusa mai a Uomini e Donne!), con tanto di signor Monte Senior che piange la mancanza della moglie. Per carità, il momento serio ci vuole, ma è subito controbilanciato dal Monte Junior che esclama: “Cerco una donna per niente costruita e che non mi prenda in giro soprattutto”. Coerenza, questa sconosciuta!
Seguono poi i consueti Best moments con la “tranquillissima” e sempre sorridente Alessia Cammarota, che (ammetto questo dettaglio mi era sfuggito!) di lavoro gestisce le proprietà immobili di famiglia (!) e, subito dopo la prima esterna, piange e dichiara di non piangere mai “Si contano sulle dita di una mano quelli che mi hanno visto piangere”. Forse intendeva in milioni.
Parte così un mix letale di tutte le versioni di Barbie: Alessia piange sotto il piumone, Alessia piange in studio, Alessia piange sotto le piante rampicanti, Alessia piange in studio Part II, Alessia piange dietro le quinte… E poi, all’improvviso, un fulmine a ciel sereno: Emiliana. Un momento di respiro. Il mio cuore ha sussultato quando l’ha vista. Avevo racchiuso in lei tutte le speranze, ma Maria aveva deciso che doveva esser fatta fuori, che era cattiva, antipatica e non interessata a Francesco ma solo alle telecamere e che quindi doveva andar via.
Ma il vero colpo il mio cuore lo riceve quando di fronte si ritrova una enorme scucchia con i capelli in stile Figli dei fiori e una treccina sulla fronte che dice di “non provare grandi emozioni”: eccola, scende dalle scale con una sobrissima giacca a quadroni bordeaux e un amore sempre represso ma mai realmente sopito per Francesco. E anche qui segue una serie di immagini trite e ritrite: Terescucchia in versione piangocoicapellidavantiagliocchi, Terescucchia in versione camicione di jeans, Terescucchia in versione ipnotica coi pantaloni blu a fiori rossi :eyes , ma soprattutto, Terescucchia in versione isterica: “Je nun cià facce cchiù!” O_O
Ora, davvero: io sono napoletano, ma non ho mai parlato così. Non ho mai usato intercalare ad ogni due frasi in italiano quattro nel mio dialetto e soprattutto non ho mai detto “Je aggiu sputat ‘nfaccia” (io le sputato in faccia, per i Nordici che leggono!). Inoltre, non sono solito portarmi dietro gli applauditori ufficiali! Sono contento che ci sarà la scelta solo perché almeno così non dovremo più sorbirci le urla delle FunZ molto tendenti al Bimbominkia di TeLesanna. “Nun cià faccie cchiù!”
Infine, l’ultima parte della congiura. La vecchia Mariona, dopo aver eliminato senza tanti problemi Pamela Pierini ed Emiliana Carli, le uniche due che sembravano aver colto un po’ l’attenzione di Tontolo, fa arrivare questa segnalazione anonima su Alessia. Io sostengo che un fondo di verità nelle segnalazioni ci sia sempre, ma che la redazione le inoltri a suo piacimento o comunque condiziona la reazione del tronista come può. Ma Francesco no. Lui non è un tipo che si lascia condizionare! E’ uno deciso, di polso, che prende le cose di petto e che ragiona con la sua testa. Peccato che a pagarne le conseguenze sia il suo cu…ore!
Altri commenti, davvero, credetemi, non mi vengono. Credo che tutto il PERCORSO di Tontolo sia stato incoerente, variabile e soprattutto, ahimè, pilotato.
Quindi, vi lascio con una domanda: ma non era meglio mandare in onda la gara di ballo con la Patty che si infervora per gli applausometri truccati??? Là almeno me faccio due risate!!!! :ride
Con affetto, MisteRosetta
( VIDEO: Francesco Story – L’inizio , Alessia arriva ed è… , Francesco e Alessia… , E poi… arriva lei , Per Francesco arriva… , Segnalazioni – I^ parte , Segnalazioni – II^ parte , “La mamma è con me” )
COMMENTI