‘Uomini e Donne’: la mia opinione sulla puntata di oggi del Trono over
Isa Novembre 28, 2013
No, dico, ma registratele altre due puntate del Trono over perchè li stiamo vedendo così poco che ci mancano. Tipo che se io non vedo il faccione senza denti di Jorio, la chioma cotonata di Elga Profili e lo guardo da Bambi di Barbara De Santi per almeno 24 ore inizio a soffrire della sindrome di abbandono. Mamma che ansia. A me il Trono over piace, quest’anno ha fatto pure discutere molto ma quando è troppo è troppo. Pur di spezzare la routine di Barbara che parla con Franco Garna , Elga che parla con Samuel Baiocchi (o, all’occorrenza, Guido Soldati ), Jorio che parla di chiunque pur di avere i suoi 5 minuti di attenzione io sarei anche disposta a cuccarmi una puntata intera di proverbi di Tina Cipollari e di saggezza popolare di Gianni Sperti. Pensate a che livello di sofferenza sono arrivata. Come direbbe Terrymia, nun c’ha facc’ cchiù.
E davvero quando leggo i botta e risposta qui sul blog vorrei appassionarmi anche io a queste vicende, ci provo, giuro, ma la conclusione è sempre che i personaggi principali, quelli dei quali si parla in ogni santissima puntata , mi stanno sulle balle tutti, indistintamente. Chi per un motivo chi per un altro, chi più, chi meno. Ecco, sono insofferente quindi perdonatami ma l’opinione di oggi sarà assolutamente acida, fredda ed anche parecchio stizzita.
Barbara – Franco – Graziano Amato: mi avete sfrantumato l’ovaia destra ed avete profondamente lesionato anche l’ovaia sinistra. Da quanti MESI stiamo parlando di Barbara e Franco? 2-3 mesi? Ora, lasciamo stare Graziano che era palesemente lì solo per creare maretta ma, dico io, è normale che due persone di più di 40 anni dopo 3 mesi di frequentazione stiano ancora lì ad avere dubbi ed incertezze varie? E, soprattutto, anche se li avete… ma risolveteveli fuori! Frequentatevi fuori. E la scelta di frequentarvi fuori dovrebbe proprio venire da voi, dovrebbe venirvi dal cuore perchè è questo che vogliono due persone che davvero hanno la curiosità, la voglia e l’interesse di scoprirsi. E’ normale che il contesto televisivo possa creare problemi e situazioni scomode per cui io se davvero fossi interessata ad una persona me la porterei subito via da quegli studi per iniziare una vera vita insieme, una vita in cui a cena magari si chiacchieri di lavoro e ci si lamenti delle bollette e non di chi ha avuto il voto più basso durante la sfilata di Miss Uomini e Donne.
E’ urticante vedere sempre quelle stesse 5-6 facce che parlano sempre delle stesse cose in tutte le puntate. E ringraziate che oggi non si sia parlato di Elga perchè anche su di lei ne avrei da dire. Anzi su di lei ne avrei pure di più da dire visto che con la ridicola liason con Cosino è scesa così in basso che, come direbbe il buon Daniele Silvestri, “più in basso di così c’è solo da scavare”. Babba bia, tristezza e sgomento.
Finchè la DeFy continuerà ad insistere sempre sulle stesse persone verranno fuori storie sempre più improbabili e, soprattutto, ci precluderemo la possibilità di poter conoscere personaggi nuovi ed interessanti. Perchè i vari Giuliano Giuliani, Barbara, Elga, Jorio e compagnia bella ALL’INIZIO erano interessanti, chi più chi meno, chi per ragioni positive, chi per ragioni negative ma erano interessanti. Adesso sono diventati la caricatura di se stessi, dei fumetti parlanti. Quantomeno Giuly ha la decenza di non fingersi interessato al lovvo e di accettare in maniera piuttosto chiara il ruolo di giullare di corte ma gli altri che vorrebbero farci credere a queste grandi love story e poi da 2 anni, leggasi 730 giorni filati, stanno lì a non concludere mai niente di concreto e gira che ti rigira sono sempre seduti al centro di quello studio, beh, per me sono solo delle caricature, dei personaggi.
Detto questo nella puntata odierna Barbara ha scelto Franco e sinceramente mi sarei aspettata oggi stesso un’immediata uscita dal programma anche perchè, sinceramente, mi sfugge il senso di continuare a partecipare se per stessa ammissione di Barbara la testa è da Franco e se quest’ultimo era già pronto ad uscire. Io la mia su questa coppia l’ho già detta, secondo me sono una coppia male assortita perchè sono entrambi fragili ed insicuri, entrambi cercano una spalla alla quale appoggiarsi e nessuno dei due ha la forza di sorreggere l’altro. Tuttavia mi auguro profondamente di sbagliarmi, in fondo le relazioni tra le persone sono molto più complesse di ciò che può venir fuori da un programma tv quindi magari per loro la realtà sarà diversa rispetto a come io, da semplice telespettatrice, posso immaginarla. Me lo auguro e glielo auguro. Auguro ad entrambi la massima felicità, rigorosamente fuori da quegli studi.
Per il resto non ho altro da dire, le sfilate hanno dato il colpo di grazia alle mie ovaie che sono attualmente in prognosi riservata e non ho la minima intenzione di soffermarmici su se non per dire che la signora Anahi Ricca non si è fatta sfuggire l’ennesima occasione per passare da maleducata. Rimandare indietro Franco e non dargli la consulenza è stato molto professionale, educato e soprattutto un gesto da donna matura. Per Natale le regalerò i pennarelli Giotto, l’album da colorare e l’ultimo modello di Lelli Kelly.
VIDEO: Puntata intera – Dichiarazioni pesanti – “Spionaggio” a Uomini e Donne – La dichiarazione di Franco – Giuliano al contrattacco – Il cuoco – Le “misure” di Rocco – Il sarto – Ci si diverte… – Lo spazzacamino – Il carpentiere – Antonio si rivolge… – Il domatore di leonesse – Il consapevole Donato… – Avete necessità di un idraulico? – Il muratore – Il maniscalco – Scontro a distanza – Carpentiere fai da te – Il boscaiolo
COMMENTI