‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over
Isa Febbraio 13, 2014
Io non so se sono le puntate del Trono over ad essere diventate noiosissime di botto o se sono io che ho davvero difficoltà a trovarle interessanti e sono diventata insofferente. Sicuramente sono io ad essere diventata insofferente ed il commento di oggi lo dimostrerà. No, perché per esempio io tutta la capacità dialettica a mia disposizione per commentare i flirt di Nonno Jorio l’ho esaurita ed ho anche sfruttato e consumato il dizionario dei sinonimi per commentare situazioni UGUALI che si ripetono da anni. Basta, mi rifiuto, mi rifiuto di continuare a commentare le scappatelle ripetute, continue e VUOTE di un signore che si avvicina ai 70 anni 3/4 dei quali trascorsi dentro lo studio della De Filippi. Mi ha scocciato al punto tale che non mi viene nemmeno la voglia di commentarlo negativamente, mi annoia e basta. E mi ha scocciato anche Elisabetta Fantini che con una mano si asciuga ancora le lacrime per l’enorme delusione d’amore che le ha inflitto Luca Biagini e con l’altra continua a messaggiare con Giuliano Giuliani , il tutto mentre tenta invano di accalappiare Rodolfo Fabrizi e si concede momenti di lussuria (omg, rabbrividisco ) con Nonno Jorio. Di fronte a tutto ciò quanto sembra ridicolo il discorso sulla scarsa eleganza di portare un uomo in albergo?
E vogliamo parlare di Gemma Galgani? Cioè, sia chiaro, oggi aveva ragione lei su tutta la linea, il signor Adriano è stato maleducato, indelicato ed inopportuno.. è venuto lui a corteggiare Gemma, non lo ha cercato lei, e se il primo impatto non è stato positivo ci sono miliardi di modi per dirlo elegantemente e senza mortificare la donna che si ha davanti. Detto ciò però, Gemma cara, ma non ti sembra di aver dato già a sufficienza all’interno di questa trasmissione? Hai detto di aver buttato sangue in questo programma… ecco, noi i nostri globuli rossi vorremmo tenerceli ben stretti , non far buttare sangue anche a noi. Ad una certa si dovrebbe capire quando è il caso di farla finita e di ritirarsi , dopo tanti anni chiusi in quelle quattro mura ci si scorda pure che la vita reale senza UominieDonneDiMariaDeFilippi non è tanto male. Fai una cortesia Gemma: riprenditi la tua vita, esci, passeggia, coltiva meloni, fai esperienze bucoliche ma falle per i fatti tuoi. Basta… la mia è un’implorazione.
Momento Graziano Amato – Isabella Falasconi: anche qui assistiamo ad un film visto, stravisto e rivisto cento volte. Si frequentano, si baciano, lei già sogna la villa con un cane e 3 figli e lui è chiuso in cantina e sta ultimando il piano di fuga. Che poi, voglio dire, a me Graziano in fondo sta pure simpatico, non sarà sincero (del resto cazzaro più cazzaro meno… ) ma almeno è un viso nuovo e gradevole , però come può una donna fare davvero affidamento su di lui? Ma dai su! Certo, prima o poi forse si innamorerà anche Graziano ma io, donna, prima di pensare che un uomo del genere abbia intenzioni serie pretenderei prove d’amore che nemmeno il principe che deve salvare la principessa nel castello custodito dal drago. Queste cascano tutte dal pero e dopo mezzo bacetto si sentono già la fede al dito… con gente come Graziano e Jorio. Ma per carità. Ma svegliatevi, figlie mie.
Si chiude con una bella parentesi che è quella tra Nicola e Vanessa che si frequentano da 20 giorni e decidono di lasciare il programma insieme. Beh, vi dirò, a me Nicola aveva lasciato più di un dubbio per alcuni comportamenti passati ma in questo frangente l’ho molto apprezzato. Vanessa per ragioni lavorative deve lasciare il programma e lui nonostante qualche titubanza iniziale ha deciso di uscire con lei. Chiaramente non mi aspetto necessariamente che la storia duri tutta la vita, potrebbero anche lasciarsi tra qualche giorno perché in fondo la conoscenza che hanno alle spalle è poca e la vita reale è fatta di mille piccole cose che devi vivere ed affrontare per capire se una storia può andare avanti. Loro almeno ci stanno provando e questo è un gesto che fa onore a Nicola e che quantomeno mi fa pensare che lui davvero arrivato con l’intento di conoscere una donna. Poi se non dovesse andar bene e dovesse tornare in studio nulla da dire, in fondo è arrivato da pochissimo ed una seconda chance ci starebbe tutta. Però, cavoli, così dovrebbe essere: se trovi una persona che ti piace devi uscire e devi viverti la vita con quella persona senza trasmissione di mezzo… Qualcuno lo spieghi, ad esempio, a Guido Soldati che un altro po’ festeggia i 12 anni di fidanzamento con Francesca ed ancora è inspiegabilmente seduto in prima fila con tanto di cartellino ed il microfono all’occorrenza sempre acceso.
VIDEO: L’ars oratoria di Antonio – Che parole “dolci” – Giuliano e i suoi messaggi – “In fuga dall’oppressore” – Questioni semantiche? – Una nuova coppia?
COMMENTI