‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono blu
Isa Marzo 11, 2014
Maria De Filippi all‘Entità: “Qui mi risulta che tu hai fatto i provini per Uomini e Donne“, Entità: “Si, ma prima di stare con Alessia“, Maria De Filippi: “Ma a me risulta a novembre…“, Entità: “Io non la conoscev… cioè la conoscev… cioè non la conosce...”
Ma davvero siamo stati 90 minuti e due puntate a sentire la valanga di minchiate sparate da sto tizio, da me denominato Entità, circa la sua presunta (je piacerebbe) relazione con la Cammarota, quando la redazione ha sempre avuto nella mani la prova provata che era più falso delle tette della Cipriani? Roba che se la redazione questo provino lo avesse tirato fuori sin dalla primissima volta che sono uscite le segnalazioni dell’Entità tutta questa polemica non sarebbe mai esistita , Aldo Palmeri non avrebbe avuto motivo di consumare scorte multiple di kleenex e di mostrarsi tra ieri e oggi con un colorito cadaverico, Alessia avrebbe evitato di farsi giustamente prendere dagli attacchi isterici, l’Entità non avrebbe avuto nemmeno i suoi immeritatissimi 10 minuti di notorietà e la scelta sarebbe stata normalissima, romantica, il naturale epilogo di un trono sempre a senso unico. E invece no, lo show prima di tutto, l’audience prima di tutto, i teatrini prima di tutto. A ripensare alla puntata col senno degli ultimi 3 minuti io trovo il tutto ALLUCINANTE. Cioè siamo stati due ore a sentire sto tizio che parlava di una relazione a novembre, due ore a cercare di capire se fosse possibile che Alessia andasse in giro a fare la fidanzatina di sto tizio mentre corteggiava Aldo in tv e chiunque avrebbe potuto riconoscerla … e la redazione sapeva che PROPRIO A NOVEMBRE lui aveva fatto i provini per Uomini e Donne? Ma ci prendono per idioti o cosa? Letteralmente presi per i fondelli a scervellarci due ore per capire a chi credere (mi riferisco al telespettatore medio che magari non ha seguito approfonditamente tutta la vicenda, chi l’ha seguita e soprattutto – con tutto il rispetto – chi ha visto almeno una foto dell’Entità che è un po’ un mix mal riuscito di Galeazzi più Giuliano Ferrara, non poteva avere dubbi ), dicevo due ore a scervellarci quando la redazione aveva in mano lo strumento per smantellare al volo il teatrino. E’ come se fossimo stati due ore a cercare l’assassino e poi ad un certo punto la redazione se ne esce con un ‘Toh, ecco il coltello insanguinato che cercavate, ce lo avevamo giusto qui‘. Ma facciamo sul serio? E della dignità di quella ragazza che è stata fatta passare per la facilotta del quartiere davanti a 3 milioni di persone non se ne è preoccupato nessuno? Va bene lo show ma ad ogni cosa dovrebbe essere posto un limite, specie se comunque ste donne della redazione oltre che stacanoviste del trash e affamate di audience sono anche mamme e figlie. Probabilmente a volte il lavoro ti assorbe ad un punto tale da farti dimenticare persino questo.
Io all’Entità non voglio dare questo spazio, una persona così morta di fama da metter su tutto questo teatrino solo per avere i riflettori puntati su di se mi fa inorridire. In questo blog di spazio ai morti di fama ne diamo parecchio ma quantomeno è gente che nelle trashate che fa ci mette la faccia, l’Entità nemmeno questo. Certo, va anche detto che magari lui la faccia ce la metterebbe pure volentieri ma non l’hanno preso a Uomini e Donne, non lo vogliono al Grande Fratello, insomma sta faccia non gli permettono di mettercela, e magari ci sarà anche un motivo … farsi una domanda e darsi una risposta, prego. Che poi gli è pure andata bene perchè, diciamoci la verità, se quella faccia ce l’avesse messa nemmeno mia nonna che segue le puntate con l’Amplifon capendo comunque 2 parole su 30 avrebbe mai potuto credere alla segnalazione e all’improbabile passione sfrenata di Alessia (i cui gusti, ricordiamo, viaggiano sugli standard di Francesco Monte e Aldo) per il fratello sfigato di Fedro del Gf3.
Sostanzialmente, quindi, 90 minuti spesi a parlare del nulla, 90 minuti che sono serviti solo ad assicurarsi un’alta giornata di audience, che sono serviti a ballare con scarpette appuntite sul cadavere di Aldo, che sono serviti a portare Alessia a un passo dall’esaurimento nervoso e che sono serviti ad offendere l’intelligenza di qualunque telespettatore neurodotato.
Unici momenti degno di nota sono stati quello in cui ha preso parola la ragazza della pagina Salvate il soldato Palmeri che dall’alto dei suoi 20 anni è riuscita nel giro di 5 minuti a mettere a posto Tina Cipollari, Gianni Sperti e persino sua maestà Maria De Filippi. Palmira, questo il nome della ragazza, ha mostrato che fuori da quella cupola in cui si danno tutti ragione a vicenda c’è un mondo fatto di cervelli pensanti che ragionano in maniera indipendente, che sono capaci di formulare ed argomentare e ai quali evidentemente non si riesce a tener testa. Perché è facile fare i grandi in un contesto in cui tutti ti danno ragione sempre e comunque, nel momento in cui una ragazzetta di 20 anni cerca di avere un confronto e lo fa proponendo dei ragionamenti e portando delle prove a supporto di ciò che dice la soluzione qual è? Uscire fuori dallo studio. Questa è la grande capacità dialettica e la capacità di confronto che caratterizza gli opinionisti uominiedonniani. Complimentissimi! Che poi devo ancora riprendermi dal momento in cui lo Sperti si è autodefinito “paladino della verità”, io ho seriamente rischiato il soffocamento da eccesso di risate. Lui, il controllore seriale di borsette e cellulari , lui che è sempre oggettivo e dalla parte della verità , lui che proprio oggi ha affermato: “Se Aldo sceglie Alessia ed è felice io sono felice per lui” e da lì a pochi minuti uscirà dallo studio indispettito come una moglie tradita e nella registrazione successiva si metterà di spalle mentre Alessia e Aldo balleranno come farebbe più o meno mio nipote di quasi 2 anni di fronte alla minestrina che non vuole mangiare. Lui, il paladino della VERITà, colui che ha negato con tutte le sue forze di aver mai lanciato un cartellino ad Alessia salvo poi averci regalato una delle espressioni più inespressive della stagione di fronte al video che LA VERITà l’ha mostrata. Insomma, per riassumere diciamo che Sperti sta alla verità quanto l’Entità sta alla figaggine, ecco.
Altro momento degno di nota è stato quello in cui Alessia è rientrata, si è seduta di fronte ad Aldo e lo ha implorato di darle una chance fuori, di darle la possibilità di mostrargli nei fatti quanto sincero sia il suo sentimento. Il modo in cui Aldo la guardava, il modo in cui le lo pregava sono valsi da soli a compensare tutta la melma che ci hanno rifilato nelle ultime due puntate. E inevitabilmente non ho potuto non pensare a quanto sia stato cattivo ed ingiusto cercare di infangare e rovinare un coinvolgimento così bello, forte e naturale come non capitava di vedere da anni.
Ma alla fine come nelle migliori favole il bene vince e i cazzari se la pigliano lì dove non batte il sole per cui io attendo con ansia di vedere il continuo che PRETENDO sia domani (se dopo tutta sta solfa spezzettano giusto il momento della scelta io faccio un attentato, ve lo dico) e mi pregusto già da ora l’immagine della faccia inviperita di Gianni, di quella frustrata dell’Entità e più in generale di coloro che a rovinare tutto ci hanno provato fino alla fine.
VIDEO: Alessia reagisce.. – Aldo e Alessia: la fine? – “Salvate il soldato… Palmeri” – I^ parte – “Salvate il soldato… Palmeri” – II^ parte – Alessia: ultima chance – Alessia: “Presunto fidanzato” al telefono! – Maria indaga…
COMMENTI