‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over
Isa Maggio 7, 2014
Che bello quando le puntate iniziano parlando di Antonio Jorio.
Da quanti anni è che ci occupiamo dei piccoli problemi di cuore di Anzianotti? 5-10-100 anni? Cioè, io alla soglia dei 28 anni mi trovo a dover realizzare di conoscere molti più particolari della vita intima e amorosa di Jorio che di quella dei miei fratelli, per dire.
No, ma a me scoccia davvero commentarlo. Ormai il modus operandi di Jorio è più scontato del finale di un film porno. E’ da giorniegiorniegiorniegiorni e mesimesimesimesimesimesimesi e annianniannianni che fa sempre le stesse cose. Un po’ finge di interessarsi a quella, un po’ finge di interessarsi all’altra, un po’ fa i dispettucci a Giuliano Giuliani, un po’ fa il moralizzatore intromettendosi nelle faccende degli altri… ma tutti i suoi gesti hanno come unico fine quello di creare spettacolo, perché lui ormai è un vip, lui è AntonioDiUominiEDonne , lui è il boss degli studi Elios, Roma verrà menzionata dalla generazioni future come terra natale di Alberto Sordi, di Sergio Leone e di Antonio Jorio , mi sembra ovvio.
In tutto ciò, vi prego, qualcuno spedisca per posta o tramite mail o con un piccione viaggiatore una dose, anche minima, di dignità femminile alla signora Anna. Cioè, tesoro mio, sei stata presa per il culo a reti unificate, sei stata pubblicamente paragonata ad un’eclissi accanto a quel popo’ di sole della Falasconi, sei stata silurata come l’ultimo degli scarti e invece di prendere il caro, vecchio Antoniuccio mollargli un gancio destro, camminargli di sopra con un tacco 12 appuntitissimo o, QUANTOMENO, sfancularlo con la stessa eleganza di Genny ‘a carogn che fai? Dichiari di non voler perdere la sua amicizia e lo ringrazi per averti concesso l’ultimo ballo?
Cioè, ma io dico…
Non smetterò mai di dirlo: se Jorio può stare lì da anni a fare il pagliaccio è sia perchè la DeFy ha un sense of humor quantomeno discutibile sia perché esistono donne che quando distribuivano la dignità erano in fila per il botulino.
Bella mossa comunque quella di fingersi interessato alla Falasconi che proprio qualche puntata fa aveva precisato di volerlo solo come amico. Una proposta di uscire dallo studio che sapeva benissimo non sarebbe stata accettata altrimenti col cavolo che l’avrebbe fatta. Che poi, Anzianotti mio, io lo so che tu “te la senti calla”, come dicono a Roma, ma Isabella non è roba tua , nun gliela fai, , sii consapevole dei tuoi limiti.
Per il resto che dire, il siparietto finale con Graziano Amato, Luca Biagini, Almerico e le tre signore di fronte a loro mi ha un attimo turbata, cioè se non ci fosse stata la DeFy, Spertino, Tina e le sedutemessedaPiero avrei pensato ad un programma di scambisti. Gente che esce con quello e mentre esce con quell’altro, slinguazzate che volano a destra e sinistra, un poco a me e un po’ a te, esci tu che entro io, un colpo di qua un colpo di là… ma che roba è? Tutta sta promiscuità non c’era nemmeno alle festicciole del primo anno di liceo quando sei un piccolo ormone che cammina e ogni esponente dell’altro sesso ti sembra un pacco da scartare. Se all’età di questa gente mi dovesse finire a ridurmi in questo modo vi prego, ricordatemi che questa è l’unica strada che mi resta.
VIDEO: “Una luce fortissima” – La proposta di Antonio – Giuliano all’attacco – “Amici o… altro?” – Stretto tra due fuochi – Una parola di troppo – L’astio di Gemma – “Io non ho paura” – Come in una soap – I^ parte
COMMENTI