‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over
Isa Maggio 22, 2014
Menomale che manca poco, menomale che sta finendo, menomale tra pochi giorni gli intrighi inerenti alla vita sentimentale di Gemma Galgani non saranno più una questione che sarò costretta a sorbirmi dalle due alle tre volte alla settimana. A fine stagione la misura è decisamente colma.
Qualcuno dia una medaglia al signor Giuliano che oggi con una semplice frase ha ben descritto tutta la questione ‘Gemma‘: “tu sei malata di protagonismo“. Ohhhhh, in una frase abbiamo il riassunto di 4 anni di trituramento di maroni. La voglia di trovare l’amore può andar bene il primo anno, la curiosità verso il programma televisivo può durare altrettanto ma dopo 4 anni CONSECUTIVI a bivaccare in quello studio la situazione diventa irrimediabilmente patologica. Ed è pure inutile che la DeFy si metta lì a fingere di bacchettare Gemma dicendole che non è carino illudere il signor Fernando se non è davvero presa e bla bla bla… cara DeFy, se una signora di oltre sessantanni in più di 4 anni di trasmissione alla fine della fiera non ha concluso nulla con nessuno e TU le dai ancora spazio, modo e tempo di restare lì a mandare avanti il giochetto le responsabilità sono solo tue. Se la famiglia del signor Fernando è preoccupata perché non mangia, non beve e non dorme a causa delle pene d’amore la colpa è tanto di Gemma quanto di chi dopo 4 anni le dà ancora modo di mandare avanti sti teatrini. Che poi potrei pure capire se le puntate improntate sui senatori facessero chissà quale boom di ascolti, ma al contrario ultimamente rispetto alla media del Trono over le puntate improntate sui fossili sono quelle che hanno lo share più basso (sempre in rapporto agli over, si chiaro). Cara DeFy qui il fatto è uno solo: questi continuano a stare lì perché a te i loro teatrini piacciono da morire e perché hai un cavolo di senso dell’umorismo che ti porta a scompisciarti su scenette che dopo 4 anni ormai fanno ridere solo te.
Di fronte al vuoto cosmico dei teatrini dei senatori persino Gianni Sperti oggi mi è sembrato una mente eccelsa , ho concordato con lui su tutto e questa cosa mi costringerà ad entrare in terapia. Grazie, Defy, grazie davvero.
Per il resto la fine della stagione si avvicina e quindi si cominciano a tirare un po’ le somme: Luigi e Sonia (della cui esistenza in quello studio ultimamente si saranno resi conto solo i parenti stretti) si sono fidanzati e persino quella “sofisticata del cazzo” (cit.) di Elisabetta Fantini grazie alla frequentazione con Giuseppe sembra molto più rilassata… , del triangolo Marco – Elga Profili – Isabella Falasconi ci ho capito poco perché sono rimasta ipnotizzata dalla concentrazione di truzzaggine nel look di Marco : abito elegante affittato nel negozio sotto casa, capello gellato e legato stile calciatore analfabeta del peggiori quartieri di Caracas e occhialone po’ aviatore un po’ Austin Powers a impreziosire tutto il resto dell’oufit. Io ho intuito che sotto tutta quella valanga di orrosi ci fosse un bel ragazzo ma per giudicare meglio bisognerebbe portarlo in officina e farcelo restituire nella versione base. Ad ogni modo ho capito che lui e Isabella continueranno a frequentarsi per cui buon divertimento…
Non va la storia tra Silvia Fabi e Giuseppe, lei dopo un mese e mezzo di frequentazione si sarebbe aspettata qualche passo in avanti da parte del cavaliere, lui invece preferisce prendere tempo e far venire le cose piano piano. In tutto ciò dal trespolo e nell’ indifferenza generale è un sorprendente Samuel Baiocchi, quasi presente a se stesso, a fare a Silvia un’osservazione interessante: “Vi siete sentiti ieri pomeriggio, ieri sera e anche stamattina… non potevi dirgliele prima queste cose? Perchè hai aspettato di entrare in studio e hai chiesto di metterti al centro per dirglielo?”
Apprezzare Sperti e Baiocchi nel giro di un’ora è un chiaro sintomo che qualcosa va male. Pausa, ho bisogno di una pausa.
VIDEO: Tutto per un burraco – Una brutta giornata per Gemma – I^ parte – Una brutta giornata per Gemma – II^ parte – Una brutta giornata per Gemma – III^ parte – Una brutta giornata per Gemma – IV^ parte – Complice la luna… – Una telefonata “paurosa” – Quasi fidanzati – Il “quid”
COMMENTI