‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono misto
Isa Ottobre 13, 2014
Capisco che uscire di casa vestita come un Ferrero Rocher, con il cerchietto trovato nel pacco di patatine e la collana di plastica rubata alla nipotina comporti l’essere già incazzata di per sé… però cavolo, Terè, e datti una calmata!
A me la Cilia piace, è sempre piaciuta dai tempi del Trono under. E nonostante l’infausto periodo della frequentazione con Monsignor Scala di lei ho sempre pensato che sia una ragazza molto sensibile ed in fondo estremamente dolce, l’esterna di oggi con Vincenzo in cui ha fatto cadere il muro ne è una prova. Proprio per questo, però, probabilmente Uomini e Donne è in assoluto uno dei luoghi meno adeguati sul pianeta in cui lei possa trovare un ragazzo. Cioè, parliamoci chiaro, ma è normale andare a Uomini e Donne, programma televisivo che va in onda su Canale 5 davanti ad una media di 3 milioni di telespettatori, e puntare il dito contro i ragazzi perché troppo poco semplici e interessati alla visiBBBilità?
Amore mio, se vuoi un ragazzo semplice, che non si tocchi il ciuffo, che non abbia un passato/presente/futuro da modello, che non ami stare al centro dell’attenzione, che non abbia ambizioni nel mondo dello spettacolo ti stai a Ragusa, esci la sera, vai in giro e di impiegati al catasto, commessi, baristi che l’unica telecamera che hanno visto è quella dei circuiti di sicurezza dei negozi ne trovi quanti te ne pare. Andare in televisione a cercare il fidanzato e poi dare di matto perché i corteggiatori sono troppo poco Zemplici è come andare nel reparto surgelati e lamentarsi per il freddo.
Che poi, ve lo devo dire, al momento io Teresa Cilia la vedo proprio sullo stesso binario della Munafò: vuole fare la forte, vuole fare la dura, vuole mostrare carattere e alla fine si porterà a casa un pacco colossale -al momento identificabile in Salvatore Di Carlo– che la mollerà dopo il viaggio pagato della produzione e da lì a breve presenterà la nuova fidanzata (dal nome Sonia, possibilmente). Ecco, Terè, guarda cosa è successo alla tua conterranea e cerca di scansarti il fosso verso il quale ti stai dirigendo a passo spedito. Che poi, voglio dire, io non posso biasimarla quando dice che lì dentro nessuno è davvero interessato a lei perché fondamentalmente è quello che penso anche io. Dico solo che in ogni caso non è con questo atteggiamento indisponente che riuscirà a stimolare chi magari già parte disinteressato di suo.
Sul fronte Cerioli oggi non abbiamo visto praticamente nulla di rilevante. Solo l’ennesima inutile esterna con Adriana Peluso che nell’oscurità della sera aveva più di un che di Morticia Addams. La mia idea è che il Cerioli la porti fuori sia per provocare le altre corteggiatrici (leggasi Sharon Bergonzi e Maria Lebano, perché le altre sono ancora non pervenute) sia perché Adriana è sempre funzionale allo spettacolo sia perché se non portasse più fuori nemmeno lei potrebbe davvero tirar fuori le poltrone rosse (e da lì anche l’entusiasmo al momento dell’arrivo delle nuove corteggiatrici con tanto di “possono restare tutte, non me ne frega che abbiano tre teste e somiglino alla figlia di Fantozzi” , l’importante è mischiare le carte ed effettivamente va benissimo così, questo trono è appena agli inizi ed io voglio godermelo ancora per qualche mese ) . Dal canto suo la donna dagli incisivi scintillanti non perde occasione per parlare di Jonás Berami anche quando non c’azzecca niente ma in compenso regala a quest’ultimo degli assist deliziosi per incrementare le tacche di figure di merda fatte rimediare all’ex gieffina. All’ennesimo riferimento a lui durante l’esterna con Andrea, Jonás ha replicato a Morty con un disarmante: “Io sciuro su Dio, non sce l’ho con lei. Però se la fa stare bene parlare di me, ok“. Colpita, affondata e inabissata. Non so con quale coraggio lei riesca ancora a fronteggiare la situazione, io al posto suo mi sarei andata a murare viva a casa di Gemma Galgani con lei e Piripicchio.
Jonás in tutto ciò è una continua sorpresa in positivo, ero convinta che la sua partecipazione non avrebbe portato nulla al programma (se non una consistente dose di gnoccaggine spagnola) e invece credo che Rama Lila Giustini a lui piaccia, e pure parecchio. E mi piace pure il fatto che lei se la tiri, cioè un attore di una fiction amatissima in Italia che le donne potrebbe averle in confezioni famiglia e si trova davanti una che all’apparenza se lo fila a stento finisce per perderci la testa e questo potrebbe essere parecchio piacevole da vedere. Cioè in potenza il materiale ci sarebbe tutto. Il problema è che Rama ogni tanto, perlomeno a cadenze di 48-72 ore, dovrebbe anche dare anche qualche prova di reattività, dovrebbe mostrare che oltre a ‘Non lo sooooo‘ conosce anche qualche altra risposta e dovrebbe farci capire che durante la puntata è presente a sé stessa e che capisce ciò che le succede intorno.
Io come esperimento sociologico farei fare un’esterna a lei e Salvatore per vedere se l’elettroencefalogramma comune registrerebbe qualche movimento. Un’esterna tra Rama e Salvatore… sarebbe davvero interessante vedere di nascosto l’effetto che fa.
Video dalla puntata: Puntata intera – Chiarimenti al fulmicotone – La Teresa furiosa – Questioni di fede – La Teresa furiosa (reloaded) – Teresa Vs. Riccardo e Ezio – Teresa: che sfuriata – Concetti espliciti – Simone e le sue foto – Chiari di luna – I graffi delle corteggiatrici – Problemi di ‘visione’ – In ginocchio da te
Video inediti: Jonas e le nuove corteggiatrici – Andrea e le nuove corteggiatrici
COMMENTI