‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico
Isa Novembre 5, 2014
Teresa Cilia: “Maria io mi aspetto 5 si“
Scusate ma l’opinione di oggi non potevo non aprirla così, perché quando questa scena si è palesata davanti ai miei occhi ho riso più o meno quanto la signora Rosy lì sullo sfondo. A me Teresa Cilia piace, per carità, credo sia una ragazza che dietro quell’atteggiamento aggressivo nasconde un’enorme fragilità e sarei davvero immensamente felice per lei se riuscisse a trovare qualcuno che la ami per la bella persona che è però, cavoli, puoi davvero non aver capito niente, ma proprio niente niente del tuo stesso trono? Si aspettava 5 sì, ma da chi? Da gente parcheggiata negli sgabelli da mesi che a stento di Teresa conosce il nome di battesimo? Da Fabio Colloricchio che fino a 25 secondi prima ti ha spiegato di sentirsi a disagio? MAH. E mi hanno anche scocciata queste perenni critiche rivolte a Salvatore Di Carlo: lui non si presenta di forza in quello studio, non ti impone la sua presenza, non ti impone di piacergli. Non ti piace? Eliminalo. Ti piace (nonostante la tovaglia da tavola che indossava oggi )? Allora basta con ‘ste esterne in cui cerchi di fare a tutti i costi la superdonna e ritorni sempre su questioni ormai trite e ritrite che a risentirle per la milionesima volta mi si è suicidato anche il canarino. Salvatore -che sia interessato o meno (io voto per il meno)- sta comunque cercando di dare un senso alla sua presenza nel programma e nelle esterne sta cercando di alleggerire la situazione e di andare avanti, che senso ha da parte di Teresa abbozzare all’inizio, cucinare gli spaghetti e poi ritornare a sfrantumare le balle? Le cose sono due: o prendi atto che uno così DAVVERO non fa per te e nonostante ti faccia partire l’ormone hai la forza di eliminarlo, oppure ammetti che così forte in realtà non lo sei, ammetti che nonostante tutti i suoi difetti questo ragazzo ti piace e cerchi di conoscerlo serenamente senza star sempre lì pronta a ringhiare come un alano davanti a una colonia di gatti. Insomma, allo stato attuale se incoerenza c’è è solo ed esclusivamente dalla parte di Teresa. E non importa che Salvatore sia finto perché finché lei continuerà a tenerlo lì ad oltranza lui sarà in diritto di fare ciò che vuole e di prendere a ballare chiunque si trovi nei paraggi degli studi Elios: è Teresa -e solo Teresa– a concederglielo. In questo momento la situazione della mia conterranea mi sembra proprio nera: l’unico che le piace davvero non sta proprio riuscendo a gestirlo (per me Salvatore è interessato a lei meno di zero, però FORSE se lei si ponesse in maniera diversa le cose potrebbero cambiare, così proprio vai dritta e spedita verso un palo tremendo), a Fabio sta dando assist su assist per rifilarle un “no” in caso di scelta e a Vincenzo Lucignano non sta dando lo spazio che meriterebbe di avere. Per il momento confermo la mia sentenza emessa dopo le prime puntate: Teresa = Anna Munafò 2.0.
Sul fronte Andrea Cerioli oggi mi sento proprio libera di inveire: il buon Cerio in puntata ha detto che ama le critiche e che le desidera ardentemente per cui eccomi qui, presente e, in uno slancio di assoluto altruismo, pronta a soddisfare il suo desiderio.
Dunque dunque dunque Andrè come dire… vediamo, cerco un modo delicato per dirtelo, eh… allora diciamo che in pratica… secondo un certo punto di vista… in base a un certo metro di giudizio… guardando le cose da diversi lati… tu… ecco, come dire… SEI PESANTE! O mamma santa, amore de zia, rilassati, fai un bel respiro profondo e torna in te perché, te lo dico col corazon en la mano, nel giro di due puntate ci hai sfilacciato il cervello! Andate a riascoltare i vari passaggi delle ultime due registrazioni, in momenti sparsi Andrea ha detto: “Voglio una donna che mi prende mentalmente“, “Ancora è presto per l’attrazione mentale, ci vuole tempo“, “Mi sono scocciato di queste reazioni“, “Voglio delle reazioni“, “Se Sharon non fosse tornata non andavo a riprenderla” (detto in esterna a Maria Lebano), “Se non fossi tornata sarei venuto a prenderti” (detto a Sharon Bergonzi in esterna)…
Ecco direi che qui qualcuno ha bisogno di fermarsi un attimo, tirare un bel respiro, RILASSARSI e viversi quest’esperienza con più serenità senza tirar fuori ragionamenti senza senso nei quali poi finisce per incartarsi e contraddirsi risultando incomprensibile sia per noi da casa sia, soprattutto, per le sue corteggiatrici. Vogliamo parlare del comportamento con Maria? Lui non la va a richiamare, lei va in camerino da lui, si chiariscono, lei gli fa la sorpresa in albergo e lui sembra felice e pure abbastanza coinvolto. Oggi Maria si indispettisce di fronte all’ennesima provocazione, se ne va e lui non solo non muove un dito ma a domanda diretta di un’altra corteggiatrice dice che fosse dipeso da lui non l’avrebbe richiamata nemmeno dopo la scorsa puntata. Cioè ditemi voi se questo non è un chiaro atteggiamento da sindrome bipolare.
Continuo ad essere convinta che l’unica che gli interessa davvero sia Sharon se non altro perché, tra l’andare a riprenderla ogni volta e quell’iniziare a guardarsi intorno in maniera compulsiva tipo borseggiatore all’uscita di una banca ogni volta che lei se ne va, lui non fa molto per nasconderlo, però credo che a forza di concentrarsi su ciò che vorrebbe da lei, sui comportamenti che vorrebbe riscontrare e sulle reazioni che lei dovrebbe avere il rischio sia che a lungo andare possa essere la corteggiatrice a rendersi conto che magari Andrea non è la persona che vuole accanto a sé. Perché, parliamoci chiaro, Andrea nelle ultime due puntate tutti i lati migliori del suo carattere si sta impegnando a nasconderli per bene e sta risultando solo infinitamente contraddittorio e pesante. Fossi una corteggiatrice ad oggi preferirei un debito col fisco ad una storia con lui, per dire.
Su tutto il malloppone della De Filippi su Sharon profondamente e irrimediabilmente innaMMMMorata, così persa d’amore da non riuscire a reagire al cospetto dell’uomo amato e sul tronista ancora indeciso, ancora titubante e non pronto alla scelta sorvolerò perché diciamo che questa parte del copione è stata redatta più o meno ai tempi di Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli ed è ormai da anni, anni e anni che -cambiando di volta in volta i nomi dei protagonisti- sentiamo la stessa solfa. Ad oggi quello che si vede è che Sharon le reazioni -condivisibili o meno, discutibili o meno- le ha e le ha sempre avute dall’inizio. Andrea di “assist” per chiudere il capitolo, laddove non fosse sufficientemente interessato, ne ha avuti a bizzeffe e l’ultimo proprio oggi dopo tutto il discorso DeFilippico. Hai ri-preso per la centomilionesima volta sta ragazza? Qualcosa di lei ti piace? Bene. Rilassati, fai ancora un altro respiro profondo e cerca di conoscerla per quello che è e non per quella che tu vuoi che sia o speri che sia. Chissà, alla fine potrebbe anche rivelarsi meglio delle aspettative, no? E cerca anche tu di farti conoscere, mostra anche i lati del tuo carattere che ti hanno fatto amare da milioni di telespettatori perché ad oggi stai mostrando solo quelli che ti hanno fatto odiare da altrettanti milioni di telespettatori. Insomma, cavolo, è un gioco in cui si conoscono dei coetanei, è una cosa bella, naturale, leggera, ed è proprio con naturalezza e leggerezza che va vissuta. Se alla fine di tutto, tirando le somme, nessuna ti avrà preso a sufficienza amen, le sedie rosse e i petali (finti) che cadono dall’alto degli studi Elios non sono un’esperienza necessaria nell’esistenza di una persona, si vive serenamente anche senza.
Piccola nota su Valentina Rapisarda: credo che lei sia davvero interessata al tronista. E, vi dirò, probabilmente anche più interessata rispetto a Sharon. Sharon potrebbe anche essere affascinata un po’ da tutto l’insieme (anche un po’ dal contesto, insomma) mentre Valentina la vedo proprio proiettata in tutto e per tutto verso Andrea e la vedo disposta a tutto per portarselo a casa quindi la faccenda potrebbe farsi interessante (e le mie speranze di vedere la Bergonzi sul trono potrebbero riaccendersi ). A Valentina consiglio solo di cercare di contenere un po’ di più gli impeti di rabbia se non altro perché ogni volta che prende parola e si inalbera le spuntano più vene sul collo di Adriano Pappalardo quando canta Ricominciamo e temo sempre possa scoppiarle la carotide. Camomille per tutti e andiamo in pace!
Video inediti: Esterna di Andrea e Valentina – Esterna di Jonas e Fabrizia
Video della puntata: Puntata intera – Un bacio a Milano – I grattacapi di Jonas – Mucho calor – Vita di coppia? – Caratteri fumantini – Teresa Vs. Salvatore: nuovo round – Un bacio… quasi – I risultati “elettorali” – Eliminazioni a sorpresa – Rama e le sue ‘belle’ parole – Mamma Maria
COMMENTI