Elenoire Casalegno a ‘Verissimo’: “Ho amato tantissimo mio marito Sebastiano Lombardi, ma tra noi le cose non andavano più…”

Franci Maggio 6, 2017

Elenoire Casalegno a ‘Verissimo’: “Ho amato tantissimo mio marito Sebastiano Lombardi, ma tra noi le cose non andavano più…”

Ospite pochi istanti fa di Silvia Toffanin a Verissimo, l’ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello Vip Elenoire Casalegno ha raccontato per la prima volta del divorzio con Sebastiano Lombardi, direttore di Rete 4 e suo ormai ex marito.

Solo pochissimi giorni fa, attraverso il proprio profilo Instagram, Elenoire aveva confermato le voci che circolavano già da un po’ di tempo in merito a questa ipotetica rottura, sottolineando che l’affetto che prova per Sebastiano rimarrà immutato nel tempo (QUI trovate l’articolo in cui ve ne abbiamo parlato).

Oggi a Verissimo l’ex gieffina ha svelato che avrebbe preferito tenere per sé questo momento buio, ma in qualche modo è stata costretta a condividerlo e a dare spiegazioni, non senza tutta una serie di difficoltà:

Io avevo preferito il silenzio perché vivo il dolore nel silenzio, lo trovo più rispettoso e dignitoso, ma siccome si è parlato tanto, ho dovuto farlo anche io. La verità non sta in superficie. La verità sta in uno strato più profondo e la conosciamo io e Sebastiano, nessun altro. Ma la gente ama giudicare senza scavare e quindi, a malincuore, anche se per carattere avrei preferito non dire nulla pubblicamente, ho dovuto esprimermi ed è stato difficilissimo. Io sono una donna forte ma non sono immune al dolore.

Il matrimonio di Eleonoire e Sebastiano risale a luglio 2014 e, a distanza di quasi tre anni da quando la showgirl ha deciso di condividere proprio nel programma della Toffanin le bellissime immagini delle loro nozze, è tornata in trasmissione a raccontare la sua delusione per come sono andate le cose:

Mi sono sposata per la prima volta a trentotto anni per amore. Qualsiasi scelta fatta nella mia vita l’ho fatta perché dettata dal cuore. Per questo dico che porterò sempre rispetto a mio marito, altrimenti significherebbe aver sbagliato tutto. Non credo sia stato un errore sposarlo.

Ma quali sono stati i motivi che li hanno portati alla rottura?

Tra noi c’è stato un distacco, ognuno ha preso strade differenti. I nostri caratteri non si sono più incastrati, i nostri obiettivi, i nostri modi di vivere… non camminavamo più parallelamente.

Come ha raccontato la Casalegno, nonostante la notizia della rottura con l’ormai ex marito sia venuta fuori solo adesso, le cose tra lei e il Lombardi non andavano più bene ormai già da tempo:

Non è facile, soprattutto quando sei tenuta a dare delle spiegazioni pubblicamente. Ci sono stati momenti di sofferenza, di dolore. Questo è un periodo in cui sto metabolizzando, diciamo che il peggio è passato. La notizia è emersa oggi, ma in realtà era da tanto tempo che le cose tra me e Sebastiano non andavano, da prima che facessi il Grande Fratello Vip.

Poi ha proseguito…

Ho vissuto la Casa come un percorso con me stessa, una pausa da tutto, in quel momento ho smesso di indossare i panni di madre, e non ho pensato al lavoro, sono entrata in contatto con la parte più profonda di me senza distrazioni. Avevamo un accordo con lui, per questo non lo nominavo al Gf, per discrezione, ho voluto tutelare il suo ruolo e la sua professione. Una volta uscita dalla Casa, lì è crollato tutto, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che non poteva più andare, che era irrecuperabile. Negli ultimi mesi ho sperato che qualcosa potesse cambiare, ma così non è stato.

Infine, la donna, emozionatissima, a cuore aperto ha rivelato:

Ho amato moltissimo mio marito al punto di volerlo sposare. Mi auguro che nonostante sia finita così tra noi ci sia sempre serenità e rispetto, perché non si può cancellare quello che c’è stato.

Che ne pensate delle sue toccanti parole?

COMMENTI