‘X Factor 12’, è Lodo Guenzi il giudice che prenderà il posto di Asia Argento!
Martina Ottobre 5, 2018
Dopo tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni, le frasi dette a metà, e i nomi che si sono rincorsi da un tabloid di gossip all’altro, sono stati i canali social ufficiali di X Factor a rivelare che a prendere il posto di Asia Argento nella giuria della dodicesima edizione del talent show sarà Lodovico ‘Lodo’ Guenzi, il frontman de Lo Stato Sociale.
Era ormai ufficiale che l’attrice romana figlia del noto regista Dario Argento fosse definitivamente fuori dai giochi, e non prendesse parte ai Live Show di X Factor. Sky e tutta la produzione del programma infatti avevano già deciso di estromettere Asia dal talent in seguito alle pesanti accuse di molestie sessuali che le ha rivolto l’attore Jimmy Bennett, e nonostante gli appelli a più riprese della diretta interessata per tornare in trasmissione, la scelta dei piani alti della trasmissione è stata irremovibile (QUI il post).
Dal momento in cui è stata annunciata la sua esclusione dal programma, è iniziato il toto nomi sul possibile sostituto (ve ne abbiamo parlato QUI), e solo qualche giorno fa il portale TvBlog dava per certo l’arrivo tra i giudici di Morgan, l’ex marito di Asia (QUI il post). Notizia però appena smentita dai canali ufficiali del talent che hanno finalmente annunciato che a prendere il posto della romana sarà Lodo Guenzi, il leader de Lo Stato Sociale.
32 anni, Lodo ha formato il gruppo bolognese nel 2009 insieme a Alberto Cazzola e Alberto Guidetti, allora suoi compagni di avventura radiofonica alla Radio Città Fujiko. Nel 2011 si sono uniti a loro anche Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Alternativo e scanzonato, Lo Stato Sociale si è fatto conoscere al grande pubblico soprattutto partecipando alle 68esima edizione del Festival di Sanremo, da cui ha portato a casa uno strabiliante secondo posto con la sua Una vita in vacanza.
Adesso Guenzi, senza il suo gruppo, è pronto per un’altra difficile ma entusiasmante avventura, per la qualche non possiamo che fargli un grosso in bocca al lupo! Cosa ne pensate di questa scelta? Siete d’accordo?
COMMENTI