‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 2/04/19
Isa Aprile 2, 2019
Scusate, ma qualcuno sa spiegarmi perché Armando Incarnato fa ancora parte del parterre? E soprattutto qualcuno sa dirmi perché nei suoi confronti non c’è mai stata né una rivolta popolare né una rivolta da parte dei pieni alti? Ok che gli outifits da boss della camorra e il fatto di far parte del clan dei Savastano può in qualche modo intimorire, però dargli addirittura la parola, regalargli il centro studio e continuare a parmettergli di ragliare addosso a chiunque mi sembra onestamente troppo.
Insomma, Gian Battista Ronza ha i secondi contati e, dopo essere stato sottoposto alla pubblica umiliazione per almeno 2/3 puntate di fila, verrà silurato nel peggiore dei modi con l’attribuzione di un comportamento che, se corrispondente al vero, sarebbe oltremodo vile e disonorevole… perché ad Armando niente?
Sbaglio o parliamo di colui il quale si era accordato con Noel Formica per farsi gli stracazzi loro in privato salvo poi raccontarci le mezze verità in studio recitando scenette che nulla avevano a che fare con la realtà di quello che facevano fuori? Sbaglio o Viviana Vesce proprio nell’intervista rilasciata a noi di IsaeChia (QUI per rileggerla) ha affermato che Armando le consigliava di prendere numeri di cavalieri a caso al solo scopo di avere una scusa per restare in trasmissione?
A conti fatti questo atteggiamento non è UGUALE a quello di Gian Battista e Claire Turotti che si accordano in stazione? Perché lui sta ancora lì e nessuno gli dice mai niente?
E a stupirmi è principalmente il pubblico, eh, perché che la redazione per ragioni varie (share, amicizie, opportunismo) tuteli alcuni e non altri è cosa ormai risaputa, ma che le persone del pubblico applaudano uno come Armando e riempiano di fischi Gian Battista mi suona quantomeno da disagiati.
Ma anche in questa storia con Roberta Di Padua si nota tutta la malafede di Armando! Lui sapeva BENISSIMO che Roberta non ha ancora superato la batosta che si è presa con Riccardo Guarnieri, lo sapeva perché Roberta lo dice candidamente anche in studio, lo sapevo io, lo sapevamo tutti… di cosa diamine si stupisce? E’ evidente che lui si sia buttato a pesce su Roberta PROPRIO perché sapeva di potersi giocare questa carta del ‘ah, io vorrei tanto stare con lei ma a lei piace ancora Riccardo‘. Ma chi ti crede Armà, chi ti crede!
Tu, che a quanto pare sai benissimo quali sono tutti i mezzucci per prolungare la permanenza in studio, hai lasciato da tempo il numero alla Di Padua prima per cercare di infilarti in un triangolo (Riccardo–Ida–Roberta) già molto discusso e che ti avrebbe garantito il centro studio per almeno un mesetto, e adesso che Roberta è libera E DICE CHIARAMENTE di provare ancora qualcosa per il Guarnieri, puoi giocarti la carta dell’uomo interessato che però viene respinto quando in realtà, stando ai racconti della Di Padua, sei proprio tu il primo a scomparire tutte le sere, a rendersi irraggiungibile e a rimanere a Cassino, città di lei, senza incontrarla ma facendosi i cavolacci suoi. Ma se io sono così interessato a te e voglio DAVVERO conquistarti il mio obbiettivo è fartelo dimenticare RiccardONE, se invece voglio cazzeggiare, non voglio infilarmi realmente in nessuna relazione (forse perché le segnalazioni sul fatto che sia fidanzato fuori sono vere? Chissà…) e voglio solo avere un motivo per sedermi a centro studio a parlare del nulla allora sì che mi metto a rinfacciarti il fatto (sempre chiaramente dichiarato sin da subito) che ancora non sei sentimentalmente libera.
Che poi non so a voi ma a me si accapponava anche un po’ la pelle a sentire quest’uomo over 40 che un altro po’ cazziava Roberta perché, da persona che lavora, ha casa e figli, alle 22 crolla dal sonno e va a dormire, mentre lui esce a far serata come un mocciosello del liceo e la mattina si sveglia a mezzogiorno come un adolescente senza responsabilità.
Per il resto io mi taccio. Mi taccio sulla prima parte di puntata perché, detta tra noi, me la sono persa perché la mia gnoma piccola frignava e la recupererò stasera prima di andare a letto, giusto per aiutare i miei incubi. E mi taccio anche sulla parte successiva.
Mi taccio perché se dovessi dire davvero ciò che penso sul nuovo bebé (il sesto, visti i tre che ha lei e i due che ha lui) in arrivo per Sossio Aruta e Ursula Bennardo rischierei di essere davvero sgradevole e il/la piccolino/a in arrivo non merita nessun commento sgradevole alla notizia del suo arrivo. A questo/a piccino/a auguro tutto il meglio che la vita possa regalargli, una vita che nasce, a prescindere da tutto, è sempre un piccolo miracolo.
Ciò non toglie che il mio pensiero sui genitori resti quello che ho sempre espresso in questi mesi e ciò non toglie nemmeno che il mio parere, in generale, è che mettere al mondo un bambino sia una responsabilità di dimensioni tali che, personalmente, ritengo che prima di compiere questo passo bisognerebbe avere la maggior sicurezza possibile della propria relazione (ed essersi lasciati qualche mese fa a Temptation Island non è il classico indicatore di una relazione solida) e una situazione assolutamente stabile, sicura e confortevole sia sul piano economico sia sul piano familiare, specie quando ci sono già altri bimbi e una situazione già di per sé complessa da armonizzare. Mi fermo qui.
Auguro ad Ursula che la gravidanza proceda nel migliore dei modi e mando davvero una infinità di carezze virtuali a questo mini essere umano che a questo punto spero anche io possa essere femminuccia sia perché, a quanto pare, è un desiderio comune ai genitori e ai futuri fratelli, sia perché, onestamente, la sfiga di doversi chiamare Sossio Junior non si augurerebbe nemmeno al peggio nemico.
Video della puntata: Puntata intera – Una cocente delusione – Una scomoda verità – Sossio e Ursula futuri genitori – Il suggello dell’amore – Sei una splendida persona ma… – “Perché sparisci ogni sera?”– Parole forti
COMMENTI