Non c'è niente di meglio di un maglione da donna per tenersi al caldo durante la fredda stagione autunnale. Trovare quello perfetto può essere difficile soprattutto perché ci sono così tante varianti in circolazione. Spesso, però, è molto più difficoltoso abbinare un maglione con altri capi e accessori. In questo contesto entriamo in gioco noi: qui di seguito abbiamo elencato alcuni consigli su come abbinare i maglioni da donna quest'autunno. Che si tratti di maglioni oversize, cropped o aderenti, di colori neutri o caratterizzati da fantasie animalier, che abbiano maniche vistose o dettagli in pizzo, i nostri suggerimenti si riveleranno di grande aiuto.
Dopo aver trovato il maglione giusto su pagine web come quella di MODIVO, https://modivo.it/c/donne/abbigliamento/maglioni, sarà importante abbinarlo considerandone sia lo stile che il colore. Per esempio, un maglione da donna a girocollo in lana nera può essere abbinato ad una gonna lunga e semplice: questa combinazione consentirà di creare un look elegante e formale. Se si preferisce qualcosa di più casual, si può optare per un maglione oversize con un paio di jeans o di leggings neri in pelle. In entrambi i casi, sarà fondamentale assicurarsi che i colori dei capi d'abbigliamento siano ben coordinati. Ad esempio, sarà meglio evitare di abbinare un maglione rosso con pantaloni verdi o gialli!
È una buona idea non abbinare diversi stili con l’intento di ottenere un look più originale. Il consiglio è quello di evitare di accostare due pattern insieme, anche se si rivelassero uguali. È meglio, ad esempio, indossare un maglione da donna a fantasia con una giacca di un colore che richiami quella determinata fantasia. Non si dovrebbero unire due fantasie e gli altri capi e accessori dovrebbero essere basic.
Come si può abbinare la scollatura del maglione a quella della maglia presente sotto? Ovviamente nel caso di un maglione accollato o a collo alto il problema non si pone e si può scegliere il capo sottostante senza limitazioni. Quando il maglione ha lo scollo a V, è una buona idea usare una maglia a collo alto sotto. In alternativa si può indossare una maglia accollata e aggiungere un girocollo o una sciarpa per dare più personalità all'outfit.
Per creare un outfit elegante si consiglia di indossare un maglione da donna nero o grigio e di abbinarlo a pantaloni e scarpe dello stesso colore. In questo modo l'outfit sarà eccellente e di classe, ma al tempo stesso semplice e funzionale.
Per un look casual, è sempre una buona idea abbinare il maglione di lana a capi semplici ma pieni di carattere come una camicia a quadri o una giacca in denim. Se si preferisce qualcosa di più classico, si può indossare un maglione accollato con un paio di jeans scuri, una giacca sportiva e un paio di stivali bassi o di sneakers nere.
Infine non bisogna dimenticare che il nero o il grigio si rivelano sempre una scelta sicura, soprattutto in autunno e in inverno. Scegliere un maglione da donna in tinta unita, di colore nero o grigio, permetterà di combinare gli altri capi e accessori con più libertà e senza difficoltà. Queste tonalità consentono sempre di creare un look pulito ed elegante. Considerando questi suggerimenti, si potrà avere un outfit eccellente e si eviterà di commettere errori.