Addio a Sandra Milo, da Mara Venier a Simona Ventura il commosso ricordo di chi le voleva bene

È giunta pochi minuti fa la notizia della scomparsa dell'attrice Sandra Milo, che dagli anni '60 ad oggi ha fatto sognare e divertire il pubblico italiano con la sua partecipazione a numerosi film per il cinema e la televisione, a cominciare da Federico Fellini e arrivando alla partecipazione nella serie in onda su Prime Video Gigolò per caso, accanto a Pietro Sermonti e Christian De Sica, uscita solo poche settimane fa.



Nella sua carriera, però non c'è stata solo la recitazione: la Milo, infatti, non ha mai disdegnato nemmeno i reality show, partecipando a L'Isola dei Famosi nel 2010 e confessando che le sarebbe piaciuto prendere parte anche al Grande Fratello Vip.

La sua scomparsa ha profondamente colpito non solo tutto il pubblico che le era affezionato da anni, ma anche il mondo dello spettacolo, come dimostrato dai numerosi messaggi di cordoglio indirizzati all'attrice da numerosi personaggi famosi, che hanno lavorato con lei o l'hanno conosciuta in questi decenni.



La prima a ricordarla è stata Mara Venier, la quale ha pubblicato sul suo profilo Instagram un'immagine che la ritrae al fianco di Sandra durante una puntata di Domenica In, con la didascalia "Ciao Sandrina mia".

  Toccante messaggio anche da parte di Barbara D'Urso:

Sandra… Tanto tempo passato insieme… Due anni di tournée in giro nei teatri d’Italia e tu sempre così carina, continuamente accanto a me, anche dopo… Nei momenti più inaspettati tu c’eri sempre, con una telefonata o con un messaggio… Un abbraccio ai tuoi figli…

 

Poi è stata la volta di Simona Ventura, la quale ha postato una foto di lei abbracciata all'attrice con la scritta:

Sandra non ci credo... Ho sempre pensato che questo momento non sarebbe arrivato mai. Ti ho sempre voluto e ti vorrò sempre tanto tanto bene, vola tranquilla Sandra, staremo vicini noi ai tuoi figli.

  A farle eco anche Patrizia Rossetti che le ha fatto una sentita dedica:

Ciao Sandra, rimarrà sempre nel mio cuore la tua risata, la tua schiettezza, la tua sincerità e l'affetto che mi hai dimostrato tutte le volte che ci siamo incontrate. Ti voglio bene, un abbraccio alla famiglia.

 

Caterina Balivo ha voluto ricordare l'attrice con un'immagine che la ritrae al suo fianco: "Sandrocchia nel nostro cuore, ti ameremo sempre, un abbraccio sentito ai tuoi amati figli".

 

Tramite le sue storie Instagram anche Gianni Sperti ha voluto salutare l'attrice: "Ciao Sandra, mi mancheranno le nostre chiacchierate e soprattutto i tuoi consigli".

Anche Vladimir Luxuria ha voluto mostrare la sua vicinanza a Sandra e a alla sua famiglia:

Sei stata la persona più dolce che ho conosciuto nel mondo dello spettacolo, sei stata una protagonista del cinema, ma soprattutto una grande amica.

 

Non è tardato ad arrivare poi il il ricordo di Lory Del Santo: "Sandra Milo. Una donna speciale con un sorriso immenso, una voglia di vivere che mi ha ispirata".

  È stata poi la volta dell'attrice Rocio Munoz Morales, che ha voluto ricordare Sandra come un esempio per lei:

Sei stata per me un esempio di vita, di gentilezza nei confronti di tutti, di femminilità senza limiti né età, sempre pronta ad accogliere tutti con un'umiltà rara, con un sorriso che partiva dal cuore. Sei stata una grande diva, una grande persona e una grande attrice. È stato per me un onore immenso averti conosciuto e aver condiviso dei momenti al tuo fianco che mai dimenticherò.

 

Il presentatore de La vita in diretta Alberto Matano, invece, ha pubblicato uno scatto che lo ritrae insieme all'attrice nello studio della trasmissione con la scritta: "Ciao Sandra, ci siamo voluti tanto bene. Un abbraccio alla nostra Debora, Azzurra e Ciro".

 

Maria Grazia Cucinotta ha condiviso uno scatto con l'attrice e le dolci parole: "Ciao Sandra, la diva più vera e più solare, più generosa, più dolce che io abbia mai incontrato".

 

Tra i tanti che hanno voluto renderle omaggio in questa triste giornata anche Pierfancesco Favino che ha pubblicato uno scatto dell'attrice e la scritta "Ciao Sandra".

  Infine, il cantante Marco Carta ha voluto ricordare la Milo con un video di loro due insieme:

Ciao Sandra, devo ancora capire bene, mi hai preso in contropiede, questo scherzetto non ce lo dovevi fare. Mi mancherai tanto, tu e le tue idee, i tuoi racconti di donna libera, saggi e commoventi. Il tuo modo di raccontare il cinema, i tuoi amori, i tuoi bellissimi punti di vista (sempre un passo avanti a tutti), mi mancherai. Rimarrai un esempio per me, ti lascio con il nostro primo ricordo. Riposa in pace, ti voglio bene, Marco.