Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, pace fatta? Lui a sorpresa svela: “Dopo l’ultima udienza in tribunale è successo che…”

Categorie: Televisione, Ultime News

La lunga diatriba tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, che ha intentato una causa per un post sessista condiviso dal conduttore, pare ormai terminata.



I contrasti tra i due, che hanno reso il clima nello studio de I Fatti Vostri tutt'altro che disteso, sono iniziati nel 2017 quando in diretta tv Volpe rivelò l'età del conduttore che, di tutta risposta, disse alla collega "sei una rompi*alle". I dissapori continuarono negli anni a seguire, con Volpe che intentò procedimenti giudiziari contro Magalli per diffamazione aggravata. Lo scorso anno Magalli è stato rinviato a giudizio per le parole scritte contro la collega in post pubblicato su Facebook. E, solo pochi giorni fa, il tribunale penale di Roma ha così condannato Magalli per diffamazione aggravata, imponendogli una multa e un risarcimento di oltre 5mila euro.

Intervistato dal Corriere della Sera, Magalli ha parlato della vicenda rivelando di aver sancito una tregua:



Guardi, l’altro giorno in tribunale, dopo l’ennesima e sfiancante udienza, non ne potevamo più. E allora ci siamo abbracciati, commossi, come se tutto fosse stato un assurdo equivoco e per me così è stato. Non volevo offendere nessuno. Anzi, con Adriana ci siamo detti che quasi quasi potremmo fare un programma assieme. Che sollievo.

A seguire, il conduttore ha ripercorso la sua carriera ricordando quando, a soli tre anni gli proposero di recitare in Prima comunione accanto a Aldo Fabrizi ma lui rifiutò perché "io co’ quello non ci vado a passeggio!". Dopo aver lavorato come animatore turistico ed autore per la radio, si dedicò alla televisione. In quel periodo, frequentò personaggi come Totò, Vittorio De Sica e Alberto Sordi, e si ritrovò in classe con Mario Draghi all’Istituto Massimo. Al Collegio Nazareno, invece, incontrò Christian De Sica e Carlo Verdone.



Il debutto in tv avvenne nel 1986, quando sostituì Enrica Bonaccorti alla conduzione di Pronto, chi gioca?, dove "mi sono divertito tanto, ho lavorato sodo e ho incontrato persone meravigliose". Tra queste persone, però, poche sono rimaste al suo fianco quando gli hanno diagnosticato un linfoma non-Hodgkin. "Mi hanno dato due mesi di vita. Per fortuna, con la chemio e con le altre cure sono riuscito a controllare la malattia".

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Magalli ha menzionato la sua seconda moglie, madre di una delle sue figlie, come il suo grande amore: "Anche con la mia prima moglie, nonché madre dell’altra mia figlia, oggi ho un bellissimo rapporto. Vedesse che Natali che passiamo: tutti a casa mia, le mie due ex con i nuovi rispettivi compagni e le figlie con i fidanzati. Un famiglione allargato che mi riempie il cuore". Al momento, non ha una compagna: "No, al momento sto benissimo nella mia casa dove vivo da trent’anni, con i miei libri e i miei ricordi".