Affari Tuoi e il Festival di Sanremo: ecco chi potrebbe prendere il posto di Amadeus in Rai

Categorie: Televisione, Ultime News
Tag:

Con l'addio di Amadeus alla Rai, ufficializzato ieri con un video pubblicato dal conduttore su Instagram, iniziano a circolare i nomi dei suoi possibili successori.



Oltre al Festival di Sanremo, di cui Amadeus ha ricoperto per cinque anni i ruoli di conduttore e direttore artistico garantendo risultati storici in termini di ascolti, c'è da sciogliere il nodo sull'access prime time di Rai1. Nello specifico, i vertici dell'azienda sono al lavoro per scegliere il prossimo conduttore di Affari Tuoi. Il game show, che ha esordito nel 2003, è diventato negli anni uno dei giochi a premi più popolari in Italia. Lo scorso anno la trasmissione, dopo circa sei anni di stop, è tornata in palinsesto sotto la guida di Amadeus. Quest'ultimo ha così sostituito Flavio Insinna facendo raggiungere ad Affari Tuoi ascolti da record.

Stando a quanto riportato da TvBlog, la conduzione del game show potrebbe ora passare a Marco Liorni. Quattro volte conduttore de La Vita in diretta, è ora al timone di Reazione a Catena e de L'Eredità. Per questo motivo, L'Eredità potrebbe essere affidato a Stefano De Martino. Come l'ex inviato del Grande Fratello, anche l'ex allievo di Amici è uno dei volti Rai più apprezzati dal pubblico. Il suo Stasera Tutto E' Possibile garantisce, edizione dopo edizione, ottimi risultati. Oltre a Liorni e De Martino, TvBlog ha menzionato anche Tiberio Timperi, attuale conduttore de I Fatti Vostri.



Per quanto riguarda il Festival della canzone italiana, è ampiamente accreditato Carlo Conti, già conduttore e direttore artistico nel 2015, 2016 e 2017. Al suo fianco, potrebbero esservi due grandi amici del presentatore fiorentino: Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Oppure, si pensa a Paolo Bonolis, che lascerebbe definitivamente Mediaset facendosi largo nel palinsesto Rai. In tal senso, TvBlog ha anticipato che potrebbe condurre su Rai3 una inedita versione de Il Senso della Vita, interrotto nel 2011.