Affari Tuoi, ottimo esordio per Stefano De Martino che fa il boom di ascolti (ma non senza polemiche!)
Tra i telespettatori di RaiUno c’è chi non ha mancato di sottolineare una ‘caduta di stile’ nella prima puntata della nuova edizione
Carola Settembre 3, 2024
Ieri sera è andata in onda su Rai Uno la prima puntata della nuova edizione di Affari Tuoi, che ha visto per la prima volta al timone Stefano De Martino, dopo l’addio di Amadeus alla Rai e al noto game show preserale della rete ammiraglia.
Tra i telespettatori c’era grande attesa per il debutto di Stefano e tanta curiosità, tant’è che la prima puntata della nuova edizione del programma ha ottenuto ottimi ascolti, portando a casa il 25 % di share, pari a 4,4 milioni di telespettatori e vincendo così la serata.
#AscoltiTV | Lunedì 2 Settembre 2024.
Parte bene Affari Tuoi (24.85%) https://t.co/Vp9fhF6WHa
— Davide Maggio (@davidemaggio) September 3, 2024
Allo stesso tempo, però, non sono mancate le polemiche, dal momento che in molti si aspettavano che Stefano, in apertura di programma, rivolgesse un saluto ad Amadeus, in virtù del passaggio di testimone. Saluto che è arrivato verso la fine, quando De Martino, facendo riferimento al fatto che la concorrente avesse la vittoria in tasca, avendo sia 30mila che 100mila euro, ha citato una celebre frase di Amadeus, ovvero “Soldi sicuri”.
I twittaroli: “Non ha mai citato Amadeus, gli avranno sicuramente imposto dall’alto di non nominare Ama… che ingrato!”
Sempre Stefano De Martino alla prima puntata di #AffariTuoi: https://t.co/vhmGoVEoSf
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 2, 2024
In molti hanno anche fatto riferimento alla vincita della concorrente, pari a 100mila euro, arrivata dopo aver rifiutato l’offerta del Dottore, pari a 60mila euro. Proprio la vincita di una cifra piuttosto alta alla prima puntata, ha sollevato dubbi e polemiche in una parte dei telespettatori, che l’hanno trovata quantomeno una curiosa coincidenza e non è mancato chi ha urlato al complotto, pensando che fosse stato tutto organizzato per tenere i telespettatori incollati al televisore.
COMMENTI