Nelle ultime settimane sono diventate sempre più insistenti le voci secondo cui Stefano De Martino sarebbe approdato alla conduzione di Affari Tuoi.
Il game show orfano di Amadeus, che ha comunicato l'addio alla Rai sottoscrivendo un contratto con NOVE (dove presumibilmente sarà al timone di X-Factor, acquistato da Discovery), potrebbe dunque passare all'ex ballerino di Amici di Maria De Filippi. A tal proposito, lo scorso 20 aprile, TvBlog aveva anticipato:
E’ in corso una interlocuzione, giunta ormai alle sue battute conclusive, fra la Rai e Stefano De Martino per definire i termini che legherà il conduttore di STEP con la televisione di Stato. Proprio in queste ore sono in corso degli incontri fra le parti. Il contratto che si starebbe per firmare avrebbe una durata di tre anni. E prevedrebbe l’impegno costante di De Martino nell’access time di Rai1 con Affari tuoi e/o Soliti ignoti.
Le indiscrezioni hanno assunto valore con la conferma di Dagospia, che ha dato per certa la sostituzione di Amadeus con De Martino. Ecco quanto riportato da Giuseppe Candela su X:
Come anticipato il 10 aprile Stefano De Martino a Affari Tuoi, nonostante il no di Banijay. Il ballerino, stimato da Fdi e secondo Oggi da Arianna Meloni, ha ottenuto contrattone di 4 anni che farà discutere: mega compenso, access e prime time, opzione Sanremo post Conti.
ESCLUSIVA Come anticipato il 10 aprile Stefano De Martino a #Affarituoi, nonostante il no di Banijay. Il ballerino, stimato da Fdi e secondo Oggi da Arianna Meloni, ha ottenuto contrattone di 4 anni che farà discutere: megacompenso, access e prime time, opzione Sanremo post Conti
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) May 23, 2024
Nel frattempo, la conduzione della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda a febbraio 2025, è stata affidata ufficialmente a Carlo Conti.