Affari Tuoi, rivelato come funzionano le vincite e quali sono i trucchi che usa il “dottore”: le parole di Max Giusti

Categorie: Televisione, Ultime News

Ormai da qualche settimana ha preso il via su Rai Uno la nuova edizione di Affari Tuoi, il game show preserale condotto per la prima volta da Stefano De Martino, il quale ha ereditato il posto che fino allo scorso anno era stato di Amadeus.



La conduzione di Stefano, almeno per il momento, sembra aver convinto i telespettatori, che hanno premiato l'ex ballerino con ascolti più che soddisfacenti.

Stefano, però, è solo l’ultimo dei numerosi conduttori che in questi anni si sono avvicendati alla conduzione del programma: al timone di Affari Tuoi, infatti, si sono susseguiti Paolo Bonolis, Flavio Insinna, Amadeus e Max Giusti e proprio quest'ultimo di recente ha fatto alcune interessanti rivelazioni in merito allo show preserale di Rai Uno.



Intervistato nel corso del podcast Tintoria, condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone, Max ha ha rivelato alcuni dettagli inaspettati a proposito del funzionamento di Affari Tuoi e delle strategia adottate dal Dottore per mettere in difficoltà in concorrenti nel corso delle puntate:

Ogni gioco ha un budget, quello di Affari Tuoi era molto alto: 33mila euro a puntata, cioè ogni puntata aveva la possibilità di costare 33mila euro. Quindi che succedeva... Se avevano vinto da poco cercavano di levargli sti soldi perché 500mila, 500mila... E tu vedevi il dottore che diceva: 'Bene, ma tu non lasceresti questo pacco numero 13', dove dentro c'erano i 300mila, 'in cambio di'. E se la risposta era no quello mi tremava sotto e cercava il sistema per cambiare.



E ancora:
A volte ho visto dei dirigenti Rai andare via dopo i 500mila che piangevano perché non sapevano come fare e io godevo come un pazzo perché tanto mica erano soldi miei, che me frega.